Connect with us
Pubblicità

Alto Garda e Ledro

Riva del Garda: domenica il «Goodbye party» del Mag

Pubblicato

-

Conclusa la stagione 2021, il Museo di Riva del Garda chiude temporaneamente fino al periodo natalizio, e l’ultimo giorno di apertura, domenica 31 ottobre, propone il consueto «Goodbye Party».

La proposta, dalle 10 alle 18, è un pomeriggio ricco di attività, tra cui ingresso libero, visite guidate, laboratori per famiglie (a cura dell’Apsp Casa Mia) e una merenda musicale insieme al Conservatorio «Bonporti». Tutte le proposte sono a partecipazione libera e gratuita (informazioni: 0464 573869 oppure info@museoaltogarda.it).

Goodbye Party 2021, il programmadalle 10 alle 18, ingresso gratuito al Museo di Riva del Garda. Visita i tre piani del museo gratuitamente e in autonomia e scopri le collezioni del Mag attraverso arte, archeologia e storia. Sarà aperta per l’ultimo giorno anche la mostra temporanea “Intrepidi collegamenti. Esperimenti di mobilità tra lago e montagna“.

Pubblicità
Pubblicità

alle 14.30 – Visita guidata alla mostra “Intrepidi collegamenti“. Partecipa alla visita guidata e visita la mostra “Intrepidi collegamenti. Esperimenti di mobilità tra lago e montagna” nel suo ultimo giorno di apertura, accompagnato dall’operatrice del Mag.

dalle 14 alle 16 – Caccia al particolare – Segui il QR code. Attività per famiglie e bambini da 5 a 11 anni di età, a cura di Casa Mia Apsp – Centri socio educativi territoriali. Una speciale caccia al tesoro per esplorare le sale espositive del museo: inquadra i QR code con il tuo smartphone, risolvi i quiz a tema, scopri gli indizi nascosti nelle opere e nei reperti e raggiungi la tappa successiva. Ogni partecipante può iniziare in autonomia l’attività in qualsiasi momento dalle 14 alle 16, portando con sé il proprio smartphone. L’attività richiede la presenza di almeno un adulto.

alle 16.00 – Merenda in cortile con accompagnamento musicale. Musica live a cura del Conservatorio F. A. Bonporti di Trento, sezione di Riva del Garda. Tutti nel cortile della Rocca! Salutiamo insieme il Museo di Riva del Garda con una merenda in compagnia della fisarmonica di Jacopo Zendri, studente della quinta liceo musicale. Zendri frequenta il Conservatorio Bonporti sotto la guida del maestro Walter Di Girolamo. Lo scorso agosto si è aggiudicato il primo posto nella categoria senza limiti di età del concorso internazionale di San Vincenzo la Costa, dove è stato inoltre selezionato per partecipare al Trofeo mondiale dell’accordion.

Pubblicità
Pubblicità

Il Museo di Riva del Garda chiude – Dal 1° novembre il Museo di Riva del Garda sarà quindi chiuso al pubblico, per riaprire alla fine di novembre per tutto il periodo natalizio (per informazioni consultare date e orari sul sito web www.museoaltogarda.it) e poi chiudere nuovamente fino alla primavera del 2022.

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

  • Pubblicità
    Pubblicità
  • Bonus idrico pronto, ma sito offline: le domande al via dal 2022
    Manca poco all’arrivo del Bonus idrico che permette di ricevere un rimborso di 1000 euro per chi sostituisce rubinetti di bagno e cucina. Ad oggi anche se sembra tutto pronto per l’avvio della nuova agevolazione,... The post Bonus idrico pronto, ma sito offline: le domande al via dal 2022 appeared first on Benessere Economico.
  • Il futuro corre verso un’economia circolare: nuovi modelli di rigenerazione e sviluppo
    Il futuro dell’economia, dovrà evolversi tenendo conto della missione che ormai accomuna tutti gli stati del mondo, la sostenibilità. Di fatto, per avvicinarsi verso un’economia circolare che riduca la produzione dei rifiuti, garantisca uno sviluppo... The post Il futuro corre verso un’economia circolare: nuovi modelli di rigenerazione e sviluppo appeared first on Benessere Economico.
  • Boom di adesioni per il Bonus Terme, cosa possono fare gli esclusi
    Dopo le difficoltà iniziali, il Bonus terme ha riscontrato un a grande affluenza, tanto da esaurire i fondi nel giro di poche ore. Un boom di adesioni che però ha lasciato milioni di italiani esclusi... The post Boom di adesioni per il Bonus Terme, cosa possono fare gli esclusi appeared first on Benessere Economico.
  • Ipotesi Easy tax per autonomi: un ponte tra aliquote troppo diverse tra loro
    All’interno del delicato tema sul fisco, tra le varie proposte spunta anche l’easy tax per autonomi. La proposta si inserisce nel tema dell’ampliamento della Flat Tax agli autonomi con ricavi tra 65 mila e 100... The post Ipotesi Easy tax per autonomi: un ponte tra aliquote troppo diverse tra loro appeared first on Benessere Economico.
  • Buono viaggio Taxi e Ncc: fino al 50% di sconto sul totale della corsa
    Per alcune categorie di persone, viaggiare in taxi potrebbe essere più conveniente. All’interno del Decreto Rilancio e successivamente nel Dl infrastrutture è stata inserita una particolare agevolazione che prevede viaggi in auto con conducente e... The post Buono viaggio Taxi e Ncc: fino al 50% di sconto sul totale della corsa appeared first on Benessere […]
  • Bonus Partite Iva, fino al 13 dicembre la presentazione delle domande
    Bonus Partite Iva Il bonus, messo a disposizione del Governo è un sussidio erogato a favore dei soggetti esercenti di titolari di partita Iva, soggetti esercenti di attività di impresa che hanno subito perdite a... The post Bonus Partite Iva, fino al 13 dicembre la presentazione delle domande appeared first on Benessere Economico.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

  • Pubblicità
    Pubblicità

Archivi

  • Pubblicità
    Pubblicità

Necrologi

Categorie

di tendenza