Connect with us
Pubblicità

Trento

Punto d’Incontro: grazie alle donazioni dei trentini dal 24 ottobre tornano le aperture domenicali

Pubblicato

-

Ancora una volta il Punto d’Incontro decide di aprire i suoi spazi anche la domenica: un’iniziativa che la mensa di via Travai porterà avanti per tutto l’inverno grazie alle donazioni dei cittadini.

Dal 24 ottobre a fine marzo tornano dunque le aperture domenicali straordinarie del centro diurno, non previste nei finanziamenti pubblici.

Con l’abbassamento delle temperature aumentano le persone che la mattina aspettano l’apertura del Punto e poi si mettono in fila per un tè caldo, una posto a sedere e una doccia. Gli accessi giornalieri sono in crescita:  in media più di 120 persone accedono giornalmente al pranzo e 130 usufruiscono settimanalmente del servizio docce.

Pubblicità
Pubblicità

Per rispondere a questi bisogni, anche per quest’anno la scelta, presa in sinergia con le realtà dell’accoglienza presenti sul territorio, è quella di aprire anche la domenica mattina  per offrire un luogo caldo con una buona colazione. Il sacchetto con il pranzo continuerà invece ad essere distribuito dai volontari della Parrocchia di San Pio X, mentre i Frati Cappuccini garantiranno un pasto caldo per l’ora di cena. 

Nel frattempo prosegue l’impegno del Punto d’Incontro, in sinergia con il Gri.Is,Provincia e Apss sul fronte dell’estensione della campagna vaccinale anche a chi vive in strada. Dopo una partenza in salita, la campagna vaccinale ha raccolto sempre più adesioni tra i senza dimora.

Dalla metà di luglio ad oggi più di 160 persone che vivono la strada hanno aderito alla campagna di immunizzazione promossa dalla Provincia e dall’Azienda sanitaria. Prosegue anche il lavoro del Laboratorio di falegnameria, restauro e artigianato artistico del Punto d’Incontro che nel fine settimana sarà presente con uno stand all’edizione 2021 della Fiera “Fa la Cosa Giusta” negli spazi di Trento Fiere in via Briamasco.

Pubblicità
Pubblicità

Pubblicità
Pubblicità

  • Pubblicità
    Pubblicità
  • Boom di adesioni per il Bonus Terme, cosa possono fare gli esclusi
    Dopo le difficoltà iniziali, il Bonus terme ha riscontrato un a grande affluenza, tanto da esaurire i fondi nel giro di poche ore. Un boom di adesioni che però ha lasciato milioni di italiani esclusi... The post Boom di adesioni per il Bonus Terme, cosa possono fare gli esclusi appeared first on Benessere Economico.
  • Ipotesi Easy tax per autonomi: un ponte tra aliquote troppo diverse tra loro
    All’interno del delicato tema sul fisco, tra le varie proposte spunta anche l’easy tax per autonomi. La proposta si inserisce nel tema dell’ampliamento della Flat Tax agli autonomi con ricavi tra 65 mila e 100... The post Ipotesi Easy tax per autonomi: un ponte tra aliquote troppo diverse tra loro appeared first on Benessere Economico.
  • Buono viaggio Taxi e Ncc: fino al 50% di sconto sul totale della corsa
    Per alcune categorie di persone, viaggiare in taxi potrebbe essere più conveniente. All’interno del Decreto Rilancio e successivamente nel Dl infrastrutture è stata inserita una particolare agevolazione che prevede viaggi in auto con conducente e... The post Buono viaggio Taxi e Ncc: fino al 50% di sconto sul totale della corsa appeared first on Benessere […]
  • Bonus Partite Iva, fino al 13 dicembre la presentazione delle domande
    Bonus Partite Iva Il bonus, messo a disposizione del Governo è un sussidio erogato a favore dei soggetti esercenti di titolari di partita Iva, soggetti esercenti di attività di impresa che hanno subito perdite a... The post Bonus Partite Iva, fino al 13 dicembre la presentazione delle domande appeared first on Benessere Economico.
  • Cambia la lotteria degli scontrini, ipotesi estrazione istantanea dal 2022
    Il programma lotteria degli scontrini che ha accompagnato molti italiani per tutto il 2021, potrebbe subire dei cambiamenti a partire dal 2022. A differenza del cashback, la lotteria degli scontrini infatti, è stata confermata anche... The post Cambia la lotteria degli scontrini, ipotesi estrazione istantanea dal 2022 appeared first on Benessere Economico.
  • P. Iva, quando arrivano i contributi fondo perduto fino a 150 mila euro
    Dopo l’ok ufficiale da parte dell’Unione Europea, i contributi a fondo perduto per le P.Iva disposti dal Decreto Sostegni Bis vengono sbloccati e arriveranno entro l’anno. I dettagli della misura Il sostegno finanziato con 4,5... The post P. Iva, quando arrivano i contributi fondo perduto fino a 150 mila euro appeared first on Benessere Economico.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

  • Pubblicità
    Pubblicità

Archivi

Necrologi

Categorie

di tendenza