Connect with us
Pubblicità

Trento

Il mondo giovanile in un video. Fino al 30 ottobre è possibile partecipare gratuitamente al bando “Deeper”

Pubblicato

-

Prosegue la candidatura al concorso videoDeeper”, organizzato nell’ambito del programma formativo delle politiche giovanili della Provincia autonoma di Trento, in accordo con Fondazione Franco Demarchi.

L’obiettivo del concorso è quello di conoscere e di far conoscere più “in profondità” il mondo giovanile, raccontandolo attraverso dei video – sono ammesse tutte le tecniche audiovisive – della durata massima di 15 minuti.

L’organizzazione del concorso si avvarrà di una Giuria competente che valuterà i 10 migliori video finalisti, assegnando il primo premio del valore di 500 euro, il secondo premio del valore di 300 euro e il terzo premio del valore di 100 euro. La Giuria si compone di quattro esperti/e, con grande conoscenza del mondo cinematografico e una spiccata sensibilità per la dimensione culturale e giovanile. I premi saranno consegnati a dicembre nel corso di un evento finale.

Pubblicità
Pubblicità

I componenti della giuria sono: Giampaolo Pedrotti, capo dell’Ufficio Stampa della Provincia autonoma di Trento e parte del Comitato tecnico scientifico della Trentino Film Commission, Heidi Gronauer, direttrice della ZeLIG di Bolzano e membro della EFA (European Film Academy), Michele Bellio, storico del cinema, regista e direttore artistico del Cinema Teatro Cles, Viviana Carlet, fondatrice e direttrice generale del Lago Film Fest.

Grazie alle loro competenze ed esperienze differenti saranno chiamati ad analizzare lavori che dovranno essere in grado narrare, anche in modo diverso, quella dimensione giovanile che vive in luoghi di montagna o periferici, sia del Trentino che delle aree interne dell’Italia.
Il concorso videoDeeperscade alle ore 12.

Per candidare i video è necessario compilare e firmare la scheda di partecipazione e la liberatoria e inviarle, assieme al video, a concorsovideo@fdm.tn.it.

Pubblicità
Pubblicità

Il regolamento e i materiali si trovano sul sito della Fondazione Demarchi a questo link: https://bit.ly/2ZuuYZu  .

Pubblicità
Pubblicità

  • Pubblicità
    Pubblicità
  • Boom di adesioni per il Bonus Terme, cosa possono fare gli esclusi
    Dopo le difficoltà iniziali, il Bonus terme ha riscontrato un a grande affluenza, tanto da esaurire i fondi nel giro di poche ore. Un boom di adesioni che però ha lasciato milioni di italiani esclusi... The post Boom di adesioni per il Bonus Terme, cosa possono fare gli esclusi appeared first on Benessere Economico.
  • Ipotesi Easy tax per autonomi: un ponte tra aliquote troppo diverse tra loro
    All’interno del delicato tema sul fisco, tra le varie proposte spunta anche l’easy tax per autonomi. La proposta si inserisce nel tema dell’ampliamento della Flat Tax agli autonomi con ricavi tra 65 mila e 100... The post Ipotesi Easy tax per autonomi: un ponte tra aliquote troppo diverse tra loro appeared first on Benessere Economico.
  • Buono viaggio Taxi e Ncc: fino al 50% di sconto sul totale della corsa
    Per alcune categorie di persone, viaggiare in taxi potrebbe essere più conveniente. All’interno del Decreto Rilancio e successivamente nel Dl infrastrutture è stata inserita una particolare agevolazione che prevede viaggi in auto con conducente e... The post Buono viaggio Taxi e Ncc: fino al 50% di sconto sul totale della corsa appeared first on Benessere […]
  • Bonus Partite Iva, fino al 13 dicembre la presentazione delle domande
    Bonus Partite Iva Il bonus, messo a disposizione del Governo è un sussidio erogato a favore dei soggetti esercenti di titolari di partita Iva, soggetti esercenti di attività di impresa che hanno subito perdite a... The post Bonus Partite Iva, fino al 13 dicembre la presentazione delle domande appeared first on Benessere Economico.
  • Cambia la lotteria degli scontrini, ipotesi estrazione istantanea dal 2022
    Il programma lotteria degli scontrini che ha accompagnato molti italiani per tutto il 2021, potrebbe subire dei cambiamenti a partire dal 2022. A differenza del cashback, la lotteria degli scontrini infatti, è stata confermata anche... The post Cambia la lotteria degli scontrini, ipotesi estrazione istantanea dal 2022 appeared first on Benessere Economico.
  • P. Iva, quando arrivano i contributi fondo perduto fino a 150 mila euro
    Dopo l’ok ufficiale da parte dell’Unione Europea, i contributi a fondo perduto per le P.Iva disposti dal Decreto Sostegni Bis vengono sbloccati e arriveranno entro l’anno. I dettagli della misura Il sostegno finanziato con 4,5... The post P. Iva, quando arrivano i contributi fondo perduto fino a 150 mila euro appeared first on Benessere Economico.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

  • Pubblicità
    Pubblicità

Archivi

Necrologi

Categorie

di tendenza