Connect with us
Pubblicità

Arte e Cultura

Stasera debutta al Teatro di Villazzano «La Grande nevicata dell’85»

Pubblicato

-

Dopo il primo incontro online con il pubblico lo scorso anno, “La Grande nevicata dell’85” va finalmente in scena al Teatro di Villazzano stasera venerdì 22 ottobre alle ore 20.45. Un debutto atteso che precede prossime date in provincia di Trento

Uno spettacolo dedicato agli anni ‘80, una saga famigliare, il racconto dell’emigrazione interna da sud a nord in cerca di fortuna, la memoria dei fatti epocali di un decennio entrato nel mito, la musica indimenticabile di quel periodo magico: “La Grande nevicata dell’85è un viaggio nella memoria collettiva che attraversa dieci anni di storia comune tra narrazione e musiche dal vivo.

La regia è di Andrea Brunello e in scena ci saranno il conosciuto e apprezzato attore trentino Mario Cagol e il musicista e compositore Alessio Zeni, la produzione è della Compagnia Arditodesìo di Trento.

Pubblicità
Pubblicità

Il tanto atteso debutto andrà in scena stasera venerdì 22 ottobre alle ore 20.45 al Teatro di Villazzano, inserito nella programmazione del pre-stagione del teatro del sobborgo e sarà il primo incontro reale con il pubblico.

Lo spettacolo infatti avrebbe dovuto debuttare nel 2020, ma i teatri erano chiusi a causa della pandemia.

Fu allora trasmesso online attraverso i portali web del Centro Servizi Culturali Santa Chiara e del Teatro Stabile di Bolzano, con un numero di accessi record. Ora finalmente si torna alla modalità “tradizionale” di far teatro: in sala, pubblico e attori insieme.

Pubblicità
Pubblicità

In scena un Mario Cagol ironico e riflessivo, accompagnato da Alessio Zeni che ha composto per lo spettacolo una colonna sonora ad hoc.

Il pubblico potrà così vivere un’esperienza intima e affascinante: tutti ricorderemo, anche solo per racconti storici, i fatti portati in scena.

Uno spettacolo che ci permetterà di guardare al passato, talvolta con nostalgia e rimpianto, simpatia e ammirazione. Un’altalena di emozioni che farà ricordare al pubblico trentino l’ineguagliata nevicata dell’85 e la tragedia di Stava e comprendere come grandi eventi del passato allunghino la propria ombra anche sull’oggi.

Pubblicità
Pubblicità

  • Pubblicità
    Pubblicità
  • Bonus idrico pronto, ma sito offline: le domande al via dal 2022
    Manca poco all’arrivo del Bonus idrico che permette di ricevere un rimborso di 1000 euro per chi sostituisce rubinetti di bagno e cucina. Ad oggi anche se sembra tutto pronto per l’avvio della nuova agevolazione,... The post Bonus idrico pronto, ma sito offline: le domande al via dal 2022 appeared first on Benessere Economico.
  • Il futuro corre verso un’economia circolare: nuovi modelli di rigenerazione e sviluppo
    Il futuro dell’economia, dovrà evolversi tenendo conto della missione che ormai accomuna tutti gli stati del mondo, la sostenibilità. Di fatto, per avvicinarsi verso un’economia circolare che riduca la produzione dei rifiuti, garantisca uno sviluppo... The post Il futuro corre verso un’economia circolare: nuovi modelli di rigenerazione e sviluppo appeared first on Benessere Economico.
  • Boom di adesioni per il Bonus Terme, cosa possono fare gli esclusi
    Dopo le difficoltà iniziali, il Bonus terme ha riscontrato un a grande affluenza, tanto da esaurire i fondi nel giro di poche ore. Un boom di adesioni che però ha lasciato milioni di italiani esclusi... The post Boom di adesioni per il Bonus Terme, cosa possono fare gli esclusi appeared first on Benessere Economico.
  • Ipotesi Easy tax per autonomi: un ponte tra aliquote troppo diverse tra loro
    All’interno del delicato tema sul fisco, tra le varie proposte spunta anche l’easy tax per autonomi. La proposta si inserisce nel tema dell’ampliamento della Flat Tax agli autonomi con ricavi tra 65 mila e 100... The post Ipotesi Easy tax per autonomi: un ponte tra aliquote troppo diverse tra loro appeared first on Benessere Economico.
  • Buono viaggio Taxi e Ncc: fino al 50% di sconto sul totale della corsa
    Per alcune categorie di persone, viaggiare in taxi potrebbe essere più conveniente. All’interno del Decreto Rilancio e successivamente nel Dl infrastrutture è stata inserita una particolare agevolazione che prevede viaggi in auto con conducente e... The post Buono viaggio Taxi e Ncc: fino al 50% di sconto sul totale della corsa appeared first on Benessere […]
  • Bonus Partite Iva, fino al 13 dicembre la presentazione delle domande
    Bonus Partite Iva Il bonus, messo a disposizione del Governo è un sussidio erogato a favore dei soggetti esercenti di titolari di partita Iva, soggetti esercenti di attività di impresa che hanno subito perdite a... The post Bonus Partite Iva, fino al 13 dicembre la presentazione delle domande appeared first on Benessere Economico.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

  • Pubblicità
    Pubblicità

Archivi

  • Pubblicità
    Pubblicità

Necrologi

Categorie

di tendenza