Connect with us
Pubblicità

Trento

Scup in Comune: quattro progetti per dieci posti. Candidature aperte fino al 4 novembre

Pubblicato

-

Quattro sono i nuovi progetti di servizio civile universale provinciale proposti dal Comune e in partenza il prossimo 1 dicembre per dodici mesi, aperti a dieci giovani. È possibile presentare la propria candidatura entro le ore 24.00 di giovedì 4 novembre.

Il servizio Biblioteca e archivio storico propone la digitalizzazione e pubblicazione sul web dei manoscritti inediti di Giulia Turco Turcati Lazzari e Felice Fontana, mettendo a disposizione, testi, carteggi, lettere e su Wikisource e creando le relative voci su Wikipedia, collaborando anche alla diffusione dei dati su autori e stampatori trentini nel database Wikidata.

Per il progetto Giulia Turco Turcati Lazzari. “Armonia d’intelletto… armonia d’arte” è disponibile un posto, la referente è Loredana Leonelli (loredana.leonelli@comune.trento.it, 0461 889528 dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 12.00).

Pubblicità
Pubblicità

Con il progetto Rel-azione in Comune – attività socio-animative rivolte a bambini/ragazzi e anziani due giovani potranno contribuire a progettare e realizzare momenti socio-animativi con persone anziane che vivono sole o che hanno una scarsa rete di supporto e attività di sostegno scolastico e attività animative per bambini e ragazzi.

Le referenti del servizio Welfare e coesione sociale sono Mariaserena Zendri e Raffaella Galassi (mariaserena.zendri@comune.trento.it e raffaella.galassi@comune.trento.it, 3669394232 – 3204345963 al lunedì al venerdì dalle 8.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 18.00).

Attività di sensibilizzazione su mobilità sostenibile all’interno del progetto Bambini a piedi sicuri, economia circolare, raccolta differenziata e risparmio energetico, ma anche spreco alimentare e consumo consapevole con il progetto Nutrire Trento sono al centro di Eco-school con quattro posti disponibili. Le referenti sono Daniela Divan (daniela.divan@comune.trento.it 0461 884136) e Rosanna Wegher (rosanna.wegher@comune.trento.it 0461 884837).

Pubblicità
Pubblicità

I tre giovani di Social media team lavoreranno per promuovere e raccontare le iniziative del Comune attraverso i diversi vari strumenti di comunicazione istituzionale, con la possibilità di coltivare interessi per la grafica, la fotografia, la scrittura creativa. La referente è Sara Facenda (sara.facenda@comune.trento.it, 0461 884841 lunedì e mercoledì dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 17.00, martedì, giovedì e venerdì dalle 9.00 alle 13.00).

Maggiori dettagli sui singoli progetti sono disponibili su www.trentogiovani.it e sui canali social delle Politiche giovanili.

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
  • Pubblicità
    Pubblicità
  • Bonus idrico pronto, ma sito offline: le domande al via dal 2022
    Manca poco all’arrivo del Bonus idrico che permette di ricevere un rimborso di 1000 euro per chi sostituisce rubinetti di bagno e cucina. Ad oggi anche se sembra tutto pronto per l’avvio della nuova agevolazione,... The post Bonus idrico pronto, ma sito offline: le domande al via dal 2022 appeared first on Benessere Economico.
  • Il futuro corre verso un’economia circolare: nuovi modelli di rigenerazione e sviluppo
    Il futuro dell’economia, dovrà evolversi tenendo conto della missione che ormai accomuna tutti gli stati del mondo, la sostenibilità. Di fatto, per avvicinarsi verso un’economia circolare che riduca la produzione dei rifiuti, garantisca uno sviluppo... The post Il futuro corre verso un’economia circolare: nuovi modelli di rigenerazione e sviluppo appeared first on Benessere Economico.
  • Boom di adesioni per il Bonus Terme, cosa possono fare gli esclusi
    Dopo le difficoltà iniziali, il Bonus terme ha riscontrato un a grande affluenza, tanto da esaurire i fondi nel giro di poche ore. Un boom di adesioni che però ha lasciato milioni di italiani esclusi... The post Boom di adesioni per il Bonus Terme, cosa possono fare gli esclusi appeared first on Benessere Economico.
  • Ipotesi Easy tax per autonomi: un ponte tra aliquote troppo diverse tra loro
    All’interno del delicato tema sul fisco, tra le varie proposte spunta anche l’easy tax per autonomi. La proposta si inserisce nel tema dell’ampliamento della Flat Tax agli autonomi con ricavi tra 65 mila e 100... The post Ipotesi Easy tax per autonomi: un ponte tra aliquote troppo diverse tra loro appeared first on Benessere Economico.
  • Buono viaggio Taxi e Ncc: fino al 50% di sconto sul totale della corsa
    Per alcune categorie di persone, viaggiare in taxi potrebbe essere più conveniente. All’interno del Decreto Rilancio e successivamente nel Dl infrastrutture è stata inserita una particolare agevolazione che prevede viaggi in auto con conducente e... The post Buono viaggio Taxi e Ncc: fino al 50% di sconto sul totale della corsa appeared first on Benessere […]
  • Bonus Partite Iva, fino al 13 dicembre la presentazione delle domande
    Bonus Partite Iva Il bonus, messo a disposizione del Governo è un sussidio erogato a favore dei soggetti esercenti di titolari di partita Iva, soggetti esercenti di attività di impresa che hanno subito perdite a... The post Bonus Partite Iva, fino al 13 dicembre la presentazione delle domande appeared first on Benessere Economico.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

  • Pubblicità
    Pubblicità

Archivi

  • Pubblicità
    Pubblicità

Necrologi

Categorie

di tendenza