Connect with us
Pubblicità

Trento

Letizia Paternoster da favola: è oro mondiale. «Le sue lacrime hanno emozionato tutti i trentini»

Pubblicato

-

“Un successo straordinario, frutto di tanto impegno, che ci riempie di orgoglio”. Così il presidente della Provincia Maurizio Fugatti e l’assessore allo sport Roberto Failoni commentano la vittoria di Letizia Paternoster, l’atleta nonesa che ieri sera ha vinto la medaglia d’oro nella gara ad eliminazione ai mondiali di ciclismo su pista di Roubaix, in Francia.

“Le lacrime di Letizia al traguardo – scrivono il presidente e l’assessore – hanno emozionato tutti i trentini. Dietro quelle lacrime ci sono anni di sacrifici e di fatica. Complimenti a Letizia che non si è mai arresa, nonostante le prove difficili affrontate nelle ultime due stagioni. L’impresa di Letizia Paternoster è davvero importante per il movimento sportivo del Trentino e sarà d’esempio per promuovere i valori dello sport fra i giovani”.

Il velodromo di Roubaix ieri si è tinto d’azzurro grazie a Letizia Paternoster, 22anni, che ha ottenuto una splendida vittoria nella gara a eliminazione ai Mondiali di ciclismo su pista. (clicca qui per vedere la telecronaca dell’emozionante ultimo giro)

Pubblicità
Pubblicità

Un trionfo dal sapore speciale, dopo un periodo difficile per la ciclista nonesa. Ecco spiegate le sue lacrime al traguardo. Lacrime che sanno di rivincita e di gioia infinita. La campionessa azzurra ha battuto la belga Kopecky, mentre sul gradino più basso del podio si è piazzata la statunitense Valente.

Per Letizia Paternoster, che ha conquistato anche l’argento nell’inseguimento a squadre, è il primo titolo iridato élite dopo aver vinto 5 mondiali juniores e 8 titoli europei.

Tutta la sua valle e il Trentino intero in queste ore stanno celebrando la fuoriclasse di Revò. Tra i tanti complimenti giunti a Letizia, oltre a quelli del governatore e dell’assessore Failoni, anche quelli del presidente del Consiglio provinciale Walter Kaswalder, che, esultando insieme a tutti gli sportivi trentini, si è voluto congratulare vivamente con la ragazza partita dalla Val di Non alla conquista del mondo sulle due ruote: «Fantastica vittoria, quella di Letizia Paternoster! Le due medaglie di Roubaix confermano quel che sapevamo: il grandissimo talento e la caparbietà di Letizia, ora definitivamente entrata nel gotha del ciclismo femminile mondiale. L’augurio è che dorata sia non solo questa gara a inseguimento, ma lo siano anche i prossimi anni di carriera e di agonismo» è il messaggio del presidente del Consiglio provinciale. (Clicca qui per vedere la telecronaca della vittoria di Letizia Paternoster)

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

  • Pubblicità
    Pubblicità
  • Attivata la seconda sessione di contributi a fondo perduto per Associazioni sportive, come funziona
    Dopo i danni subiti dalle associazioni sportive a causa delle restrizioni dovute all’emergenza covid, il Dipartimento per lo Sport della Presidenza del CdM ha destinato un fondo di 50 milioni per Ssd e Asd. Contributi... The post Attivata la seconda sessione di contributi a fondo perduto per Associazioni sportive, come funziona appeared first on Benessere […]
  • Reddito di libertà, attivata la procedura per l’invio delle domande
    Dopo l’annuncio di qualche mese fa, il reddito di libertà ora è pronto per essere erogato a tutte le donne in difficoltà e vittime di violenza. Reddito di libertà, cos’è La misura che prevede un... The post Reddito di libertà, attivata la procedura per l’invio delle domande appeared first on Benessere Economico.
  • Bonus idrico pronto, ma sito offline: le domande al via dal 2022
    Manca poco all’arrivo del Bonus idrico che permette di ricevere un rimborso di 1000 euro per chi sostituisce rubinetti di bagno e cucina. Ad oggi anche se sembra tutto pronto per l’avvio della nuova agevolazione,... The post Bonus idrico pronto, ma sito offline: le domande al via dal 2022 appeared first on Benessere Economico.
  • Il futuro corre verso un’economia circolare: nuovi modelli di rigenerazione e sviluppo
    Il futuro dell’economia, dovrà evolversi tenendo conto della missione che ormai accomuna tutti gli stati del mondo, la sostenibilità. Di fatto, per avvicinarsi verso un’economia circolare che riduca la produzione dei rifiuti, garantisca uno sviluppo... The post Il futuro corre verso un’economia circolare: nuovi modelli di rigenerazione e sviluppo appeared first on Benessere Economico.
  • Boom di adesioni per il Bonus Terme, cosa possono fare gli esclusi
    Dopo le difficoltà iniziali, il Bonus terme ha riscontrato un a grande affluenza, tanto da esaurire i fondi nel giro di poche ore. Un boom di adesioni che però ha lasciato milioni di italiani esclusi... The post Boom di adesioni per il Bonus Terme, cosa possono fare gli esclusi appeared first on Benessere Economico.
  • Ipotesi Easy tax per autonomi: un ponte tra aliquote troppo diverse tra loro
    All’interno del delicato tema sul fisco, tra le varie proposte spunta anche l’easy tax per autonomi. La proposta si inserisce nel tema dell’ampliamento della Flat Tax agli autonomi con ricavi tra 65 mila e 100... The post Ipotesi Easy tax per autonomi: un ponte tra aliquote troppo diverse tra loro appeared first on Benessere Economico.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

  • Pubblicità
    Pubblicità

Archivi

  • Pubblicità
    Pubblicità

Necrologi

Categorie

di tendenza