Connect with us
Pubblicità

Val di Non – Sole – Paganella

L'”Autunno Clesiano” ritorna in grande stile con due immancabili eventi

Pubblicato

-


Sabato 23 e domenica 24 ottobre Cles festeggia l’autunno con due eventi di grande effetto: “Arte Autunno in Piazza” e “Autunno Clesiano”.

Le manifestazioni sono state impeccabilmente organizzate dal Consorzio Cles Iniziative, unitamente alla collaborazione tra Comune di Cles e Pro Loco Cles, per rendere frizzante, oltre all’aria, anche l’atmosfera autunnale, festeggiando tra colori, sapori, profumi, suoni e tantissima allegria.

Sabato 23 ottobre la prima giornata di festa si apre con la seconda edizione della mostra “Arte Autunno in Piazza”, curata dall’Associazione Pro Cultura Centro Studi Nonesi. Le opere, realizzate da artisti locali, saranno esposte nel centro del paese, e si potranno ammirare tranquillamente passeggiando per la borgata dalle 10 alle 17.

Pubblicità
Pubblicità

Ma sarà domenica 24 il clou dell’Autunno Clesiano, con un programma studiato per tutti i gusti e per tutte le età.

Gli amanti dello shopping saranno accontentati con l’apertura straordinaria dei negozi dalle 10 alle 12 e dalle 15 alle 18.

La musica non può assolutamente mancare: si inizia alle 11 con il gruppo ‘Pillole Blues’, che intratterranno i presenti con il loro ritmi, e dalle 14.30 cambio di stile con i ‘Backsound Acoustic Duo’.

Pubblicità
Pubblicità

Patiti dei motori e delle auto d’epoca tenetevi forte: il Gruppo Auto Storiche Valli del Noce porta in piazza straordinarie ‘icone’ degli anni Cinquanta e Sessanta come la Fiat 500, la 850, la Topolino e la Bianchina. Star del raduno una vera e propria rarità: il trattorino a tre ruote, passato alla storia come ‘trirò della coidura’, che sarà il fulcro della rivisitazione di un pic-nic degli anni sessanta.

Golosoni all’arrembaggio con le specialità tipiche autunnali: ‘gulasch e polenta conzada’ preparate dai ristoratori consorziati, e le deliziose ‘frittelle di mele’ cucinate dal ‘Gruppo Donne Rurali’ di Mechel; merenda classica con castagne e vin brulé.

Halloween è alle porte, e i bambini potranno divertirsi realizzando le zucche con il laboratorio di intaglio curato dalla Pro Loco di Cles (prenotazione obbligatoria al numero 0463/421376).

L’Autunno Clesiano non dimentica la solidarietà: gli hobbysti dell’Associazione La Quercia onlus esporranno le loro magnifiche creazioni che troverete al graziosissimo mercatino.

Si ricorda che per accedere al pranzo che si terrà in Piazza Granda, anche se in spazio aperto, è necessario essere muniti di Green Pass.

Maggiori info: Pro Loco Cles

 

 

 

 

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
  • Pubblicità
    Pubblicità
  • Attivata la seconda sessione di contributi a fondo perduto per Associazioni sportive, come funziona
    Dopo i danni subiti dalle associazioni sportive a causa delle restrizioni dovute all’emergenza covid, il Dipartimento per lo Sport della Presidenza del CdM ha destinato un fondo di 50 milioni per Ssd e Asd. Contributi... The post Attivata la seconda sessione di contributi a fondo perduto per Associazioni sportive, come funziona appeared first on Benessere […]
  • Reddito di libertà, attivata la procedura per l’invio delle domande
    Dopo l’annuncio di qualche mese fa, il reddito di libertà ora è pronto per essere erogato a tutte le donne in difficoltà e vittime di violenza. Reddito di libertà, cos’è La misura che prevede un... The post Reddito di libertà, attivata la procedura per l’invio delle domande appeared first on Benessere Economico.
  • Bonus idrico pronto, ma sito offline: le domande al via dal 2022
    Manca poco all’arrivo del Bonus idrico che permette di ricevere un rimborso di 1000 euro per chi sostituisce rubinetti di bagno e cucina. Ad oggi anche se sembra tutto pronto per l’avvio della nuova agevolazione,... The post Bonus idrico pronto, ma sito offline: le domande al via dal 2022 appeared first on Benessere Economico.
  • Il futuro corre verso un’economia circolare: nuovi modelli di rigenerazione e sviluppo
    Il futuro dell’economia, dovrà evolversi tenendo conto della missione che ormai accomuna tutti gli stati del mondo, la sostenibilità. Di fatto, per avvicinarsi verso un’economia circolare che riduca la produzione dei rifiuti, garantisca uno sviluppo... The post Il futuro corre verso un’economia circolare: nuovi modelli di rigenerazione e sviluppo appeared first on Benessere Economico.
  • Boom di adesioni per il Bonus Terme, cosa possono fare gli esclusi
    Dopo le difficoltà iniziali, il Bonus terme ha riscontrato un a grande affluenza, tanto da esaurire i fondi nel giro di poche ore. Un boom di adesioni che però ha lasciato milioni di italiani esclusi... The post Boom di adesioni per il Bonus Terme, cosa possono fare gli esclusi appeared first on Benessere Economico.
  • Ipotesi Easy tax per autonomi: un ponte tra aliquote troppo diverse tra loro
    All’interno del delicato tema sul fisco, tra le varie proposte spunta anche l’easy tax per autonomi. La proposta si inserisce nel tema dell’ampliamento della Flat Tax agli autonomi con ricavi tra 65 mila e 100... The post Ipotesi Easy tax per autonomi: un ponte tra aliquote troppo diverse tra loro appeared first on Benessere Economico.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

  • Pubblicità
    Pubblicità

Archivi

  • Pubblicità
    Pubblicità

Necrologi

Categorie

di tendenza