Connect with us
Pubblicità

Trento

“Road to zero”, il Trentino “corre” sulla strada della sostenibilità

Pubblicato

-

Un esempio di comunicazione integrata che avvicina il mondo della mobilità green con gli altri settori produttivi di eccellenza in Trentino e che va nella direzione di promuovere il tema della sostenibilità a tutto campo.

L’assessore provinciale a sviluppo economico, ricerca e lavoro ha portato il sostegno dell’Amministrazione provinciale e delle sue società di sistema come Trentino sviluppo al progetto “Road to zero”. È l’iniziativa, presentata dal Centro Porsche di Trento, per la creazione di un format video a puntate che racconti sia il territorio che le attività promosse dalle singole aziende, con l’obiettivo di sensibilizzare gli utenti e mostrare un lato green e tecnologico del Trentino.

Il percorso, a cui finora hanno aderito La Sportiva, Cantine Ferrari, Menz&Gasser e Bonfiglioli, è frutto di una visione condivisa con Invest Trentino, il marchio territoriale per l’attrazione di investimenti avviato dalla Provincia autonoma di Trento e gestito da Trentino sviluppo.

Pubblicità
Pubblicità

Un aspetto sottolineato dall’assessore provinciale, che ha ricordato quanto la società di sistema sia impegnata nel promuovere la sostenibilità e l’integrazione dei settori. Fondamentale, ha proseguito, in questa iniziativa è anche il ruolo degli imprenditori che si sono messi in gioco, comunicando l’attenzione e la passione che mettono nel proprio prodotto e a favore del territorio. Un impegno – ha aggiunto – per fare bene il proprio lavoro e farlo in modo sostenibile. Per il Trentino è dunque un messaggio di grande valore, un patrimonio che la Provincia intende valorizzare in modo deciso.

La presentazione ha visto la partecipazione oltre che dell’assessore dei rappresentanti delle imprese interessate: Marcello Lunelli (Cantine Ferrari), Lorenzo Delladio (La Sportiva), Matthias Gasser (Menz&Gasser), Marco Cani (Bonfiglioli).

Il format, come ha spiegato Giacomo Poggi, direttore generale di Centro Porsche e Dorigoni di Trento, verrà diffuso sul canale youtube dell’azienda. L’obiettivo è promuovere le tematiche della sostenibilità ambientale e della mobilità elettrica con le aziende con cui esiste una sensibilità comune.

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

  • Pubblicità
    Pubblicità
  • Attivata la seconda sessione di contributi a fondo perduto per Associazioni sportive, come funziona
    Dopo i danni subiti dalle associazioni sportive a causa delle restrizioni dovute all’emergenza covid, il Dipartimento per lo Sport della Presidenza del CdM ha destinato un fondo di 50 milioni per Ssd e Asd. Contributi... The post Attivata la seconda sessione di contributi a fondo perduto per Associazioni sportive, come funziona appeared first on Benessere […]
  • Reddito di libertà, attivata la procedura per l’invio delle domande
    Dopo l’annuncio di qualche mese fa, il reddito di libertà ora è pronto per essere erogato a tutte le donne in difficoltà e vittime di violenza. Reddito di libertà, cos’è La misura che prevede un... The post Reddito di libertà, attivata la procedura per l’invio delle domande appeared first on Benessere Economico.
  • Bonus idrico pronto, ma sito offline: le domande al via dal 2022
    Manca poco all’arrivo del Bonus idrico che permette di ricevere un rimborso di 1000 euro per chi sostituisce rubinetti di bagno e cucina. Ad oggi anche se sembra tutto pronto per l’avvio della nuova agevolazione,... The post Bonus idrico pronto, ma sito offline: le domande al via dal 2022 appeared first on Benessere Economico.
  • Il futuro corre verso un’economia circolare: nuovi modelli di rigenerazione e sviluppo
    Il futuro dell’economia, dovrà evolversi tenendo conto della missione che ormai accomuna tutti gli stati del mondo, la sostenibilità. Di fatto, per avvicinarsi verso un’economia circolare che riduca la produzione dei rifiuti, garantisca uno sviluppo... The post Il futuro corre verso un’economia circolare: nuovi modelli di rigenerazione e sviluppo appeared first on Benessere Economico.
  • Boom di adesioni per il Bonus Terme, cosa possono fare gli esclusi
    Dopo le difficoltà iniziali, il Bonus terme ha riscontrato un a grande affluenza, tanto da esaurire i fondi nel giro di poche ore. Un boom di adesioni che però ha lasciato milioni di italiani esclusi... The post Boom di adesioni per il Bonus Terme, cosa possono fare gli esclusi appeared first on Benessere Economico.
  • Ipotesi Easy tax per autonomi: un ponte tra aliquote troppo diverse tra loro
    All’interno del delicato tema sul fisco, tra le varie proposte spunta anche l’easy tax per autonomi. La proposta si inserisce nel tema dell’ampliamento della Flat Tax agli autonomi con ricavi tra 65 mila e 100... The post Ipotesi Easy tax per autonomi: un ponte tra aliquote troppo diverse tra loro appeared first on Benessere Economico.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

  • Pubblicità
    Pubblicità

Archivi

  • Pubblicità
    Pubblicità

Necrologi

Categorie

di tendenza