Connect with us
Pubblicità

Trento

Ambrosi (FdI): «Quinta commissione chiede a Mario Draghi di impegnarsi in prima persona per il trasferimento di Chico Forti in Italia»

Pubblicato

-

Sono passati 302 giorni da quando, il 23 dicembre 2020, il Ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale annunciava il ritorno in patria di Chico Forti grazie all’accoglimento dell’istanza di Forti di avvalersi della possibilità di essere trasferito e scontare la pena in Italia, come previsto dalla Convenzione europea per la salvaguardia dei diritti dell’uomo e delle libertà fondamentali.

Purtroppo, ad oggi, dopo 300 giorni di attesa, non vi sono novità sul ritorno di Chico Forti, tant’è che lo stesso Forti ha recentemente dichiarato diavere addosso tanta rabbia e rancore” per questa situazione di stallo, difficile da accettare a livello psicologico.

Per rispetto della dignità di Forti e dei suoi familiari è dunque doveroso che l’impegno profuso dalle istituzioni per il suo trasferimento venga amplificato.

Pubblicità
Pubblicità

Alessia Ambrosi, presidente della quinta commissione fa sapere che ieri è stato depositata una mozione scevra da connotazioni politiche e condivisa convintamente da tutti i membri della commissione permanente, competente in materia di rapporti internazionali, dove si chiede quindi al Parlamento e al Governo di mettere in atto, presso le autorità degli Stati Uniti d’America competenti, tutte le azioni necessarie a favorire il trasferimento di Chico Forti in Italia nel più breve tempo possibile, anche tramite un impegno in prima persona del Presidente del Consiglio Mario Draghi.

Questo documento è una richiesta univoca, che tramite i rappresentanti istituzionali del parlamento trentino, senza distinzioni né colori politici, dà voce all’istanza di tutti i cittadini della Provincia autonoma di Trento, terra natale di Chico Forti.

Pubblicità
Pubblicità

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

  • Pubblicità
    Pubblicità
  • Bonus idrico pronto, ma sito offline: le domande al via dal 2022
    Manca poco all’arrivo del Bonus idrico che permette di ricevere un rimborso di 1000 euro per chi sostituisce rubinetti di bagno e cucina. Ad oggi anche se sembra tutto pronto per l’avvio della nuova agevolazione,... The post Bonus idrico pronto, ma sito offline: le domande al via dal 2022 appeared first on Benessere Economico.
  • Il futuro corre verso un’economia circolare: nuovi modelli di rigenerazione e sviluppo
    Il futuro dell’economia, dovrà evolversi tenendo conto della missione che ormai accomuna tutti gli stati del mondo, la sostenibilità. Di fatto, per avvicinarsi verso un’economia circolare che riduca la produzione dei rifiuti, garantisca uno sviluppo... The post Il futuro corre verso un’economia circolare: nuovi modelli di rigenerazione e sviluppo appeared first on Benessere Economico.
  • Boom di adesioni per il Bonus Terme, cosa possono fare gli esclusi
    Dopo le difficoltà iniziali, il Bonus terme ha riscontrato un a grande affluenza, tanto da esaurire i fondi nel giro di poche ore. Un boom di adesioni che però ha lasciato milioni di italiani esclusi... The post Boom di adesioni per il Bonus Terme, cosa possono fare gli esclusi appeared first on Benessere Economico.
  • Ipotesi Easy tax per autonomi: un ponte tra aliquote troppo diverse tra loro
    All’interno del delicato tema sul fisco, tra le varie proposte spunta anche l’easy tax per autonomi. La proposta si inserisce nel tema dell’ampliamento della Flat Tax agli autonomi con ricavi tra 65 mila e 100... The post Ipotesi Easy tax per autonomi: un ponte tra aliquote troppo diverse tra loro appeared first on Benessere Economico.
  • Buono viaggio Taxi e Ncc: fino al 50% di sconto sul totale della corsa
    Per alcune categorie di persone, viaggiare in taxi potrebbe essere più conveniente. All’interno del Decreto Rilancio e successivamente nel Dl infrastrutture è stata inserita una particolare agevolazione che prevede viaggi in auto con conducente e... The post Buono viaggio Taxi e Ncc: fino al 50% di sconto sul totale della corsa appeared first on Benessere […]
  • Bonus Partite Iva, fino al 13 dicembre la presentazione delle domande
    Bonus Partite Iva Il bonus, messo a disposizione del Governo è un sussidio erogato a favore dei soggetti esercenti di titolari di partita Iva, soggetti esercenti di attività di impresa che hanno subito perdite a... The post Bonus Partite Iva, fino al 13 dicembre la presentazione delle domande appeared first on Benessere Economico.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

  • Pubblicità
    Pubblicità

Archivi

  • Pubblicità
    Pubblicità

Necrologi

Categorie

di tendenza