Connect with us
Pubblicità

Val di Non – Sole – Paganella

La Val di Pejo porta la neve a Cagliari

Pubblicato

-

Nevicata a Cagliari nella piazzetta di Palazzo Doglio, nel cuore del capoluogo sardo: merito della Val di Pejo che ha realizzato fiocchi artificiali (soffice schiuma di sapone) per presentare in Sardegna la stagione turistica della vallata trentina.

Il forte legame è il Cagliari Calcio, da cinque anni in ritiro precampionato nella valle ai piedi del gruppo montuoso Ortles-Cevedale, nel Parco Nazionale dello Stelvio. Il consorzio turistico Pejo 3000 ha infatti recentemente presentato presso Palazzo Doglio la stagione invernale 2021-22, durante l’evento “Gioco di squadra: Pejo-Cagliari best friends”.

Un’occasione per le due realtà di incontrarsi in terra sarda e rafforzare ulteriormente un binomio ormai consolidato. A rappresentare il Cagliari l’esperto attaccante Leonardo Pavoletti ed il Direttore sportivo Stefano Capozucca, tornato a Pejo quest’estate dopo cinque anni dalla prima volta: “A Pejo ci siamo trovati sempre bene, non solo in campo ma anche fuori, grazie a tutte le persone che gravitano intorno all’organizzazione del ritiro. Abbiamo sempre ricevuto un’ospitalità unica ed è per questo che l’estate scorsa abbiamo fatto veramente di tutto per andare a Pejo nonostante la sana concorrenza del Sassuolo“.

Pubblicità
Pubblicità

Grande soddisfazione espressa anche dall’assessore al Bilancio del Comune di Pejo, nonché direttore di Pejo Funivie, Simone Pegolotti: “È un piacere veder rinnovato questo gemellaggio tra la Sardegna e la Val di Pejo, consci del fatto che il Cagliari rappresenti l’intera Isola. Oggi siamo qui per presentare la nostra offerta turistica invernale, in quella che è stata la prima ski area plastic free al mondo”.

Durante il frizzante evento, presentato dall’addetto stampa dell’APT Val di Sole Alberto Penasa, sono stati mostrati sei video a scopo promozionale, dove i presenti hanno potuto conoscere tra le tante offerte anche quella del centro termale di Pejo, scelto quest’estate dai giocatori rossoblù per le attività di recupero e scarico post-allenamento.

Un aspetto particolarmente evidenziato dal presidente delle Terme ed assessore al Turismo, Gianpiero Martinolli: “tra di voi ci sono persone che vedo ormai ogni anno. Il territorio sardo e quello trentino ci hanno legato sin da subito, siamo popoli simili. Pejo è un polmone verde e il nostro centro termale, ideale anche per gli sportivi, completa un’offerta turistica estremamente varia.”

Pubblicità
Pubblicità

Sulla stessa linea d’onda Marco Canella, presidente del consorzio turistico Val di Pejo, che ha ricordato quanto la presenza del sodalizio rossoblù rappresenti un’opportunità decisamente unica per l’intero comparto turistico locale: “Avere il Cagliari a Pejo è un orgoglio per tutti noi, i nostri operatori sono soddisfatti di questa presenza e ciò ci fa capire quanto sia preziosa questa collaborazione”.

A chiudere il piacevole incontro, tra la fitta neve artificiale e le gustose prelibatezze trentine, gli Armonici Cantori Solandri: il singolare quartetto di voci maschili diretto dal maestro Fausto Ceschi, oltre al proprio repertorio alpino-montanaro, ha eseguito l’apprezzatissima Ninna Nanna sarda.

La presenza della folta delegazione trentina ha poi portato decisamente fortuna al Cagliari, visto che due giorni dopo la formazione guidata da mister Walter Mazzarri ha centrato la prima vittoria stagionale in serie A, sconfiggendo in casa per 3-1 la Sampdoria.

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
  • Pubblicità
    Pubblicità
  • Bonus idrico pronto, ma sito offline: le domande al via dal 2022
    Manca poco all’arrivo del Bonus idrico che permette di ricevere un rimborso di 1000 euro per chi sostituisce rubinetti di bagno e cucina. Ad oggi anche se sembra tutto pronto per l’avvio della nuova agevolazione,... The post Bonus idrico pronto, ma sito offline: le domande al via dal 2022 appeared first on Benessere Economico.
  • Il futuro corre verso un’economia circolare: nuovi modelli di rigenerazione e sviluppo
    Il futuro dell’economia, dovrà evolversi tenendo conto della missione che ormai accomuna tutti gli stati del mondo, la sostenibilità. Di fatto, per avvicinarsi verso un’economia circolare che riduca la produzione dei rifiuti, garantisca uno sviluppo... The post Il futuro corre verso un’economia circolare: nuovi modelli di rigenerazione e sviluppo appeared first on Benessere Economico.
  • Boom di adesioni per il Bonus Terme, cosa possono fare gli esclusi
    Dopo le difficoltà iniziali, il Bonus terme ha riscontrato un a grande affluenza, tanto da esaurire i fondi nel giro di poche ore. Un boom di adesioni che però ha lasciato milioni di italiani esclusi... The post Boom di adesioni per il Bonus Terme, cosa possono fare gli esclusi appeared first on Benessere Economico.
  • Ipotesi Easy tax per autonomi: un ponte tra aliquote troppo diverse tra loro
    All’interno del delicato tema sul fisco, tra le varie proposte spunta anche l’easy tax per autonomi. La proposta si inserisce nel tema dell’ampliamento della Flat Tax agli autonomi con ricavi tra 65 mila e 100... The post Ipotesi Easy tax per autonomi: un ponte tra aliquote troppo diverse tra loro appeared first on Benessere Economico.
  • Buono viaggio Taxi e Ncc: fino al 50% di sconto sul totale della corsa
    Per alcune categorie di persone, viaggiare in taxi potrebbe essere più conveniente. All’interno del Decreto Rilancio e successivamente nel Dl infrastrutture è stata inserita una particolare agevolazione che prevede viaggi in auto con conducente e... The post Buono viaggio Taxi e Ncc: fino al 50% di sconto sul totale della corsa appeared first on Benessere […]
  • Bonus Partite Iva, fino al 13 dicembre la presentazione delle domande
    Bonus Partite Iva Il bonus, messo a disposizione del Governo è un sussidio erogato a favore dei soggetti esercenti di titolari di partita Iva, soggetti esercenti di attività di impresa che hanno subito perdite a... The post Bonus Partite Iva, fino al 13 dicembre la presentazione delle domande appeared first on Benessere Economico.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

  • Pubblicità
    Pubblicità

Archivi

  • Pubblicità
    Pubblicità

Necrologi

Categorie

di tendenza