Connect with us
Pubblicità

Cani Gatti & C

6 cani intrappolati nella lava, tenuti in vita grazie ai droni. Oggi il primo tentativo di salvarli – IL VIDEO

Pubblicato

-

Conto alla rovescia per il salvataggio con i droni di almeno sei cani rinchiusi in due stagni circondati dalla lava del vulcano a La Palma. (qui il drammatico video)

L’impresa spagnola Aerocamaras ha realizzato un sistema di reti per catturare e poi rilasciano in caso di emergenza gli animali.

Le reti possono tenere fino a 20 kg di peso. A trasportare le reti saranno i droni della logistica della marina spagnola che sono stati adattati appositamente per salvare questi cani.

Pubblicità
Pubblicità

Se l’operazione con i droni dovesse fallire purtroppo per i gli animali ci sarebbero poche speranze di sopravvivere. Tutti gli animali sono ormai allo stremo delle forze e molto spaventati.

È comunque una corsa contro il tempo quella per salvare degli animali intrappolati nella zona alta di Todoque, circondati dalla lava sull’Isola di La Palma.

Sono ormai molti giorni che, prima 4 cani, ai quali se ne sono aggiunti altri 2, un drone trasporta cibo e acqua  negli stagni. Uno dei cani purtroppo è morto sfinito. Tutti i cani hanno imparato a riconoscere i droni che li nutrono.

Pubblicità
Pubblicità

Il ministro della Sicurezza e delle Emergenze, Nieves Rosa Arroyo, ha informato in un comunicato che questa situazione è stata rilevata cinque giorni fa e che, dopo aver effettuato i relativi studi di sicurezza, sono state incaricate due società, la Ticom Soluciones SL. e laVolcanic Life, per portare soccorso agli animali attraverso l’uso di droni.

Si sono anche allertati dei veterinari per scegliere la qualità degli alimenti e dell’acqua  più appropriata per questo tipo di situazione. Più passano le ore, più lo stagno rischia però di diventare una trappola mortale.

Le immagini scattate dalla società locale di droni Ticom Soluciones hanno provocato le proteste di centinaia abitanti del posto e migliaia di altri utenti dei social network, che chiedono che vengano salvati. Gli animali sono in quelle condizioni da ormai quasi una settimana e sono allo stremo delle forze. (clicca qui per vedere il video integrale)

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
  • Pubblicità
    Pubblicità
  • Bonus idrico pronto, ma sito offline: le domande al via dal 2022
    Manca poco all’arrivo del Bonus idrico che permette di ricevere un rimborso di 1000 euro per chi sostituisce rubinetti di bagno e cucina. Ad oggi anche se sembra tutto pronto per l’avvio della nuova agevolazione,... The post Bonus idrico pronto, ma sito offline: le domande al via dal 2022 appeared first on Benessere Economico.
  • Il futuro corre verso un’economia circolare: nuovi modelli di rigenerazione e sviluppo
    Il futuro dell’economia, dovrà evolversi tenendo conto della missione che ormai accomuna tutti gli stati del mondo, la sostenibilità. Di fatto, per avvicinarsi verso un’economia circolare che riduca la produzione dei rifiuti, garantisca uno sviluppo... The post Il futuro corre verso un’economia circolare: nuovi modelli di rigenerazione e sviluppo appeared first on Benessere Economico.
  • Boom di adesioni per il Bonus Terme, cosa possono fare gli esclusi
    Dopo le difficoltà iniziali, il Bonus terme ha riscontrato un a grande affluenza, tanto da esaurire i fondi nel giro di poche ore. Un boom di adesioni che però ha lasciato milioni di italiani esclusi... The post Boom di adesioni per il Bonus Terme, cosa possono fare gli esclusi appeared first on Benessere Economico.
  • Ipotesi Easy tax per autonomi: un ponte tra aliquote troppo diverse tra loro
    All’interno del delicato tema sul fisco, tra le varie proposte spunta anche l’easy tax per autonomi. La proposta si inserisce nel tema dell’ampliamento della Flat Tax agli autonomi con ricavi tra 65 mila e 100... The post Ipotesi Easy tax per autonomi: un ponte tra aliquote troppo diverse tra loro appeared first on Benessere Economico.
  • Buono viaggio Taxi e Ncc: fino al 50% di sconto sul totale della corsa
    Per alcune categorie di persone, viaggiare in taxi potrebbe essere più conveniente. All’interno del Decreto Rilancio e successivamente nel Dl infrastrutture è stata inserita una particolare agevolazione che prevede viaggi in auto con conducente e... The post Buono viaggio Taxi e Ncc: fino al 50% di sconto sul totale della corsa appeared first on Benessere […]
  • Bonus Partite Iva, fino al 13 dicembre la presentazione delle domande
    Bonus Partite Iva Il bonus, messo a disposizione del Governo è un sussidio erogato a favore dei soggetti esercenti di titolari di partita Iva, soggetti esercenti di attività di impresa che hanno subito perdite a... The post Bonus Partite Iva, fino al 13 dicembre la presentazione delle domande appeared first on Benessere Economico.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

  • Pubblicità
    Pubblicità

Archivi

  • Pubblicità
    Pubblicità

Necrologi

Categorie

di tendenza