Connect with us
Pubblicità

Cani Gatti & C

Il disperato tentativo di salvare 4 cani intrappolati in uno stagno circondati dalla lava

Pubblicato

-

È una corsa contro il tempo quella per salvare degli animali intrappolati nella zona alta di Todoque, circondati dalla lava sull’Isola di La Palma.

Nelle ultime ore, tramite un drone che trasporta cibo e acqua 4 cani sono stati tenuti in vita ma sono ancora intrappolati all’interno di uno stagno situato nella zona alta di Todoque attorniato dalla lava bollente.

Il ministro della Sicurezza e delle Emergenze, Nieves Rosa Arroyo, ha informato in un comunicato che questa situazione è stata rilevata cinque giorni fa e che, dopo aver effettuato i relativi studi di sicurezza, sono state incaricate due società, la Ticom Soluciones SL. e laVolcanic Life, per portare soccorso agli animalii  attraverso l’uso di droni.

Pubblicità
Pubblicità

Allo stesso modo, il consulente ha evidenziato il lavoro di queste aziende che si sono disinteressatamente rese disponibili all’emergenza e il cui lavoro è stato fondamentale nel localizzare e curare gli animali.

Si sono anche allertati dei veterinari per scegliere la qualità degli alimenti e dell’acqua  più appropriata per questo tipo di situazione.

Entrambe le società hanno comunicato che continueranno con queste attività finché le condizioni meteorologiche e di sicurezza lo consentiranno, trattandosi di aree non accessibili via terra a causa delle alte temperature che si raggiungono nel perimetro in prossimità delle colate laviche.

Pubblicità
Pubblicità

Più passano le ore, più lo stagno rischia però di diventare una trappola mortale.

Le immagini scattate dalla società locale di droni Ticom Soluciones hanno provocato le proteste di centinaia abitanti del posto e migliaia di altri utenti dei social network, che chiedono che vengano salvati.

Gli animali sono in quelle condizioni da ormai quasi una settimana e sono allo stremo delle forze.

 

 

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

  • Pubblicità
    Pubblicità
  • Attivata la seconda sessione di contributi a fondo perduto per Associazioni sportive, come funziona
    Dopo i danni subiti dalle associazioni sportive a causa delle restrizioni dovute all’emergenza covid, il Dipartimento per lo Sport della Presidenza del CdM ha destinato un fondo di 50 milioni per Ssd e Asd. Contributi... The post Attivata la seconda sessione di contributi a fondo perduto per Associazioni sportive, come funziona appeared first on Benessere […]
  • Reddito di libertà, attivata la procedura per l’invio delle domande
    Dopo l’annuncio di qualche mese fa, il reddito di libertà ora è pronto per essere erogato a tutte le donne in difficoltà e vittime di violenza. Reddito di libertà, cos’è La misura che prevede un... The post Reddito di libertà, attivata la procedura per l’invio delle domande appeared first on Benessere Economico.
  • Bonus idrico pronto, ma sito offline: le domande al via dal 2022
    Manca poco all’arrivo del Bonus idrico che permette di ricevere un rimborso di 1000 euro per chi sostituisce rubinetti di bagno e cucina. Ad oggi anche se sembra tutto pronto per l’avvio della nuova agevolazione,... The post Bonus idrico pronto, ma sito offline: le domande al via dal 2022 appeared first on Benessere Economico.
  • Il futuro corre verso un’economia circolare: nuovi modelli di rigenerazione e sviluppo
    Il futuro dell’economia, dovrà evolversi tenendo conto della missione che ormai accomuna tutti gli stati del mondo, la sostenibilità. Di fatto, per avvicinarsi verso un’economia circolare che riduca la produzione dei rifiuti, garantisca uno sviluppo... The post Il futuro corre verso un’economia circolare: nuovi modelli di rigenerazione e sviluppo appeared first on Benessere Economico.
  • Boom di adesioni per il Bonus Terme, cosa possono fare gli esclusi
    Dopo le difficoltà iniziali, il Bonus terme ha riscontrato un a grande affluenza, tanto da esaurire i fondi nel giro di poche ore. Un boom di adesioni che però ha lasciato milioni di italiani esclusi... The post Boom di adesioni per il Bonus Terme, cosa possono fare gli esclusi appeared first on Benessere Economico.
  • Ipotesi Easy tax per autonomi: un ponte tra aliquote troppo diverse tra loro
    All’interno del delicato tema sul fisco, tra le varie proposte spunta anche l’easy tax per autonomi. La proposta si inserisce nel tema dell’ampliamento della Flat Tax agli autonomi con ricavi tra 65 mila e 100... The post Ipotesi Easy tax per autonomi: un ponte tra aliquote troppo diverse tra loro appeared first on Benessere Economico.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

  • Pubblicità
    Pubblicità

Archivi

  • Pubblicità
    Pubblicità

Necrologi

Categorie

di tendenza