Connect with us
Pubblicità

Alto Garda e Ledro

Martedì 19 terza visita alla discarica della Maza

Pubblicato

-

Terzo appuntamento, martedì 19 ottobre con la discarica della Maza ad Arco, con il ciclo di visite agli stabilimenti di recupero e trattamento dei rifiuti previste in conclusione del percorso «I rifiuti dove vanno?».

Inizio alle ore 11, iscrizione (obbligatoria) tramite il  form https://forms.gle/rgJUcTTcCwN545nQ9 (fino all’esaurimento dei posti). Il raggiungimento dei centri è a carico dei partecipanti, ai quali si chiede di essere sul posto 15 minuti prima dell’inizio della visita.

Sono richiesti mascherina e green pass.

Pubblicità
Pubblicità

«I rifiuti dove vanno?» – Le serate informative dedicate a «I rifiuti dove vanno?», svoltesi il 12 e 19 novembre e il 3 e 10 dicembre 2019, sono state tenute dall’ing. Thomas Deavi, con lo scopo di sensibilizzare la cittadinanza e promuovere la riduzione dei rifiuti urbani e la loro corretta gestione.

Il percorso, patrocinato dall’Istituto provinciale per la ricerca e la sperimentazione educativa (Iprase) e realizzato in collaborazione con la Comunità di Valle Alto Garda e Ledro, con il Corpo intercomunale di polizia locale Alto Garda e Ledro e con il Centro giovani intercomunale Cantiere 26, è stato interrotto a causa dell’emergenza sanitaria.

Si è deciso di estendere a tutti l’invito a iscriversi alle visite agli stabilimenti di recupero e trattamento dei rifiuti, inizialmente riservare ai partecipanti del percorso, come occasione per portare avanti gli obiettivi di coinvolgimento e sensibilizzazione previsti dalla Dichiarazione ambientale 2018-2020 del Comune di Arco, obiettivi che l’Amministrazione comunale è decisa a proseguire nel triennio 2021-2023 come parte integrante della propria registrazione Emas.

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

  • Pubblicità
    Pubblicità
  • Bonus idrico pronto, ma sito offline: le domande al via dal 2022
    Manca poco all’arrivo del Bonus idrico che permette di ricevere un rimborso di 1000 euro per chi sostituisce rubinetti di bagno e cucina. Ad oggi anche se sembra tutto pronto per l’avvio della nuova agevolazione,... The post Bonus idrico pronto, ma sito offline: le domande al via dal 2022 appeared first on Benessere Economico.
  • Il futuro corre verso un’economia circolare: nuovi modelli di rigenerazione e sviluppo
    Il futuro dell’economia, dovrà evolversi tenendo conto della missione che ormai accomuna tutti gli stati del mondo, la sostenibilità. Di fatto, per avvicinarsi verso un’economia circolare che riduca la produzione dei rifiuti, garantisca uno sviluppo... The post Il futuro corre verso un’economia circolare: nuovi modelli di rigenerazione e sviluppo appeared first on Benessere Economico.
  • Boom di adesioni per il Bonus Terme, cosa possono fare gli esclusi
    Dopo le difficoltà iniziali, il Bonus terme ha riscontrato un a grande affluenza, tanto da esaurire i fondi nel giro di poche ore. Un boom di adesioni che però ha lasciato milioni di italiani esclusi... The post Boom di adesioni per il Bonus Terme, cosa possono fare gli esclusi appeared first on Benessere Economico.
  • Ipotesi Easy tax per autonomi: un ponte tra aliquote troppo diverse tra loro
    All’interno del delicato tema sul fisco, tra le varie proposte spunta anche l’easy tax per autonomi. La proposta si inserisce nel tema dell’ampliamento della Flat Tax agli autonomi con ricavi tra 65 mila e 100... The post Ipotesi Easy tax per autonomi: un ponte tra aliquote troppo diverse tra loro appeared first on Benessere Economico.
  • Buono viaggio Taxi e Ncc: fino al 50% di sconto sul totale della corsa
    Per alcune categorie di persone, viaggiare in taxi potrebbe essere più conveniente. All’interno del Decreto Rilancio e successivamente nel Dl infrastrutture è stata inserita una particolare agevolazione che prevede viaggi in auto con conducente e... The post Buono viaggio Taxi e Ncc: fino al 50% di sconto sul totale della corsa appeared first on Benessere […]
  • Bonus Partite Iva, fino al 13 dicembre la presentazione delle domande
    Bonus Partite Iva Il bonus, messo a disposizione del Governo è un sussidio erogato a favore dei soggetti esercenti di titolari di partita Iva, soggetti esercenti di attività di impresa che hanno subito perdite a... The post Bonus Partite Iva, fino al 13 dicembre la presentazione delle domande appeared first on Benessere Economico.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

  • Pubblicità
    Pubblicità

Archivi

  • Pubblicità
    Pubblicità

Necrologi

Categorie

di tendenza