Connect with us
Pubblicità

Trento

Le ombre su ginecologia: mobbing per 7 tra medici e infermieri. Tra loro anche Sara Pedri

Pubblicato

-

Saverio Tateo resta nel mirino delle critiche per il presunto mobbing nei confronti di ben sette dipendenti tra medici e infermieri all’interno del reparto di Medicina e Ginecologia dell’ospedale Santa Chiara.

I sanitari avrebbero affermato di essersi sentiti maltrattati o addirittura aggrediti verbalmente dall’ex primario che ora si difende.

Sono 17 in totale le contestazioni in base alle quali è stato avanzato il licenziamento per giusta causa da parte dell’Ufficio procedimenti disciplinari con la conferma del Comitato dei garanti.

Pubblicità
Pubblicità

Le accuse sono gravi e vanno dalle intimidazioni e minacce fino alla diffamazione verbale e al demansionamento. Tra i nomi emersi dalle indagini ci sarebbe anche quello di Sara Pedri, la dottoressa scomparsa nel marzo scorso in circostanze misteriose.

Tateo, difeso dall’avvocato Vincenzo Ferrante, per parte sua ha depositato una mail speditagli dalla ginecologa nella quale si potevano leggere i ringraziamenti personali che la professionista gli avrebbe rivolto.

Ma le presunte vessazioni da parte del professionista che culminarono anche con richieste di dimissioni ad una dottoressa o esclusioni dalla sala operatoria con (sempre presunti) favoritismi vengono contestate con forza dai rilievi disciplinari risalenti già all’ottobre del 2018.

Pubblicità
Pubblicità

Il tutto espresso con toni decisamente alterati che secondo le testimoniaze spesso sarebbero arrivati alle sale di attesa e ai degenti. 

Ora sta al giudice del lavoro stendere la valutazione definitiva sulla condotta del dirigente per stabilirne con certezza le eventuali responsabilità

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

  • Pubblicità
    Pubblicità
  • Bonus idrico pronto, ma sito offline: le domande al via dal 2022
    Manca poco all’arrivo del Bonus idrico che permette di ricevere un rimborso di 1000 euro per chi sostituisce rubinetti di bagno e cucina. Ad oggi anche se sembra tutto pronto per l’avvio della nuova agevolazione,... The post Bonus idrico pronto, ma sito offline: le domande al via dal 2022 appeared first on Benessere Economico.
  • Il futuro corre verso un’economia circolare: nuovi modelli di rigenerazione e sviluppo
    Il futuro dell’economia, dovrà evolversi tenendo conto della missione che ormai accomuna tutti gli stati del mondo, la sostenibilità. Di fatto, per avvicinarsi verso un’economia circolare che riduca la produzione dei rifiuti, garantisca uno sviluppo... The post Il futuro corre verso un’economia circolare: nuovi modelli di rigenerazione e sviluppo appeared first on Benessere Economico.
  • Boom di adesioni per il Bonus Terme, cosa possono fare gli esclusi
    Dopo le difficoltà iniziali, il Bonus terme ha riscontrato un a grande affluenza, tanto da esaurire i fondi nel giro di poche ore. Un boom di adesioni che però ha lasciato milioni di italiani esclusi... The post Boom di adesioni per il Bonus Terme, cosa possono fare gli esclusi appeared first on Benessere Economico.
  • Ipotesi Easy tax per autonomi: un ponte tra aliquote troppo diverse tra loro
    All’interno del delicato tema sul fisco, tra le varie proposte spunta anche l’easy tax per autonomi. La proposta si inserisce nel tema dell’ampliamento della Flat Tax agli autonomi con ricavi tra 65 mila e 100... The post Ipotesi Easy tax per autonomi: un ponte tra aliquote troppo diverse tra loro appeared first on Benessere Economico.
  • Buono viaggio Taxi e Ncc: fino al 50% di sconto sul totale della corsa
    Per alcune categorie di persone, viaggiare in taxi potrebbe essere più conveniente. All’interno del Decreto Rilancio e successivamente nel Dl infrastrutture è stata inserita una particolare agevolazione che prevede viaggi in auto con conducente e... The post Buono viaggio Taxi e Ncc: fino al 50% di sconto sul totale della corsa appeared first on Benessere […]
  • Bonus Partite Iva, fino al 13 dicembre la presentazione delle domande
    Bonus Partite Iva Il bonus, messo a disposizione del Governo è un sussidio erogato a favore dei soggetti esercenti di titolari di partita Iva, soggetti esercenti di attività di impresa che hanno subito perdite a... The post Bonus Partite Iva, fino al 13 dicembre la presentazione delle domande appeared first on Benessere Economico.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

  • Pubblicità
    Pubblicità

Archivi

  • Pubblicità
    Pubblicità

Necrologi

Categorie

di tendenza