Connect with us
Pubblicità

Alto Garda e Ledro

Blitz dei ladri a Dro e Pietramurata, depredati decine di garage

Pubblicato

-

Una serie di raid ladreschi dopo quelli che hanno colpito la Valsugana, in particolar modo Civezzano nei giorni scorsi, hanno interessato nella scorsa notte decine di garage annessi alle abitazioni nel territorio comunale di Dro in particolar modo nella frazione di Pietramurata. 

Dei malintenzionati hanno preso di mira dei garage prima a Pietramurata nella zona nord in via delle Ghiaie e in via Milano aprendoli con l’ormai consolidata tecnica del foro vicino alla serratura.

Sono riusciti in tre casi a portare via delle costose bici elettriche, vari attrezzi, e cose che erano presenti nell’autovetture parcheggiate.

Pubblicità
Pubblicità

In due casi non sono riusciti a entrare perché è scattato l’allarme che hanno svegliato i proprietari e i malviventi si sono dati alla fuga.

Poi i furti sono proseguiti anche nel paese di Dro in diversi garage visitati nella zona sud di via Roma poco lontano dalla caserma dei carabinieri.

Anche in questo caso i garage sono stati aperti in alcune abitazioni con i ladri che hanno prelevato biciclette elettriche, diversa attrezzatura e anche le auto non sono state risparmiate dalla sgradevole visita.

Pubblicità
Pubblicità

Anche in questo caso i ladri dopo aver provato in due garage a entrare sono stati sorpresi dai sistemi di allarme che hanno svegliato i proprietari e i vicini e si sono allontanati di corsa complice anche l’oscurità.

Immediato l’allarme lanciato dato dai proprietari alle forze dell’ ordine che con i carabinieri della stazione di Dro, Radiomobile di Riva del Garda e la Polizia Locale hanno aperto accurate indagini per risalire agli autori di questi spregevoli gesti.

In particolar modo sui social molti internauti hanno espresso una certa preoccupazione e rabbia perché colpiti dal blitz dei ladri ma anche per la violazione della loro privacy.

Il sindaco del comune di Dro Claudio Mimiola già dalla mattinata appena informato sui fatti e in costante contatto con le forze dell’ordine per seguire l’intera vicenda, ha espresso vicinanza alle persone colpite da questi spiacevoli episodi.

Le forze dell’ordine raccomandano alla cittadinanza, per ogni movimento o persona sospetta, di avvisare tempestivamente il 112 in modo che possano intervenire celermente.

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

  • Pubblicità
    Pubblicità
  • Bonus idrico pronto, ma sito offline: le domande al via dal 2022
    Manca poco all’arrivo del Bonus idrico che permette di ricevere un rimborso di 1000 euro per chi sostituisce rubinetti di bagno e cucina. Ad oggi anche se sembra tutto pronto per l’avvio della nuova agevolazione,... The post Bonus idrico pronto, ma sito offline: le domande al via dal 2022 appeared first on Benessere Economico.
  • Il futuro corre verso un’economia circolare: nuovi modelli di rigenerazione e sviluppo
    Il futuro dell’economia, dovrà evolversi tenendo conto della missione che ormai accomuna tutti gli stati del mondo, la sostenibilità. Di fatto, per avvicinarsi verso un’economia circolare che riduca la produzione dei rifiuti, garantisca uno sviluppo... The post Il futuro corre verso un’economia circolare: nuovi modelli di rigenerazione e sviluppo appeared first on Benessere Economico.
  • Boom di adesioni per il Bonus Terme, cosa possono fare gli esclusi
    Dopo le difficoltà iniziali, il Bonus terme ha riscontrato un a grande affluenza, tanto da esaurire i fondi nel giro di poche ore. Un boom di adesioni che però ha lasciato milioni di italiani esclusi... The post Boom di adesioni per il Bonus Terme, cosa possono fare gli esclusi appeared first on Benessere Economico.
  • Ipotesi Easy tax per autonomi: un ponte tra aliquote troppo diverse tra loro
    All’interno del delicato tema sul fisco, tra le varie proposte spunta anche l’easy tax per autonomi. La proposta si inserisce nel tema dell’ampliamento della Flat Tax agli autonomi con ricavi tra 65 mila e 100... The post Ipotesi Easy tax per autonomi: un ponte tra aliquote troppo diverse tra loro appeared first on Benessere Economico.
  • Buono viaggio Taxi e Ncc: fino al 50% di sconto sul totale della corsa
    Per alcune categorie di persone, viaggiare in taxi potrebbe essere più conveniente. All’interno del Decreto Rilancio e successivamente nel Dl infrastrutture è stata inserita una particolare agevolazione che prevede viaggi in auto con conducente e... The post Buono viaggio Taxi e Ncc: fino al 50% di sconto sul totale della corsa appeared first on Benessere […]
  • Bonus Partite Iva, fino al 13 dicembre la presentazione delle domande
    Bonus Partite Iva Il bonus, messo a disposizione del Governo è un sussidio erogato a favore dei soggetti esercenti di titolari di partita Iva, soggetti esercenti di attività di impresa che hanno subito perdite a... The post Bonus Partite Iva, fino al 13 dicembre la presentazione delle domande appeared first on Benessere Economico.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

  • Pubblicità
    Pubblicità

Archivi

  • Pubblicità
    Pubblicità

Necrologi

Categorie

di tendenza