Connect with us
Pubblicità

Trento

Nuovi sindaci di Bondone, Nogaredo e Terragnolo: gli auguri del presidente della Provincia Fugatti

Pubblicato

-

Un augurio di buon lavoro è stato rivolto dal presidente della Provincia autonoma di Trento – a nome dell’intera Giunta – ai neoeletti sindaci di Bondone, Nogaredo e Terragnolo.

Maurizio Fugatti ha ricordato l’importanza non solo del lavoro che i primi cittadini svolgono sul territorio e del presidio che attraverso l’azione amministrativa queste figure garantiscono anche alle realtà più piccole. Il presidente ha evidenziato anche come sia fondamentale per tutti i cittadini-elettori dare il proprio contributo andando ai seggi per indicare i rappresentanti designati alla guida delle comunità di riferimento.

Un appello che appare ancora più significativo, in vista del ballottaggio a Brentonico il prossimo 24 ottobre.

Pubblicità
Pubblicità

Le elezioni nei 4 comuni si sono tenute nella giornata di domenica (10 ottobre) e nei quattro solo a Brentonico il voto rimane sospeso per il ballottaggio di domenica 24 ottobre tra l’assessore uscente Alessandra Astolfi che al primo turno ha ottenuto il 43,9% dei voti, e Dante Dossi del Pd, che ha totalizzato il 36,7%.

Nogaredo per la lista ‘Insieme per la comunità’ è stato eletto Alberto Scerbo con il 70,7% dei voti. L’altro candidato, Paolo Bettini, ha ottenuto il 29,3%.

Terragnolo si è imposto Massimo Zenatti, della lista ‘Coltiviamo il nostro Futuro’, con il 56,2% battendo Debora Bufalini con il 24,9%. Infine a Bondone è stata eletta sindaco Chiara Cimarolli, candidata unica e assessora uscente. La percentuale dei votanti più alta, il 65,8%, si è registrata proprio in questo comune. La media percentuale dei votanti nei quattro comuni è stata del 59,9%.

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

  • Pubblicità
    Pubblicità
  • Attivata la seconda sessione di contributi a fondo perduto per Associazioni sportive, come funziona
    Dopo i danni subiti dalle associazioni sportive a causa delle restrizioni dovute all’emergenza covid, il Dipartimento per lo Sport della Presidenza del CdM ha destinato un fondo di 50 milioni per Ssd e Asd. Contributi... The post Attivata la seconda sessione di contributi a fondo perduto per Associazioni sportive, come funziona appeared first on Benessere […]
  • Reddito di libertà, attivata la procedura per l’invio delle domande
    Dopo l’annuncio di qualche mese fa, il reddito di libertà ora è pronto per essere erogato a tutte le donne in difficoltà e vittime di violenza. Reddito di libertà, cos’è La misura che prevede un... The post Reddito di libertà, attivata la procedura per l’invio delle domande appeared first on Benessere Economico.
  • Bonus idrico pronto, ma sito offline: le domande al via dal 2022
    Manca poco all’arrivo del Bonus idrico che permette di ricevere un rimborso di 1000 euro per chi sostituisce rubinetti di bagno e cucina. Ad oggi anche se sembra tutto pronto per l’avvio della nuova agevolazione,... The post Bonus idrico pronto, ma sito offline: le domande al via dal 2022 appeared first on Benessere Economico.
  • Il futuro corre verso un’economia circolare: nuovi modelli di rigenerazione e sviluppo
    Il futuro dell’economia, dovrà evolversi tenendo conto della missione che ormai accomuna tutti gli stati del mondo, la sostenibilità. Di fatto, per avvicinarsi verso un’economia circolare che riduca la produzione dei rifiuti, garantisca uno sviluppo... The post Il futuro corre verso un’economia circolare: nuovi modelli di rigenerazione e sviluppo appeared first on Benessere Economico.
  • Boom di adesioni per il Bonus Terme, cosa possono fare gli esclusi
    Dopo le difficoltà iniziali, il Bonus terme ha riscontrato un a grande affluenza, tanto da esaurire i fondi nel giro di poche ore. Un boom di adesioni che però ha lasciato milioni di italiani esclusi... The post Boom di adesioni per il Bonus Terme, cosa possono fare gli esclusi appeared first on Benessere Economico.
  • Ipotesi Easy tax per autonomi: un ponte tra aliquote troppo diverse tra loro
    All’interno del delicato tema sul fisco, tra le varie proposte spunta anche l’easy tax per autonomi. La proposta si inserisce nel tema dell’ampliamento della Flat Tax agli autonomi con ricavi tra 65 mila e 100... The post Ipotesi Easy tax per autonomi: un ponte tra aliquote troppo diverse tra loro appeared first on Benessere Economico.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

  • Pubblicità
    Pubblicità

Archivi

  • Pubblicità
    Pubblicità

Necrologi

Categorie

di tendenza