Rovereto e Vallagarina
Ala, superbonus 110% aspetti tecnici e pratici della misura. Il 15 ottobre il secondo incontro informativo

Secondo e ultimo appuntamento con Habitech – Distretto Tecnologico Trentino – per discutere di Superbonus 110%.
Venerdì 15 ottobre 15 ottobre 15 ottobre 2021, alle ore 20.00 ore 20.00 ore 20.00, la cittadinanza è invitata a partecipare all’incontro informativo che si terrà ad Ala presso la prestigiosa sede di Palazzo Pizzini, in via Santa Caterina 2 in via Santa Caterina 2 in via Santa Caterina 2.
L’evento, organizzato in collaborazione con il Comune di Ala, mira ad approfondire in modo trasversale il funzionamento, le opportunità e le applicazioni pratiche dell’agevolazione per la riqualificazione edilizia.
Nel corso dell’incontro i relatori Paolo Bresciani (Studio di Consulenza Aziendale Domus), Alessandro Laner (New Engineering Srl) e Marco Giglioli (Amministratore di Sovecar Srl) illustreranno la normativa di riferimento, le modalità di accesso alla misura e il contributo offerto dalle imprese sul lato della progettazione, verifica e installazione, con esempi di concrete realizzazioni in cantiere.
Al termine della serata i partecipanti potranno sottoporre le proprie domande agli esperti e animare una breve sessione di confronto. L’iniziativa si inserisce nel ciclo di incontri dedicati alla riqualificazione sostenibile e all’efficienza energetica promossi da Habitech nell’ambito del progetto europeo INSTRUCT ed è supportata dal Distretto Famiglia Vallagarina e dai Comuni di Ala, Calliano, Isera, Nogaredo, Pomarolo, Villa Lagarina, Volano.
Per partecipare è necessario registrarsi contattando la segreteria di Habitech al numero 0464/443450 o scrivendo a info@dttn.it. L’accesso alla sala sarà consentito solo con Certificazione verde Covid-19 (Green Pass).
Habitech è il Distretto Tecnologico Trentino per l’ Habitech Energia e l’Ambiente, con sede a Rovereto. La mission della società è condurre il mercato dell’edilizia e dell’energia nella direzione della sostenibilità, fondamentale leva strategica per l’innovazione e lo sviluppo.
Habitech è una società consortile nata nel 2006 con Habitech l’obiettivo di realizzare reti di impresa e filiere produttive specializzate nei settori dell’edilizia sostenibile, dell’efficienza energetica e delle tecnologie intelligenti per la gestione del territorio. E’ composta da 130 Soci (116 privati e 14 enti pubblici) e reinveste il 100% degli utili nello sviluppo di progetti innovativi e sostenibili di impatto reale. È una società certificata BCorp, Just e SI Rating e fa parte del Distretto Città della Quercia di Rovereto.
Qualità e innovazione sono i temi che hanno sempre caratterizzato l’operato di Habitech, che negli anni è divenuto un punto di riferimento dell’edilizia sostenibile a livello nazionale.
Habitech è socio promotore e fondatore di Green Building Council Italia e gestisce la prima e unica certificazione degli edifici in legno ARCA. Coordina e amministra Odatech, l’organismo di verifica ed accreditamento dei certificatori energetici in Trentino, e gestisce Greenmap, il programma che focalizza la sostenibilità come leva strategica di innovazione e sviluppo nell’industria.
Habitech partecipa a progetti finanziati – italiani e europei – ed è riconosciuta a livello internazionale come un partner strategico per lo sviluppo di programmi innovativi.
-
Politica2 settimane fa
Sondaggio Index, per Giorgia Meloni si apre un’autostrada. Il M5s cola a picco
-
Val di Non – Sole – Paganella2 settimane fa
Il Giro d’Italia passa in Val di Non: le indicazioni per la viabilità
-
Io la penso così…2 settimane fa
17 maggio, Giornata internazionale contro omofobia: la beffarda violazione della libertà educativa dei genitori
-
Musica2 settimane fa
Scelti i sei gruppi che saliranno sul palco prima del grande concerto di Vasco Rossi
-
Io la penso così…2 settimane fa
Adunata alpini Rimini: i lumaconi e il «me too» nostrano
-
Trento1 settimana fa
Dove alloggia Vasco in Trentino? Ecco svelato il mistero – IL VIDEO
-
Valsugana e Primiero2 settimane fa
Si perdono in montagna con il cellulare scarico: paura per due giovani a Borgo Valsugana
-
Val di Non – Sole – Paganella2 settimane fa
Furioso incendio a Segno
-
Valsugana e Primiero2 settimane fa
Follia in monopattino sulla statale 47 – IL VIDEO
-
Trento1 settimana fa
Concerto di Vasco Rossi: ecco svelato l’elenco delle 29 canzoni
-
Trento6 giorni fa
Vasco Rossi – Modena Park replica ai «lamentoni»: «Siete mai stati ad un festival-concerto prima d’ora?»
-
Trento2 settimane fa
Concerto di Vasco Rossi, ecco le vie e i parcheggi dove sarà vietata la sosta con rimozione forzata