Connect with us
Pubblicità

Italia ed estero

14 canguri picchiati a morte: si salva un cucciolo. Arrestati due adolescenti australiani

Pubblicato

-

Sono stati incriminati per la morte di 14 canguri giganti colpiti fino allo sfinimento. Si tratta di due 17enni australiani considerati i responsabili della mattanza avvenuta vicino a Batemans Bay, una località a quattro ore da Sidney.

I due adolescenti sono finiti in manette dopo la scoperta dei cadaveri dei poveri animali la mattina di sabato 9 ottobre da parte della polizia.

Gli agenti sono stati chiamati sul posto intorno alle sette del mattino dopo le segnalazioni avvenute da parte di alcuni residenti. Cinque canguri adulti e un cucciolo morto sono stati localizzati a Blairs Road e Sandy Place. 

Pubblicità
Pubblicità

Altri sette, sempre adulti, si trovavano invece nella zona di Maloneys Beach. Un solo cucciolo è stato ritrovato vivo, anche se privo di sensi, ed è stato soprannominato dai soccorritori ‘speranza’.

La morte degli animali ha scioccato i volontari locali di WIRES, che sono stati chiamati ad aiutare il distretto di polizia della costa sud.

Simbolo dell’Australia, il canguro gigante dal pelo grigio può raggiungere un peso di 60 kg e un’altezza di 1,60 per il maschio. E’ diffuso prevalentemente nel sud e nell’est del Paese. I due 17enni saranno giudicati da un tribunale dei minorenni il 22 novembre.

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

  • Pubblicità
    Pubblicità
  • Bonus idrico pronto, ma sito offline: le domande al via dal 2022
    Manca poco all’arrivo del Bonus idrico che permette di ricevere un rimborso di 1000 euro per chi sostituisce rubinetti di bagno e cucina. Ad oggi anche se sembra tutto pronto per l’avvio della nuova agevolazione,... The post Bonus idrico pronto, ma sito offline: le domande al via dal 2022 appeared first on Benessere Economico.
  • Il futuro corre verso un’economia circolare: nuovi modelli di rigenerazione e sviluppo
    Il futuro dell’economia, dovrà evolversi tenendo conto della missione che ormai accomuna tutti gli stati del mondo, la sostenibilità. Di fatto, per avvicinarsi verso un’economia circolare che riduca la produzione dei rifiuti, garantisca uno sviluppo... The post Il futuro corre verso un’economia circolare: nuovi modelli di rigenerazione e sviluppo appeared first on Benessere Economico.
  • Boom di adesioni per il Bonus Terme, cosa possono fare gli esclusi
    Dopo le difficoltà iniziali, il Bonus terme ha riscontrato un a grande affluenza, tanto da esaurire i fondi nel giro di poche ore. Un boom di adesioni che però ha lasciato milioni di italiani esclusi... The post Boom di adesioni per il Bonus Terme, cosa possono fare gli esclusi appeared first on Benessere Economico.
  • Ipotesi Easy tax per autonomi: un ponte tra aliquote troppo diverse tra loro
    All’interno del delicato tema sul fisco, tra le varie proposte spunta anche l’easy tax per autonomi. La proposta si inserisce nel tema dell’ampliamento della Flat Tax agli autonomi con ricavi tra 65 mila e 100... The post Ipotesi Easy tax per autonomi: un ponte tra aliquote troppo diverse tra loro appeared first on Benessere Economico.
  • Buono viaggio Taxi e Ncc: fino al 50% di sconto sul totale della corsa
    Per alcune categorie di persone, viaggiare in taxi potrebbe essere più conveniente. All’interno del Decreto Rilancio e successivamente nel Dl infrastrutture è stata inserita una particolare agevolazione che prevede viaggi in auto con conducente e... The post Buono viaggio Taxi e Ncc: fino al 50% di sconto sul totale della corsa appeared first on Benessere […]
  • Bonus Partite Iva, fino al 13 dicembre la presentazione delle domande
    Bonus Partite Iva Il bonus, messo a disposizione del Governo è un sussidio erogato a favore dei soggetti esercenti di titolari di partita Iva, soggetti esercenti di attività di impresa che hanno subito perdite a... The post Bonus Partite Iva, fino al 13 dicembre la presentazione delle domande appeared first on Benessere Economico.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

  • Pubblicità
    Pubblicità

Archivi

  • Pubblicità
    Pubblicità

Necrologi

Categorie

di tendenza