Connect with us
Pubblicità

Trento

Sostenibilità, martedì 12 ottobre l’appuntamento “Possiamo fare la differenza?”

Pubblicato

-

“Sostenibilità: possiamo fare la differenza?”. Questo il titolo dell’evento organizzato da Europe Direct Trentino – Centro d’informazione della Commissione europea incardinato nel Servizio Pianificazione Strategica e Programmazione europea della PAT – sulla scia del Festival dello Sviluppo Sostenibile previsto per il 12 ottobre 2021, alle 16.30 in modalità mista (in presenza al Muse e online sulla pagina Facebook di Europe Direct Trentino).

Interverranno il direttore del Centro Sustainable Energy della Fondazione Bruno Kessler Luigi Crema, Daniela Ermini dell’Agenzia nazionale Indire e referente della piattaforma Epale e Alice Pomiato, che sotto il nome @aliceful su instagram propone contenuti attenti alla sostenibilità ambientale.

Nel corso dell’incontro si discuterà di energia e di come i cambiamenti in questo contesto si riflettano sulle comunità e sui cittadini; di come l’Unione europea, con i suoi programmi, sostiene l’apprendimento permanente e delle novità “sostenibili” introdotte dal programma Erasmus+ per il periodo 2021-2027 e infine di come possiamo essere sostenibili nelle nostre scelte quotidiane.

Pubblicità
Pubblicità

A livello globale, le dimensioni politiche, sociali ed economiche della sostenibilità sono coinvolte in sfide macroscopiche che impattano sulla vita di ogni cittadino. I 17 obiettivi della sostenibilità non riguardano solo la conservazione dell’ambiente e delle risorse naturali ma anche la costruzione di ambienti di vita, modi di vivere inclusivi e rispettosi dei diritti fondamentali delle persone.

Le crisi globali stanno diventando una componente integrante del nostro modo di vivere e il cambiamento climatico è la più grande sfida che dobbiamo affrontare.

La partecipazione all’evento è soggetta ad iscrizione sia in presenza che online. Il link per l’iscrizione è: https://forms.gle/W1cCepmqhxVbEU6GA

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

  • Pubblicità
    Pubblicità
  • Attivata la seconda sessione di contributi a fondo perduto per Associazioni sportive, come funziona
    Dopo i danni subiti dalle associazioni sportive a causa delle restrizioni dovute all’emergenza covid, il Dipartimento per lo Sport della Presidenza del CdM ha destinato un fondo di 50 milioni per Ssd e Asd. Contributi... The post Attivata la seconda sessione di contributi a fondo perduto per Associazioni sportive, come funziona appeared first on Benessere […]
  • Reddito di libertà, attivata la procedura per l’invio delle domande
    Dopo l’annuncio di qualche mese fa, il reddito di libertà ora è pronto per essere erogato a tutte le donne in difficoltà e vittime di violenza. Reddito di libertà, cos’è La misura che prevede un... The post Reddito di libertà, attivata la procedura per l’invio delle domande appeared first on Benessere Economico.
  • Bonus idrico pronto, ma sito offline: le domande al via dal 2022
    Manca poco all’arrivo del Bonus idrico che permette di ricevere un rimborso di 1000 euro per chi sostituisce rubinetti di bagno e cucina. Ad oggi anche se sembra tutto pronto per l’avvio della nuova agevolazione,... The post Bonus idrico pronto, ma sito offline: le domande al via dal 2022 appeared first on Benessere Economico.
  • Il futuro corre verso un’economia circolare: nuovi modelli di rigenerazione e sviluppo
    Il futuro dell’economia, dovrà evolversi tenendo conto della missione che ormai accomuna tutti gli stati del mondo, la sostenibilità. Di fatto, per avvicinarsi verso un’economia circolare che riduca la produzione dei rifiuti, garantisca uno sviluppo... The post Il futuro corre verso un’economia circolare: nuovi modelli di rigenerazione e sviluppo appeared first on Benessere Economico.
  • Boom di adesioni per il Bonus Terme, cosa possono fare gli esclusi
    Dopo le difficoltà iniziali, il Bonus terme ha riscontrato un a grande affluenza, tanto da esaurire i fondi nel giro di poche ore. Un boom di adesioni che però ha lasciato milioni di italiani esclusi... The post Boom di adesioni per il Bonus Terme, cosa possono fare gli esclusi appeared first on Benessere Economico.
  • Ipotesi Easy tax per autonomi: un ponte tra aliquote troppo diverse tra loro
    All’interno del delicato tema sul fisco, tra le varie proposte spunta anche l’easy tax per autonomi. La proposta si inserisce nel tema dell’ampliamento della Flat Tax agli autonomi con ricavi tra 65 mila e 100... The post Ipotesi Easy tax per autonomi: un ponte tra aliquote troppo diverse tra loro appeared first on Benessere Economico.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

  • Pubblicità
    Pubblicità

Archivi

  • Pubblicità
    Pubblicità

Necrologi

Categorie

di tendenza