Connect with us
Pubblicità

Trento

No green pass, lungo corteo per le vie della città. In più di 500 da piazza Dante alla sede Asl – IL VIDEO

Pubblicato

-

Un lungo corteo composto da più di 500 manifestanti ha occupato questa mattina le vie di Trento per protestare contro l’obbligo del green pass sul posto di lavoro e non solo. Tra loro anche gli scioperanti che in geande numero hanno deciso di incrociare le braccia contro il ‘lasciapassare verde’ che entrerà ufficialmente in vigore da venerdì 15 ottobre. 

A passo deciso la nutrita schiera di ‘ostili’ è partita da piazza Dante, sotto la sede della Provincia, per poi raggiungere il tribunale e il Commissariato del Governo in corso Tre Novembre e proseguendo fino alla sede dell’Azienda sanitaria in via Degasperi e la sede di Confindustria a Trento sud. Lungo la strada si sono uniti altri manifestanti al corteo. Si stima che alla fine abbiamo partecipato circa in 1.500. 

Lo scenario della manifestazione, organizzata dal comitato «Ci Siamo Trento» in collaborazione con il sindacato autonomo USB, oltre il sacrosanto diritto alla protesta messa in atto con bandiere e striscioni, ha preso una piega parzialmente politica con qualche richiamo alla polemica sulle presunte incursioni ‘neofasciste’ in piazza del Popolo a Roma.

Pubblicità
Pubblicità

Sarebbe stato opportuno lasciare la piazza ai soli cittadini desiderosi di richiamare l’attenzione sulla necessità del ripristino dei diritti costituzionali che devono garantire l’accesso libero al posto di lavoro senza costrizioni di Stato, lasciando da parte le questioni meramente politiche. In tutto questo marasma, si prosegue la battaglia per un dialogo costruttivo con il governo, perché l’adesione al green pass non continui sotto la forma del ricatto lavorativo“, ha affermato qualcuno tra i manifestanti.

Artigiani, studenti e altre categorie di lavoratori hanno comunque fatto sentire con forza la propria voce. In particolare, lo sciopero dei sanitari del Punto prelievi Crosina Sartori ha causato diversi disagi e code di persone in attesa di poter usufruire del servizio.

 

Pubblicità
Pubblicità

 

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
  • Pubblicità
    Pubblicità
  • Bonus idrico pronto, ma sito offline: le domande al via dal 2022
    Manca poco all’arrivo del Bonus idrico che permette di ricevere un rimborso di 1000 euro per chi sostituisce rubinetti di bagno e cucina. Ad oggi anche se sembra tutto pronto per l’avvio della nuova agevolazione,... The post Bonus idrico pronto, ma sito offline: le domande al via dal 2022 appeared first on Benessere Economico.
  • Il futuro corre verso un’economia circolare: nuovi modelli di rigenerazione e sviluppo
    Il futuro dell’economia, dovrà evolversi tenendo conto della missione che ormai accomuna tutti gli stati del mondo, la sostenibilità. Di fatto, per avvicinarsi verso un’economia circolare che riduca la produzione dei rifiuti, garantisca uno sviluppo... The post Il futuro corre verso un’economia circolare: nuovi modelli di rigenerazione e sviluppo appeared first on Benessere Economico.
  • Boom di adesioni per il Bonus Terme, cosa possono fare gli esclusi
    Dopo le difficoltà iniziali, il Bonus terme ha riscontrato un a grande affluenza, tanto da esaurire i fondi nel giro di poche ore. Un boom di adesioni che però ha lasciato milioni di italiani esclusi... The post Boom di adesioni per il Bonus Terme, cosa possono fare gli esclusi appeared first on Benessere Economico.
  • Ipotesi Easy tax per autonomi: un ponte tra aliquote troppo diverse tra loro
    All’interno del delicato tema sul fisco, tra le varie proposte spunta anche l’easy tax per autonomi. La proposta si inserisce nel tema dell’ampliamento della Flat Tax agli autonomi con ricavi tra 65 mila e 100... The post Ipotesi Easy tax per autonomi: un ponte tra aliquote troppo diverse tra loro appeared first on Benessere Economico.
  • Buono viaggio Taxi e Ncc: fino al 50% di sconto sul totale della corsa
    Per alcune categorie di persone, viaggiare in taxi potrebbe essere più conveniente. All’interno del Decreto Rilancio e successivamente nel Dl infrastrutture è stata inserita una particolare agevolazione che prevede viaggi in auto con conducente e... The post Buono viaggio Taxi e Ncc: fino al 50% di sconto sul totale della corsa appeared first on Benessere […]
  • Bonus Partite Iva, fino al 13 dicembre la presentazione delle domande
    Bonus Partite Iva Il bonus, messo a disposizione del Governo è un sussidio erogato a favore dei soggetti esercenti di titolari di partita Iva, soggetti esercenti di attività di impresa che hanno subito perdite a... The post Bonus Partite Iva, fino al 13 dicembre la presentazione delle domande appeared first on Benessere Economico.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

  • Pubblicità
    Pubblicità

Archivi

  • Pubblicità
    Pubblicità

Necrologi

Categorie

di tendenza