Connect with us
Pubblicità

Trento

Tentano il furto di 50 pecore a Gardolo, arrestati nella notte un italiano, due rumeni e un polacco

Pubblicato

-

La scorsa notte i Carabinieri di Trento e della Stazione di Civezzano hanno arrestato quattro persone per furto di bestiame mentre stavano razziando una cinquantina di ovini, appartenenti a due aziende agricole della val dei Mocheni, portate al pascolo nei pressi di Spini di Gardolo, nell’agro del capoluogo trentino.

Il basista, data la sua capacità e professionalità nel gestire i greggi, ha conquistato la fiducia dei proprietari sino a quando – per la perdita di qualche capo – questi hanno cominciato a nutrire dei sospetti e hanno predisposto dei controlli.

Quando i sospetti si sono fatti più fondati, hanno deciso di allertare i militari dell’Arma che, portatisi immediatamente sul posto, hanno sorpreso i quattro mentre si stavano appropriando di parte del gregge.

Pubblicità
Pubblicità

Si tratta di un  45enne italiano e di 2 trentenni, uno rumeno e l’altro polacco che con la collaborazione del pastore, il basista, un 37enne romeno, avevano già caricato 50 pecore su un camion ed erano pronti a partire.

I complici, tutti con precedenti, erano arrivati appositamente dall’Emilia Romagna e alla vista delle forze dell’ordine non hanno opposto resistenza, mentre il basista ha cercato inutilmente di darsi alla fuga a piedi, tentando di fare perdere le proprie tracce tra la vegetazione circostante, ma nel volgere di pochi minuti è stato bloccato.

Gli ovini, il cui valore complessivo ammonta a circa 20.000 euro, sono stati restituiti ai proprietari, mentre il camion è stato sequestrato. Questa mattina, i quattro arrestati verranno portati dinanzi al giudice, per essere sottoposti al rito per direttissima e dovranno rispondere di furto aggravato in concorso.

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

  • Pubblicità
    Pubblicità
  • Bonus idrico pronto, ma sito offline: le domande al via dal 2022
    Manca poco all’arrivo del Bonus idrico che permette di ricevere un rimborso di 1000 euro per chi sostituisce rubinetti di bagno e cucina. Ad oggi anche se sembra tutto pronto per l’avvio della nuova agevolazione,... The post Bonus idrico pronto, ma sito offline: le domande al via dal 2022 appeared first on Benessere Economico.
  • Il futuro corre verso un’economia circolare: nuovi modelli di rigenerazione e sviluppo
    Il futuro dell’economia, dovrà evolversi tenendo conto della missione che ormai accomuna tutti gli stati del mondo, la sostenibilità. Di fatto, per avvicinarsi verso un’economia circolare che riduca la produzione dei rifiuti, garantisca uno sviluppo... The post Il futuro corre verso un’economia circolare: nuovi modelli di rigenerazione e sviluppo appeared first on Benessere Economico.
  • Boom di adesioni per il Bonus Terme, cosa possono fare gli esclusi
    Dopo le difficoltà iniziali, il Bonus terme ha riscontrato un a grande affluenza, tanto da esaurire i fondi nel giro di poche ore. Un boom di adesioni che però ha lasciato milioni di italiani esclusi... The post Boom di adesioni per il Bonus Terme, cosa possono fare gli esclusi appeared first on Benessere Economico.
  • Ipotesi Easy tax per autonomi: un ponte tra aliquote troppo diverse tra loro
    All’interno del delicato tema sul fisco, tra le varie proposte spunta anche l’easy tax per autonomi. La proposta si inserisce nel tema dell’ampliamento della Flat Tax agli autonomi con ricavi tra 65 mila e 100... The post Ipotesi Easy tax per autonomi: un ponte tra aliquote troppo diverse tra loro appeared first on Benessere Economico.
  • Buono viaggio Taxi e Ncc: fino al 50% di sconto sul totale della corsa
    Per alcune categorie di persone, viaggiare in taxi potrebbe essere più conveniente. All’interno del Decreto Rilancio e successivamente nel Dl infrastrutture è stata inserita una particolare agevolazione che prevede viaggi in auto con conducente e... The post Buono viaggio Taxi e Ncc: fino al 50% di sconto sul totale della corsa appeared first on Benessere […]
  • Bonus Partite Iva, fino al 13 dicembre la presentazione delle domande
    Bonus Partite Iva Il bonus, messo a disposizione del Governo è un sussidio erogato a favore dei soggetti esercenti di titolari di partita Iva, soggetti esercenti di attività di impresa che hanno subito perdite a... The post Bonus Partite Iva, fino al 13 dicembre la presentazione delle domande appeared first on Benessere Economico.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

  • Pubblicità
    Pubblicità

Archivi

  • Pubblicità
    Pubblicità

Necrologi

Categorie

di tendenza