Connect with us
Pubblicità

economia e finanza

Stampa professionale: trend di vendite positivo per le stampanti A3

Pubblicato

-

Il continuo ricorso al digitale non ha soppiantato la stampa professionale: gli utenti che stampano documenti e progetti in ambito lavorativo sono ancora numerosissimi e non accennano a far diminuire la domanda di dispositivi per la stampa.

Un trend che ha contribuito a far registrare un aumento di richieste di stampanti A3, spesso favorite ai dispositivi più classici per la loro flessibilità nel supportare fogli di carta di diverse dimensioni.

Le stampanti A3 si differenziano infatti dalle classiche stampanti per un alloggiamento che consente l’inserimento di fogli di ampiezza diversa: non solo fogli standard come il classico A4, ma anche formati più ampi.

Pubblicità
Pubblicità

Per questo, anche se sempre più spesso sono adoperate anche dai privati, rappresentano un supporto indispensabile sia negli studi tecnici di progettazione sia nelle realtà operanti nel campo della grafica e della fotografia, per i quali la stampa di documenti A3 è ancora oggi un must irrinunciabile.

I vantaggi di una stampante A3 – Ciò che fa di una stampante A3 un supporto fondamentale per moltissime realtà professionali è il fatto di poter assicurare una riduzione dei costi di stampa e di tutte le incombenze legate alla necessità di doversi rivolgere a società terze.

Questi dispositivi permettono infatti di stampare progetti, foto o effettuare prove di stampa senza alcuna limitazione, e senza dover inviare il file alla tipografia e programmarne il ritiro successivo.

Pubblicità
Pubblicità

Naturalmente, tali apparecchi offrono funzioni e qualità di stampa molto differenti; per questo prima dell’acquisto, è bene analizzare in modo accurato tutte le diverse specifiche tecniche.

In questo caso, a offrire al consumatore un valido aiuto nella scelta è per esempio la recensione miglior stampante a3 su Informarea.it, che propone un’accurata valutazione dei dispositivi più interessanti attualmente in commercio, mettendone in luce i pregi e i difetti e facilitando il confronto tra prodotti.

Stampante A3: le funzionalità più importanti –  Riuscire a paragonare le caratteristiche tecniche delle diverse stampanti A3 è un fattore molto importante per i consumatori. Alcuni dispositivi assicurano una resa di stampa superiore – fondamentale per la riduzione dei costi per la carta e i consumabili – altri una qualità eccellente: un aspetto da non sottovalutare qualora, per motivi personali o professionali, sia necessario stampare immagini nitide e documenti sempre impeccabili.

Tuttavia, il primo passo è quasi sempre quello di decidere, al variare delle specifiche esigenze, se sia più conveniente optare per una stampante inkjet o per una stampante laser: le prime, infatti, sono più indicate a un utilizzo amatoriale, o in tutti quei casi in cui non si preveda il ricorso a elevati quantitativi di stampa, mentre le seconde sono più adeguate all’ambito professionale, in cui l’impiego del toner può aiutare ad abbattere i costi derivanti da processi di stampa continuativi.

In ambito professionale, però, la scelta ricade spesso soprattutto sulle stampanti A3 multifunzione, le quali uniscono, alla possibilità di effettuare stampe di ottima qualità, l’accesso ad altri importantissimi supporti, come lo scanner, la fotocopiatrice e il fax.

Schermo touchscreen, Wi-Fi e funzioni esclusive – Una caratteristica sempre più spesso presa in considerazione dai consumatori in procinto di acquistare una stampante A3 è la possibilità di fruire di uno schermo touchscreen a colori.

Tale elemento, infatti, rende più semplice sia l’inserimento degli ordini di stampa sia il monitoraggio dei processi, offrendo un’interfaccia user friendly anche al dispositivo più professionale.

Molti apparecchi, inoltre, semplificano ulteriormente questo aspetto grazie alla connettività Wi-Fi, che permette all’utente di inviare ordini di stampa da mobile, anche a distanza, tramite l’app rilasciata dalla casa madre.

Tra le altre specifiche tecniche che fanno delle stampanti A3 degli ottimi supporti all’attività professionale, si distinguono poi la velocità di stampa, la funzionalità di stampa fronte retro e la possibilità di fruire di un vassoio più profondo o di cassetti extra per l’inserimento di un maggiore quantitativo di carta.

In ogni caso, ciò che fa davvero la differenza, soprattutto all’interno di studi professionali, è il design, che spesso conduce alla scelta di stampanti compatte, ma allo stesso tempo altamente funzionali.

Pubblicità
Pubblicità

  • Pubblicità
    Pubblicità
  • Pubblicità
    Pubblicità

Necrologi

  • Pubblicità
    Pubblicità

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

  • Pubblicità
    Pubblicità

Archivi

  • Al via i ristori per il turismo: pubblicate le procedure sul sito del Ministero
    Il Ministero ha pubblicato le linee guida per accedere ai ristori riservati agli operatori del turismo. L’obiettivo del Ministero è quello di informare i potenziali beneficiari al fine di produrre la documentazione necessaria per fare... The post Al via i ristori per il turismo: pubblicate le procedure sul sito del Ministero appeared first on Benessere […]
  • Fondo impresa donna: tutti i dettagli per accedere ai finanziamenti agevolati ed ai contributi a fondo perduto
    Da pochi giorni è stato firmato il decreto per sbloccare gli aiuti del Fondo impresa donna. Fondo impresa donna, cos’è Il decreto firmato dal Mise, rende completamente operativo il Fondo Impresa Donna che sblocca una... The post Fondo impresa donna: tutti i dettagli per accedere ai finanziamenti agevolati ed ai contributi a fondo perduto appeared […]
  • Le mance dovrebbero essere tassate, la sentenza della Cassazione
    Una recente sentenza della Cassazione cambia in una parte dei redditi dei lavoratori dipendenti, inserendo la possibilità di tassare le mance. Perchè le mance si possono tassare Infatti, secondo la sentenza 26512, il pagamento delle... The post Le mance dovrebbero essere tassate, la sentenza della Cassazione appeared first on Benessere Economico.
  • Dal condono delle cartelle, alla rottamazione quater: alcune novità in arrivo nella prossima riforma fiscale
    Attesa nella prossime settimana, la riforma fiscale in arrivo comprenderà diverse operazioni, come lo stop selettivo a nuove cartelle, la rottamazione quater e le notifiche dilazionate. Notifiche cartelle esattoriali All’interno del decreto sarà probabilmente inserita... The post Dal condono delle cartelle, alla rottamazione quater: alcune novità in arrivo nella prossima riforma fiscale appeared first on […]
  • Bonus antiplastica, fino a 5 mila euro per gli esercenti che vendono prodotti sfusi o alla spina
    Il recente decreto attuativo conosciuto con il nome di bonus antiplastica è stato istituito allo scopo di ridurre la produzione di rifiuti e contenere gli effetti del cambiamento climatico. Bonus antiplastica, cos’è Il bonus nato... The post Bonus antiplastica, fino a 5 mila euro per gli esercenti che vendono prodotti sfusi o alla spina appeared […]
  • Ritornano gli ecobonus, al via gli incentivi per l’acquisto di auto usate: come funziona
    Da qualche giorno sono ripartiti gli ecobonus promossi dal Ministero dello Sviluppo Economico, per l’acquisto di auto a ridotte emissioni. L’ecobonus, sotto forma di contributi viene reinserito non per sostenere il mercato delle auto, ma... The post Ritornano gli ecobonus, al via gli incentivi per l’acquisto di auto usate: come funziona appeared first on Benessere […]
  • Appartamenti moderni fatti in tubi di cemento, Hong Kong trova la soluzione per la crisi immobiliare
    L’improvviso aumento della popolazione, ha portato Hong Kong ad attraversare una crisi immobiliare dettata proprio dalla crescita della domanda di alloggi. Di conseguenza, con i prezzi immobiliari alle stelle e i sempre più scarsi spazi disponibili, l’architetto James Law ha trovato una soluzione davvero innovativa per risolvere il problema della carenza di appartamenti. L’architetto ha […]
  • Verso una caricabatterie universale per tutti i dispositivi mobili, la proposta dell’UE
    Da una proposta presentata dalla Commissione Europea, spunta la possibilità di un carica batterie universale e utilizzabile per qualsiasi dispositivo mobile. Con l’obiettivo di ridurre i rifiuti, la proposta punta quindi ad armonizzare i cavi di ricarica su una serie di dispositivi elettronici venduti nell’Unione Europea. In particolare, è stato proposto di puntare sull’utilizzo del […]
  • In Cile, il meraviglioso hotel interamente ecologico costruito con container ricilati
    Negli ultimi anni, il mondo dei viaggi tende sempre di più verso la sostenibilità e il rispetto per l’ambiente tanto che la ricerca di spostamenti meno inquinanti, i cottage o le casette in legno immerse nella natura, sono diventate una vera e propria tendenza. La ricerca di alloggi in strutture sempre più originali è in […]
  • Arriva la sedia per sedersi a gambe incrociate ed evitare fastidiosi mal di schiena
    Nonostante la frenesia che caratterizza ogni città, lo stile di vita sedentario di molte persone è piuttosto comune, visto che la maggior parte delle ore si passa fermi e seduti davanti alla scrivania. Questo con il tempo può portare danni più o meno seri al fisico. Infatti, il rischio di incorrere in spiacevoli mal di […]

Categorie

di tendenza