Connect with us
Pubblicità

Italia ed estero

Bocassini parla della sua storia con Falcone, Ambrosi:”Solo propaganda per vendere il suo libro”

Pubblicato

-

Questa donna, da donna, mi fa inorridire!– sono state dure le parole di Alessia Ambrosi, consigliere provinciale di Fratelli d’Italia che in un post su Facebook ha espresso le sue opinioni su Ilda Bocassini, il magistrato che ha seguito i processi di Berlusconi e che di recente ha affermato di aver avuto una storia con Giovanni Falcone– “Ilda la rossa”, quella Ilda Boccassini che da magistrata tanto si è divertita dall’alto di un vibrante moralismo a mettere in croce Berlusconi per il caso Ruby, deve lanciare un suo libro.

E allora per vendere copie cosa fa?

Semplice: rivela a trent’anni di distanza di aver avuto una relazione con il giudice Giovanni Falcone, che al tempo era sposato.

Pubblicità
Pubblicità

Leggete questi stralci, io non volevo crederci, perché sono allucinanti:

“Avevo anche un walkman con una cassetta di Gianna Nannini, che ho imposto a Giovanni per tutta la durata del viaggio. Alcune canzoni mi facevano pensare alla nostra storia e le ascoltai più volte, per ore, stringendomi a lui

In top class non c’erano altri passeggeri, eravamo soli in quel lusso rilassante, la nostra intimità disturbata solo dall’arrivo delle hostess. Rimanemmo abbracciati per ore, direi tutta la notte, parlando, ascoltando Gianna Nannini. Che notte”.

Pubblicità
Pubblicità

E ancora, su un soggiorno al mare: “Lui mi invitò a nuotare, io pensai alla messa in piega appena fatta. Pensieri da donna che non mi fermarono e lo raggiunsi. Giovanni prima mi prese la mano, poi la lasciò e cominciammo a nuotare verso l’ignoto…”.

Trovo allucinante, vergognoso, violare la riservatezza su cose private di oltre trent’anni fa.

Farlo mentre Falcone è morto ucciso dalla mafia e non può certo dire la sua.

Altrettanto vergognoso è tirare in ballo la sua figura, comunque mancandogli di rispetto dopo la tragica morte.

Ancora peggio, inconcepibile, è mancare di rispetto alla sua povera moglie, Francesca Morvillo, tra l’altro morta con lui nell’attentato di Capaci- poi Ambrosi termina così il suo ragionamento –Ma c’era davvero bisogno di fare una cosa così orrenda per vendere qualche migliaio di copie in più?

Se è vero, come sempre è vero, che gli eroi sono anche e comunque essere umani, c’è invece assai poco anzi nulla di umano, e di sensibile, e di corretto nel vergognoso atteggiamento della Boccassini.

Ci sono, si dice, uomini, mezzi uomini, ominicchi e quaqquaraqquà.

L’ultima tipologia, purtroppo, vale anche per certe donne!”

(SP)

 

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

  • Pubblicità
    Pubblicità
  • Bonus idrico pronto, ma sito offline: le domande al via dal 2022
    Manca poco all’arrivo del Bonus idrico che permette di ricevere un rimborso di 1000 euro per chi sostituisce rubinetti di bagno e cucina. Ad oggi anche se sembra tutto pronto per l’avvio della nuova agevolazione,... The post Bonus idrico pronto, ma sito offline: le domande al via dal 2022 appeared first on Benessere Economico.
  • Il futuro corre verso un’economia circolare: nuovi modelli di rigenerazione e sviluppo
    Il futuro dell’economia, dovrà evolversi tenendo conto della missione che ormai accomuna tutti gli stati del mondo, la sostenibilità. Di fatto, per avvicinarsi verso un’economia circolare che riduca la produzione dei rifiuti, garantisca uno sviluppo... The post Il futuro corre verso un’economia circolare: nuovi modelli di rigenerazione e sviluppo appeared first on Benessere Economico.
  • Boom di adesioni per il Bonus Terme, cosa possono fare gli esclusi
    Dopo le difficoltà iniziali, il Bonus terme ha riscontrato un a grande affluenza, tanto da esaurire i fondi nel giro di poche ore. Un boom di adesioni che però ha lasciato milioni di italiani esclusi... The post Boom di adesioni per il Bonus Terme, cosa possono fare gli esclusi appeared first on Benessere Economico.
  • Ipotesi Easy tax per autonomi: un ponte tra aliquote troppo diverse tra loro
    All’interno del delicato tema sul fisco, tra le varie proposte spunta anche l’easy tax per autonomi. La proposta si inserisce nel tema dell’ampliamento della Flat Tax agli autonomi con ricavi tra 65 mila e 100... The post Ipotesi Easy tax per autonomi: un ponte tra aliquote troppo diverse tra loro appeared first on Benessere Economico.
  • Buono viaggio Taxi e Ncc: fino al 50% di sconto sul totale della corsa
    Per alcune categorie di persone, viaggiare in taxi potrebbe essere più conveniente. All’interno del Decreto Rilancio e successivamente nel Dl infrastrutture è stata inserita una particolare agevolazione che prevede viaggi in auto con conducente e... The post Buono viaggio Taxi e Ncc: fino al 50% di sconto sul totale della corsa appeared first on Benessere […]
  • Bonus Partite Iva, fino al 13 dicembre la presentazione delle domande
    Bonus Partite Iva Il bonus, messo a disposizione del Governo è un sussidio erogato a favore dei soggetti esercenti di titolari di partita Iva, soggetti esercenti di attività di impresa che hanno subito perdite a... The post Bonus Partite Iva, fino al 13 dicembre la presentazione delle domande appeared first on Benessere Economico.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

  • Pubblicità
    Pubblicità

Archivi

  • Pubblicità
    Pubblicità

Necrologi

Categorie

di tendenza