Connect with us
Pubblicità

Alto Garda e Ledro

Riva del Garda consegna una targa al merito per Luca De Aliprandini

Pubblicato

-

L’amministrazione comunale di Riva del Garda ha consegnato a Luca De Aliprandini una targa per congratularsi della medaglia d’argento nello slalom gigante ai mondiali di Cortina d’Ampezzo 2021. La cerimonia si è svolta nel pomeriggio di martedì 5 ottobre in municipio, presenti il sindaco Cristina Santi e l’assessore allo sport Silvio Salizzoni.

Luca De Aliprandini, atleta della nazionale italiana di sci alpino, è nato nel 1990 a Cles, ma da anni ha la residenza a Riva del Garda, dove trascorre parte dell’anno assieme alla fidanzata, la campionessa olimpica svizzera Michela Gisin.

Ai campionati del mondo 2021 di sci alpino, disputati a Cortina d’Ampezzo dal 7 al 21 febbraio, la svolta della sua carriera: nello slalom gigante riesce a piazzarsi al secondo posto, alle spalle del francese Mathieu Faivre, conquistando il prestigioso argento. Per l’atleta trentino si tratta della prima medaglia mondiale e del primo podio in carriera.

Pubblicità
Pubblicità

Il suo esordio in una gara riconosciuta si fa risalire al 2005, mentre è del 2011 l’esordio in Coppa del Mondo in un gigante, e nella stagione successiva la prima medaglia in Coppa Europa, con il terzo posto.

Da anni rivano, Luca De Aliprandini è stato insignito della targa che l’amministrazione comunale riserva ai concittadini che si distinguono per risultati di particolare valore nello sport.

«È un onore per noi averti quale concittadinoha detto il sindaco a Lucaaddirittura una medaglia d’argento ai mondiali, un vicecampione del mondo. Siamo contenti sia per il prestigio di portata internazionale, sia per l’esempio positivo per i giovani, che possono identificarsi nella tua impresa e ispirarsi a te per credere in se stessi e chiedere il massimo alla propria vita». «Il valore educativo dello sport è questoha detto l’assessore Salizzonivedere una persona che con enorme sacrificio, con costanza e fatica insegue un sogno, e riesce a realizzarlo. Mi piacerebbe tantissimo che Luca potesse incontrare le scuole, i ragazzi e le ragazze, raccontando la propria esperienza e diventando un testimonial positivo e un esempio a cui ispirarsi».

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

  • Pubblicità
    Pubblicità
  • Bonus idrico pronto, ma sito offline: le domande al via dal 2022
    Manca poco all’arrivo del Bonus idrico che permette di ricevere un rimborso di 1000 euro per chi sostituisce rubinetti di bagno e cucina. Ad oggi anche se sembra tutto pronto per l’avvio della nuova agevolazione,... The post Bonus idrico pronto, ma sito offline: le domande al via dal 2022 appeared first on Benessere Economico.
  • Il futuro corre verso un’economia circolare: nuovi modelli di rigenerazione e sviluppo
    Il futuro dell’economia, dovrà evolversi tenendo conto della missione che ormai accomuna tutti gli stati del mondo, la sostenibilità. Di fatto, per avvicinarsi verso un’economia circolare che riduca la produzione dei rifiuti, garantisca uno sviluppo... The post Il futuro corre verso un’economia circolare: nuovi modelli di rigenerazione e sviluppo appeared first on Benessere Economico.
  • Boom di adesioni per il Bonus Terme, cosa possono fare gli esclusi
    Dopo le difficoltà iniziali, il Bonus terme ha riscontrato un a grande affluenza, tanto da esaurire i fondi nel giro di poche ore. Un boom di adesioni che però ha lasciato milioni di italiani esclusi... The post Boom di adesioni per il Bonus Terme, cosa possono fare gli esclusi appeared first on Benessere Economico.
  • Ipotesi Easy tax per autonomi: un ponte tra aliquote troppo diverse tra loro
    All’interno del delicato tema sul fisco, tra le varie proposte spunta anche l’easy tax per autonomi. La proposta si inserisce nel tema dell’ampliamento della Flat Tax agli autonomi con ricavi tra 65 mila e 100... The post Ipotesi Easy tax per autonomi: un ponte tra aliquote troppo diverse tra loro appeared first on Benessere Economico.
  • Buono viaggio Taxi e Ncc: fino al 50% di sconto sul totale della corsa
    Per alcune categorie di persone, viaggiare in taxi potrebbe essere più conveniente. All’interno del Decreto Rilancio e successivamente nel Dl infrastrutture è stata inserita una particolare agevolazione che prevede viaggi in auto con conducente e... The post Buono viaggio Taxi e Ncc: fino al 50% di sconto sul totale della corsa appeared first on Benessere […]
  • Bonus Partite Iva, fino al 13 dicembre la presentazione delle domande
    Bonus Partite Iva Il bonus, messo a disposizione del Governo è un sussidio erogato a favore dei soggetti esercenti di titolari di partita Iva, soggetti esercenti di attività di impresa che hanno subito perdite a... The post Bonus Partite Iva, fino al 13 dicembre la presentazione delle domande appeared first on Benessere Economico.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

  • Pubblicità
    Pubblicità

Archivi

  • Pubblicità
    Pubblicità

Necrologi

Categorie

di tendenza