Connect with us
Pubblicità

Trento

Blitz della guardia di finanza, sequestrati 20 kg di droga. 4 arresti a Trento

Pubblicato

-

Colpo grosso della guardia di finanza trentina che nel corso delle quotidiane operazioni di controllo del territorio ha arrestato 4 persone con il conseguente sequestro di quasi 20 chili di droga per un valore di mezzo milione di euro.

Gli uomini delle fiamme gialle si sono insospettiti dal continuo via vai di persone, con fare circospetto, si piazzavano nelle immediate vicinanze degli edifici siti lungo l’importante arteria stradale cittadina di via Brennero, zona Magnete.

Così, dopo lunghi appostamenti e con l’aiuto dei cani antidroga, hanno proceduto ad un primo controllo di un soggetto ipotizzando che potesse essere in possesso di sostanza stupefacente.

Pubblicità
Pubblicità

Il sospetto si rivelava corretto: l’uomo fermato, cittadino italiano, veniva infatti trovato in possesso di un chilogrammo di marijuana appena acquistata. Senza perdere tempo subito i finanzieri organizzavano la ricerca dell’appartamento, sito in via Brennero, in uso al venditore, di nazionalità albanese, procedendo alla sua immediata perquisizione, al cui interno rinvenivano altri 18 kg. di marijuana occultata in due sacchi neri da spazzatura.

Entrambi i 2 soggetti fermati sono stati quindi tratti in arresto e messi a disposizione della Autorità Giudiziaria. Analogo intervento è avvenuto nel corso del pomeriggio della stessa giornata. Grazie al fiuto del cane antidroga Apiol, le fiamme gialle rilevavano una traccia olfattiva di sostanza stupefacente addosso ad un soggetto controllato (di nazionalità tunisina e gravato di precedenti penali specifici in materia di stupefacenti). Decidevano allora di continuare con gli accertamenti, eseguendo una perquisizione domiciliare in Passaggio Benvenuto Disertori, zona Magnete.

La tenacia investigativa dei militari veniva premiata con il rinvenire nell’appartamento individuato la presenza di un altro uomo, anch’esso di nazionalità tunisina e con precedenti specifici, trovato con circa 1 Kg. di cocaina, 50 gr. di eroina e 80 gr. di crack, nonché di alcuni bilancini di precisione, 2 telefoni e 2.500 euro in contanti, a riprova del lucroso giro di spaccio.

Pubblicità
Pubblicità

Pubblicità
Pubblicità

  • Pubblicità
    Pubblicità
  • Bonus idrico pronto, ma sito offline: le domande al via dal 2022
    Manca poco all’arrivo del Bonus idrico che permette di ricevere un rimborso di 1000 euro per chi sostituisce rubinetti di bagno e cucina. Ad oggi anche se sembra tutto pronto per l’avvio della nuova agevolazione,... The post Bonus idrico pronto, ma sito offline: le domande al via dal 2022 appeared first on Benessere Economico.
  • Il futuro corre verso un’economia circolare: nuovi modelli di rigenerazione e sviluppo
    Il futuro dell’economia, dovrà evolversi tenendo conto della missione che ormai accomuna tutti gli stati del mondo, la sostenibilità. Di fatto, per avvicinarsi verso un’economia circolare che riduca la produzione dei rifiuti, garantisca uno sviluppo... The post Il futuro corre verso un’economia circolare: nuovi modelli di rigenerazione e sviluppo appeared first on Benessere Economico.
  • Boom di adesioni per il Bonus Terme, cosa possono fare gli esclusi
    Dopo le difficoltà iniziali, il Bonus terme ha riscontrato un a grande affluenza, tanto da esaurire i fondi nel giro di poche ore. Un boom di adesioni che però ha lasciato milioni di italiani esclusi... The post Boom di adesioni per il Bonus Terme, cosa possono fare gli esclusi appeared first on Benessere Economico.
  • Ipotesi Easy tax per autonomi: un ponte tra aliquote troppo diverse tra loro
    All’interno del delicato tema sul fisco, tra le varie proposte spunta anche l’easy tax per autonomi. La proposta si inserisce nel tema dell’ampliamento della Flat Tax agli autonomi con ricavi tra 65 mila e 100... The post Ipotesi Easy tax per autonomi: un ponte tra aliquote troppo diverse tra loro appeared first on Benessere Economico.
  • Buono viaggio Taxi e Ncc: fino al 50% di sconto sul totale della corsa
    Per alcune categorie di persone, viaggiare in taxi potrebbe essere più conveniente. All’interno del Decreto Rilancio e successivamente nel Dl infrastrutture è stata inserita una particolare agevolazione che prevede viaggi in auto con conducente e... The post Buono viaggio Taxi e Ncc: fino al 50% di sconto sul totale della corsa appeared first on Benessere […]
  • Bonus Partite Iva, fino al 13 dicembre la presentazione delle domande
    Bonus Partite Iva Il bonus, messo a disposizione del Governo è un sussidio erogato a favore dei soggetti esercenti di titolari di partita Iva, soggetti esercenti di attività di impresa che hanno subito perdite a... The post Bonus Partite Iva, fino al 13 dicembre la presentazione delle domande appeared first on Benessere Economico.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

  • Pubblicità
    Pubblicità

Archivi

  • Pubblicità
    Pubblicità

Necrologi

Categorie

di tendenza