Italia ed estero
Nubifragi record e alluvioni in Liguria – IL VIDEO
Pioggia con accumuli record ieri nel savonese (clicca qui per vedere il video) e a Rossiglione.
Quando parliamo di millimetri di pioggia ci riferiamo ai litri di acqua che cadono su una superficie di 1 metro quadrato, questo significa che a Rossiglione nel Genovese sono caduti solo nel pomeriggio di ieri 678 litri di acqua per ogni metro quadrato di superfice.
Non molto diversa la situazione Nel Savonese dove i quantitativi sono stati di poco inferiori, fino a 450-500m. Alluvioni, frane e smottamenti sono inevitabili anche per un territorio come quello ligure in grado di reggere a piogge imponenti.
Sono esondati il Bormida, l’Erro e il Letimbro, ai livelli di guardia lo Stura. A Savona strade allagate e ponti chiusi. Chiuso un tratto della A10 e della A26 e le linee ferroviarie Savona – Torino e Genova Acqui terme.
Pontinvrea alluvionata. Chiusa e poi riaperta la A6. Situazione critica anche in Piemonte nell’Alessandrino dove a causa degli allagamenti è stata chiusa la statale 456 del Turchino.
Un enorme smottamento del terreno ha fatto sprofondare una strada nell’entroterra savonese a causa delle piogge eccezionali. E’ accaduto nel pomeriggio sulla strada statale 12 Bresca tra Mallare e Bormida. Fortunatamente nessun veicolo stava transitando in quel momento. (clicca qui per vedere il video integrale)
-
Trento2 settimane fa
Mauro Ottobre perde anche in appello con La Voce del Trentino. Dovrà pagare altri 22 mila euro
-
Trento5 giorni fa
Coronavirus: un decesso e 326 contagi nelle ultime 24 ore in Trentino
-
Trento1 settimana fa
Coronavirus: contagi e ricoveri in calo nelle ultime 24 ore
-
Trento1 settimana fa
Coronavirus: 426 contagi nelle ultime 24 ore. In salita i ricoveri
-
Trento1 settimana fa
Coronavirus: 66 contagi nelle ultime 24 ore in Trentino
-
Trento2 settimane fa
Vasco Live: venticinquemila posti auto, oltre a quelli riservati a camper e pullman, online la piattaforma per prenotare il parcheggio
-
Politica2 settimane fa
Consiglio straordinario il 16 maggio per la comunicazione sull’A22
-
Aziende2 settimane fa
Quando Arte e Luce si incontrano nasce ‘illuminando Arte’
-
Valsugana e Primiero2 settimane fa
Gregge di pecore sulla statale della Valsugana: il traffico va in tilt
-
Politica2 settimane fa
Fratelli d’Italia chiede un incontro col governatore, Urzì: «Ecco le nostre priorità per il Trentino»
-
Val di Non – Sole – Paganella2 settimane fa
Si ribalta col tagliaerba a Sfruz e rimane schiacciato: 26enne elitrasportato in gravissime condizioni al Santa Chiara
-
Trento2 settimane fa
Vasco Live: parcheggi all’Interporto, a Pergine Valsugana e Riva del Garda con servizio navetta