Connect with us
Pubblicità

Val di Non – Sole – Paganella

Aluray presenta «Vulcano 21.8», il nuovo parapetto fotovoltaico totalmente integrato

Pubblicato

-

Venerdì Aluray presenta «Vulcano 21.8», il nuovo parapetto fotovoltaico totalmente integrato Aluray s.r.l. tramite il suo ideatore Gianenrico sordo, presenta «Vulcano 21.8», il parapetto in alluminio con impianto fotovoltaico totalmente integrato, evoluzione del precedente prototipo presentato a novembre 2017. È il primo parapetto con queste caratteristiche che viene prodotto e installato al mondo.

Purtroppo dopo la presentazione del primo prototipo, la ricerca su questo prodotto innovativo, era stata sospesa a causa di un cancro metastatico che aveva colpito a febbraio 2018 l’ideatore GianEnrico Sordo, costringendolo a una battaglia estremamente difficile.

Successivamente però Sordo era riuscito a riprendere con forza il lavoro, arrivando a produrre il parapetto definitivo con l’istallazione al 21 agosto 2021 a tre anni esatti dal suo ultimo intervento chirurgico, da qui il nome “Vulcano 21.8”.

Pubblicità
Pubblicità

Grazie alla fiducia del geom. Marcello Tomaselli dello studio tecnico “area più” di Pellizzano di Trento, credendo nell’innovazione di questo prodotto, veniva commissionata la produzione e istallazione del nuovo prodotto, evoluto nel design e nell’efficienza, presso l’abitazione dello stesso geom Tomaselli facendo  così combaciare il lancio di un prodotto nuovissimo e unico nel suo genere, a livello nazionale ed europeo, prodotto prettamente legato al «made in Trentino».

Aluray SrL infatti è un’azienda di Ospedaletto con sede operativa a Calceranica al Lago e show-room a Pergine Valsugana, leader nella produzione di ancoraggi per fotovoltaico, già ideatrice del megafix il triangolo di riferimento per istallazioni fotovoltaiche su tetti piani, leader nella produzione di sistemi in alluminio per parapetti e staccionate, e leader nella produzione di parapetti e ringhiere in alluminio color legno e finiture speciali.

Così oggi arriva “Vulcano 21.8” un parapetto con moduli fotovoltaici mono cristallini totalmente integrati in un profilo in alluminio di disegno Aluray, con design modificabile a seconda dell’istallazione e in grado di produrre energia elettrica.

Pubblicità
Pubblicità

Il nuovo parapetto, può essere montato insieme a impianti fotovoltaici tradizionali e può essere dotato di batteria di accumulo.

La presentazione avverrà l’8 ottobre alle ore 11:30 presso lo studio tecnico “area più” in Via Guarischetti 5 a Pellizzano TN. Fra gli ospiti hanno confermato la loro presenza anche i consiglieri provinviali Claudio Cia e Devid Moranduzzo

«Ringraziamo la cantina Cenci Vini che parteciperà all’evento, offrendo il suo pregiatissimo Trento Doc, vino d’eccellenza per il “varo” di un prodotto importantissimo per la sostenibilità di un mondo più green»  – aggiunge il titolare Gianenrico Sordo che insieme ai suoi collaboratori spiegherà ai giornalisti presenti il funzionamento, le varie applicazioni di questo nuovo parapetto e le strategia della distribuzione che avverrà da subito in tutta Europa.

Aluray è un’azienda Trentina giovane e dinamica fondata a luglio 2012 da Gianenrico Sordo originario di Castello Tesino, un’azienda in continua crescita, realizzata con investimenti propri e bilanci sempre in utile. Aluray oggi è diventata una delle eccellenze trentine e della Valsugana grazie agli oltre 25 anni di esperienza di Gianenrico Sordo nel settore dell’alluminio.

Pubblicità
Pubblicità

  • Pubblicità
    Pubblicità
  • Bonus idrico pronto, ma sito offline: le domande al via dal 2022
    Manca poco all’arrivo del Bonus idrico che permette di ricevere un rimborso di 1000 euro per chi sostituisce rubinetti di bagno e cucina. Ad oggi anche se sembra tutto pronto per l’avvio della nuova agevolazione,... The post Bonus idrico pronto, ma sito offline: le domande al via dal 2022 appeared first on Benessere Economico.
  • Il futuro corre verso un’economia circolare: nuovi modelli di rigenerazione e sviluppo
    Il futuro dell’economia, dovrà evolversi tenendo conto della missione che ormai accomuna tutti gli stati del mondo, la sostenibilità. Di fatto, per avvicinarsi verso un’economia circolare che riduca la produzione dei rifiuti, garantisca uno sviluppo... The post Il futuro corre verso un’economia circolare: nuovi modelli di rigenerazione e sviluppo appeared first on Benessere Economico.
  • Boom di adesioni per il Bonus Terme, cosa possono fare gli esclusi
    Dopo le difficoltà iniziali, il Bonus terme ha riscontrato un a grande affluenza, tanto da esaurire i fondi nel giro di poche ore. Un boom di adesioni che però ha lasciato milioni di italiani esclusi... The post Boom di adesioni per il Bonus Terme, cosa possono fare gli esclusi appeared first on Benessere Economico.
  • Ipotesi Easy tax per autonomi: un ponte tra aliquote troppo diverse tra loro
    All’interno del delicato tema sul fisco, tra le varie proposte spunta anche l’easy tax per autonomi. La proposta si inserisce nel tema dell’ampliamento della Flat Tax agli autonomi con ricavi tra 65 mila e 100... The post Ipotesi Easy tax per autonomi: un ponte tra aliquote troppo diverse tra loro appeared first on Benessere Economico.
  • Buono viaggio Taxi e Ncc: fino al 50% di sconto sul totale della corsa
    Per alcune categorie di persone, viaggiare in taxi potrebbe essere più conveniente. All’interno del Decreto Rilancio e successivamente nel Dl infrastrutture è stata inserita una particolare agevolazione che prevede viaggi in auto con conducente e... The post Buono viaggio Taxi e Ncc: fino al 50% di sconto sul totale della corsa appeared first on Benessere […]
  • Bonus Partite Iva, fino al 13 dicembre la presentazione delle domande
    Bonus Partite Iva Il bonus, messo a disposizione del Governo è un sussidio erogato a favore dei soggetti esercenti di titolari di partita Iva, soggetti esercenti di attività di impresa che hanno subito perdite a... The post Bonus Partite Iva, fino al 13 dicembre la presentazione delle domande appeared first on Benessere Economico.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

  • Pubblicità
    Pubblicità

Archivi

  • Pubblicità
    Pubblicità

Necrologi

Categorie

di tendenza