Connect with us
Pubblicità

Io la penso così…

«Bla bla bla» per tutti, ma perché non organizzare le manifestazioni anche in Cina o India?

Pubblicato

-

Egregio Direttore,

è stato dato ampio risalto ai cortei dei nuovi ecologisti impegnati a salvare la Terra dagli inquinatori, speculatori e politicanti sordi e ciechi alla catastrofe annunciata.

Una moltitudine di giovani ben vestita, con capi firmati, fabbricati in Pakistan e Vietnam dai loro fratellini minori per pochi centesimi all’ ora.

Pubblicità
Pubblicità

Costoro sono giunti alle manifestazioni probabilmente in motorino, rigorosamente a combustione interna, altri con i mezzi pubblici, tra i più scassati d’ Europa e con una categoria Euro inferiore al 2.

I più ortodossi si sono fatti accompagnare dai loro progressisti genitori con le autovetture ibride o elettriche che vanno tanto di moda, i cui componenti elettronici e quelli delle batterie sono estratti dai novelli mandarini del mondo, i cinesi, sfruttando e depredando i paesi più poveri dell’ Africa ed i loro abitanti, a partire dai bambini.

Tantissimi di loro avranno fatto certamente delle vacanze esotiche o dei periodi di studio all’ estero, magari prendendo un volo charter. Abbiamo visto la Greta affiancata da due novelle paladine di cui almeno una, proveniente dall’ Africa, non è certo venuta a piedi.

Pubblicità
Pubblicità

Infine è da osservare che tutte queste meritorie manifestazioni si sono svolte nella tollerante Europa ed in particolare da noi, che dobbiamo sempre apparire i primi della classe in progressismo, anche quando è peloso e di facciata.

Forse sarebbe stato un atto di coraggio e coerenza svolgere le manifestazioni anche in Cina o in India, notori paesi inquinatori e sfruttatori di manodopera, o nei pressi delle sterminate miniere a cielo aperto in Africa, ma tant’è.

Bla, bla, bla. Appunto.

Avvocato M.Stefano Sforzellini  – Trento

Potete inviare le email al direttore da inserire nella rubrica «io la penso così» scrivendo a: redazione@lavocedeltrentino.it

Pubblicità
Pubblicità

  • Pubblicità
    Pubblicità
  • Affitto con riscatto, un’ottima opportunità per acquistare casa
    Una possibile alternativa per acquistare casa potrebbe essere l’affitto con riscatto. Negli ultimi anni, la mancanza di liquidità, le garanzie delle banche sempre più stringenti e gli alti tassi di intesse, incidono negativamente sull’acquisto di... The post Affitto con riscatto, un’ottima opportunità per acquistare casa appeared first on Benessere Economico.
  • Attivata la seconda sessione di contributi a fondo perduto per Associazioni sportive, come funziona
    Dopo i danni subiti dalle associazioni sportive a causa delle restrizioni dovute all’emergenza covid, il Dipartimento per lo Sport della Presidenza del CdM ha destinato un fondo di 50 milioni per Ssd e Asd. Contributi... The post Attivata la seconda sessione di contributi a fondo perduto per Associazioni sportive, come funziona appeared first on Benessere […]
  • Reddito di libertà, attivata la procedura per l’invio delle domande
    Dopo l’annuncio di qualche mese fa, il reddito di libertà ora è pronto per essere erogato a tutte le donne in difficoltà e vittime di violenza. Reddito di libertà, cos’è La misura che prevede un... The post Reddito di libertà, attivata la procedura per l’invio delle domande appeared first on Benessere Economico.
  • Bonus idrico pronto, ma sito offline: le domande al via dal 2022
    Manca poco all’arrivo del Bonus idrico che permette di ricevere un rimborso di 1000 euro per chi sostituisce rubinetti di bagno e cucina. Ad oggi anche se sembra tutto pronto per l’avvio della nuova agevolazione,... The post Bonus idrico pronto, ma sito offline: le domande al via dal 2022 appeared first on Benessere Economico.
  • Il futuro corre verso un’economia circolare: nuovi modelli di rigenerazione e sviluppo
    Il futuro dell’economia, dovrà evolversi tenendo conto della missione che ormai accomuna tutti gli stati del mondo, la sostenibilità. Di fatto, per avvicinarsi verso un’economia circolare che riduca la produzione dei rifiuti, garantisca uno sviluppo... The post Il futuro corre verso un’economia circolare: nuovi modelli di rigenerazione e sviluppo appeared first on Benessere Economico.
  • Boom di adesioni per il Bonus Terme, cosa possono fare gli esclusi
    Dopo le difficoltà iniziali, il Bonus terme ha riscontrato un a grande affluenza, tanto da esaurire i fondi nel giro di poche ore. Un boom di adesioni che però ha lasciato milioni di italiani esclusi... The post Boom di adesioni per il Bonus Terme, cosa possono fare gli esclusi appeared first on Benessere Economico.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

  • Pubblicità
    Pubblicità

Archivi

  • Pubblicità
    Pubblicità

Necrologi

Categorie

di tendenza