Connect with us
Pubblicità

Italia ed estero

Aereo piomba su un edificio, 8 morti – IL VIDEO

Pubblicato

-

Un piccolo aereo da turismo rumeno decollato dall’aeroporto di Linate e diretto ad Olbia è precipitato poco dopo le 13 su un edificio di due piani in ristrutturazione nella zona vicino alla fermata metro di San Donato Milanese.

Dalle prime informazioni sarebbero stati otto gli occupanti del velivolo, due membri d’equipaggio e sei passeggeri. Purtroppo non ci sono sopravvissuti.

Alla guida dell’aereotaxi c’era il comandante Dan Petrescu, 68 anni. Comandante dell’aereo, ma non solo. Dan Petrescu era considerato uno degli uomini più ricchi della Romania.

Pubblicità
Pubblicità

L’aerotaxi, infatti, era di sua proprietà. Petrescu aveva 68 anni, doppia cittadinanza tedesca e romena, ed era uno dei principali investitori nel settore immobiliare del suo Paese.

Tra le vittime risulta anche suo figlio di 30 anni, Dan Stefan Petrescu, indicato inizialmente alla guida dell’aereo. Dan Stefan Petrescu era nato a Monaco di Baviera e anch’egli aveva doppia cittadinanza.

Sull’aereo c’era anche la moglie del pilota moglie Regina Dorotea Petrescu Balzat, 65 anni. Fra le vittime, secondo l’Enac, c’è anche un cittadino italiano.

Pubblicità
Pubblicità

E’ Filippo Nascimbene, 33enne pavese residente a Milano: l’uomo lavorava come sales manager in un’azienda si consulenza e servizi per le imprese. 

Nel tragico volo hanno perso la vita anche la moglie è Claire Stephanie Caroline Alexandrescou, 34 anni, nata in Francia, il figlio Raphael di appena un anno e la suocera, Miruna Anca Wanda Lozinschi, romena di 65 anni con cittadinanza francese. L’ottava vittima è Julien Brossard, 36 anni, amico canadese di Dan Stefan Petrescu.

Alcune auto parcheggiate nei pressi sono state coinvolte dalle fiamme dell’incendio che si è sviluppato in seguito all’impatto. Non risultano al momento altre persone coinvolte oltre a quelle che erano a bordo. Vigili del fuoco al lavoro con otto squadre.

Al momento non si conoscono le cause all’origine dell’incidente ma alcuni testimoni parlano di un motore in fiamme. Sull’incidente aereo è stata aperta un’inchiesta che cercherà di far luce su quello che è accaduto e su cosa abbia portato il comandante dell’aerotaxi ad operare una virata per tornare verso Linate.

Pubblicità
Pubblicità

  • Pubblicità
    Pubblicità
  • Reddito di libertà, attivata la procedura per l’invio delle domande
    Dopo l’annuncio di qualche mese fa, il reddito di libertà ora è pronto per essere erogato a tutte le donne in difficoltà e vittime di violenza. Reddito di libertà, cos’è La misura che prevede un... The post Reddito di libertà, attivata la procedura per l’invio delle domande appeared first on Benessere Economico.
  • Bonus idrico pronto, ma sito offline: le domande al via dal 2022
    Manca poco all’arrivo del Bonus idrico che permette di ricevere un rimborso di 1000 euro per chi sostituisce rubinetti di bagno e cucina. Ad oggi anche se sembra tutto pronto per l’avvio della nuova agevolazione,... The post Bonus idrico pronto, ma sito offline: le domande al via dal 2022 appeared first on Benessere Economico.
  • Il futuro corre verso un’economia circolare: nuovi modelli di rigenerazione e sviluppo
    Il futuro dell’economia, dovrà evolversi tenendo conto della missione che ormai accomuna tutti gli stati del mondo, la sostenibilità. Di fatto, per avvicinarsi verso un’economia circolare che riduca la produzione dei rifiuti, garantisca uno sviluppo... The post Il futuro corre verso un’economia circolare: nuovi modelli di rigenerazione e sviluppo appeared first on Benessere Economico.
  • Boom di adesioni per il Bonus Terme, cosa possono fare gli esclusi
    Dopo le difficoltà iniziali, il Bonus terme ha riscontrato un a grande affluenza, tanto da esaurire i fondi nel giro di poche ore. Un boom di adesioni che però ha lasciato milioni di italiani esclusi... The post Boom di adesioni per il Bonus Terme, cosa possono fare gli esclusi appeared first on Benessere Economico.
  • Ipotesi Easy tax per autonomi: un ponte tra aliquote troppo diverse tra loro
    All’interno del delicato tema sul fisco, tra le varie proposte spunta anche l’easy tax per autonomi. La proposta si inserisce nel tema dell’ampliamento della Flat Tax agli autonomi con ricavi tra 65 mila e 100... The post Ipotesi Easy tax per autonomi: un ponte tra aliquote troppo diverse tra loro appeared first on Benessere Economico.
  • Buono viaggio Taxi e Ncc: fino al 50% di sconto sul totale della corsa
    Per alcune categorie di persone, viaggiare in taxi potrebbe essere più conveniente. All’interno del Decreto Rilancio e successivamente nel Dl infrastrutture è stata inserita una particolare agevolazione che prevede viaggi in auto con conducente e... The post Buono viaggio Taxi e Ncc: fino al 50% di sconto sul totale della corsa appeared first on Benessere […]

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

  • Pubblicità
    Pubblicità

Archivi

  • Pubblicità
    Pubblicità

Necrologi

Categorie

di tendenza