Connect with us
Pubblicità

Le ultime dal Web

L’Italia vince anche nell’orto: è sua la zucca più grande del mondo

Pubblicato

-


Un altro successo tutto italiano, quest’anno vogliamo vincere tutto, nello sport, nella pasticceria e adesso anche nell’orto!

Il primato questa volta è di Stefano Cutrupi, un contadino di 39 anni che a Radda in Chianti ha coltivato la zucca più grande del mondo.

Ha superato di 30 chili il record mondiale detenuto finora dal belga Mathias Willemijns: 1.190,50 chili contro la sua da 1.226 chili. Se vi state immaginando quanto possa essere grande una zucca che pesa oltre una tonnellata, possiamo solo confermare che è molto grande, ne escono fuori molti risotti alla zucca ecco.

Pubblicità
Pubblicità

 La pesa ufficiale è avvenuta durante la decima edizione del “Big Pumpkin Festival“, un evento dedicato proprio alle zucche giganti organizzato dall’associazione culturale “Club Lo Zuccone”, un’associazione che si occupa di promuovere la coltivazione di ortaggi giganti.

Sono stati proprio loro a celebrare la buona notizia con un post su Facebook: “Buongiorno a tutti zucconi. Ancora non sembra vero, ma 1226 kg/2702 lb… il nuovo record del mondo è nostro. Grazie Stefano per questa grandissima emozione”, hanno scritto.

Per il momento l’ortaggio resterà in esposizione in attesa dei giudici del Guinness World Record che verranno a verificare e attestare il primato mondiale, solo allora la zucca potrà recarsi insieme al suo contadino Stoccarda, in Germania, per i campionati europei di zucche e l’Italia ha tutte le intenzioni di vincere anche questo europeo.

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
  • Pubblicità
    Pubblicità
  • Bonus idrico pronto, ma sito offline: le domande al via dal 2022
    Manca poco all’arrivo del Bonus idrico che permette di ricevere un rimborso di 1000 euro per chi sostituisce rubinetti di bagno e cucina. Ad oggi anche se sembra tutto pronto per l’avvio della nuova agevolazione,... The post Bonus idrico pronto, ma sito offline: le domande al via dal 2022 appeared first on Benessere Economico.
  • Il futuro corre verso un’economia circolare: nuovi modelli di rigenerazione e sviluppo
    Il futuro dell’economia, dovrà evolversi tenendo conto della missione che ormai accomuna tutti gli stati del mondo, la sostenibilità. Di fatto, per avvicinarsi verso un’economia circolare che riduca la produzione dei rifiuti, garantisca uno sviluppo... The post Il futuro corre verso un’economia circolare: nuovi modelli di rigenerazione e sviluppo appeared first on Benessere Economico.
  • Boom di adesioni per il Bonus Terme, cosa possono fare gli esclusi
    Dopo le difficoltà iniziali, il Bonus terme ha riscontrato un a grande affluenza, tanto da esaurire i fondi nel giro di poche ore. Un boom di adesioni che però ha lasciato milioni di italiani esclusi... The post Boom di adesioni per il Bonus Terme, cosa possono fare gli esclusi appeared first on Benessere Economico.
  • Ipotesi Easy tax per autonomi: un ponte tra aliquote troppo diverse tra loro
    All’interno del delicato tema sul fisco, tra le varie proposte spunta anche l’easy tax per autonomi. La proposta si inserisce nel tema dell’ampliamento della Flat Tax agli autonomi con ricavi tra 65 mila e 100... The post Ipotesi Easy tax per autonomi: un ponte tra aliquote troppo diverse tra loro appeared first on Benessere Economico.
  • Buono viaggio Taxi e Ncc: fino al 50% di sconto sul totale della corsa
    Per alcune categorie di persone, viaggiare in taxi potrebbe essere più conveniente. All’interno del Decreto Rilancio e successivamente nel Dl infrastrutture è stata inserita una particolare agevolazione che prevede viaggi in auto con conducente e... The post Buono viaggio Taxi e Ncc: fino al 50% di sconto sul totale della corsa appeared first on Benessere […]
  • Bonus Partite Iva, fino al 13 dicembre la presentazione delle domande
    Bonus Partite Iva Il bonus, messo a disposizione del Governo è un sussidio erogato a favore dei soggetti esercenti di titolari di partita Iva, soggetti esercenti di attività di impresa che hanno subito perdite a... The post Bonus Partite Iva, fino al 13 dicembre la presentazione delle domande appeared first on Benessere Economico.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

  • Pubblicità
    Pubblicità

Archivi

  • Pubblicità
    Pubblicità

Necrologi

Categorie

di tendenza