Connect with us
Pubblicità

Trento

Il Generale Guido Zelano assume il comando della Guardia di Finanza del Trentino Alto Adige

Pubblicato

-

Il 1 ottobre 2021, alla presenza del Comandante Interregionale dell’Italia Nord Orientale della Guardia di Finanza, Generale di Corpo d’Armata Bruno Buratti, si è svolta a Trento, nel piazzale del compendio “L. Bedetti”, in via Romagnosi, la cerimonia di avvicendamento nell’incarico di Comandante Regionale della Guardia di Finanza per il Trentino – Alto Adige, tra il Generale di Divisione Ivano Maccani (cedente) ed il Generale di Brigata Guido Zelano (subentrante).

Alla sobria cerimonia, tenutasi nel rispetto delle misure di prevenzione e contenimento dettate dall’emergenza epidemiologica da Codiv-19, hanno partecipato tutti gli Ufficiali e tutti i Comandanti di Reparto delle province di Trento e di Bolzano, il Consiglio di Base della Rappresentanza Militare del Comando Regionale Trentino Alto Adige, oltre ad una rappresentanza di finanzieri in servizio ed in congedo.

Il Generale Maccani, dopo oltre 4 anni di permanenza, lascia la città di Trento alla volta di Bologna, ove assumerà l’incarico di Comandante Regionale Emilia Romagna. Nel suo discorso di commiato si è detto onorato di aver prestato servizio in Trentino – Alto Adige, esprimendo un caloroso ringraziamento alla Superiore Gerarchia ed al personale dipendente per la disponibilità e la professionalità dimostrata in ogni momento, che hanno consentito di realizzare importanti progettualità.

Pubblicità
Pubblicità

Durante la cerimonia di avvicendamento, il Generale C.A. Bruno Buratti ha vivamente ringraziato il Generale Maccani per il lavoro svolto e gli apprezzabili risultati conseguiti. Il Comandante Interregionale ha formulato, quindi, al Generale Zelano i più fervidi auguri, per il nuovo incarico e per ogni futuro successo personale e professionale.

Il Generale di Brigata Guido Zelano ha 56 anni, è sposato ed ha due figlie. È stato, tra l’altro, Comandante Provinciale di Udine e di Padova, oltre che responsabile del Corso Superiore di Polizia Economico Finanziaria, che forma gli Ufficiali Dirigenti della Guardia di Finanza.

Nell’ambito dei Reparti Speciali del Corpo, ha recentemente comandato il Nucleo Speciale Antitrust, che si occupa della tutela della libera concorrenza e dei consumatori.

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

  • Pubblicità
    Pubblicità
  • Bonus idrico pronto, ma sito offline: le domande al via dal 2022
    Manca poco all’arrivo del Bonus idrico che permette di ricevere un rimborso di 1000 euro per chi sostituisce rubinetti di bagno e cucina. Ad oggi anche se sembra tutto pronto per l’avvio della nuova agevolazione,... The post Bonus idrico pronto, ma sito offline: le domande al via dal 2022 appeared first on Benessere Economico.
  • Il futuro corre verso un’economia circolare: nuovi modelli di rigenerazione e sviluppo
    Il futuro dell’economia, dovrà evolversi tenendo conto della missione che ormai accomuna tutti gli stati del mondo, la sostenibilità. Di fatto, per avvicinarsi verso un’economia circolare che riduca la produzione dei rifiuti, garantisca uno sviluppo... The post Il futuro corre verso un’economia circolare: nuovi modelli di rigenerazione e sviluppo appeared first on Benessere Economico.
  • Boom di adesioni per il Bonus Terme, cosa possono fare gli esclusi
    Dopo le difficoltà iniziali, il Bonus terme ha riscontrato un a grande affluenza, tanto da esaurire i fondi nel giro di poche ore. Un boom di adesioni che però ha lasciato milioni di italiani esclusi... The post Boom di adesioni per il Bonus Terme, cosa possono fare gli esclusi appeared first on Benessere Economico.
  • Ipotesi Easy tax per autonomi: un ponte tra aliquote troppo diverse tra loro
    All’interno del delicato tema sul fisco, tra le varie proposte spunta anche l’easy tax per autonomi. La proposta si inserisce nel tema dell’ampliamento della Flat Tax agli autonomi con ricavi tra 65 mila e 100... The post Ipotesi Easy tax per autonomi: un ponte tra aliquote troppo diverse tra loro appeared first on Benessere Economico.
  • Buono viaggio Taxi e Ncc: fino al 50% di sconto sul totale della corsa
    Per alcune categorie di persone, viaggiare in taxi potrebbe essere più conveniente. All’interno del Decreto Rilancio e successivamente nel Dl infrastrutture è stata inserita una particolare agevolazione che prevede viaggi in auto con conducente e... The post Buono viaggio Taxi e Ncc: fino al 50% di sconto sul totale della corsa appeared first on Benessere […]
  • Bonus Partite Iva, fino al 13 dicembre la presentazione delle domande
    Bonus Partite Iva Il bonus, messo a disposizione del Governo è un sussidio erogato a favore dei soggetti esercenti di titolari di partita Iva, soggetti esercenti di attività di impresa che hanno subito perdite a... The post Bonus Partite Iva, fino al 13 dicembre la presentazione delle domande appeared first on Benessere Economico.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

  • Pubblicità
    Pubblicità

Archivi

  • Pubblicità
    Pubblicità

Necrologi

Categorie

di tendenza