Connect with us
Pubblicità

Politica

Ddl su autismo e animali d’affezione in aula il 5 di ottobre. Ripristinata la diretta dei lavori

Pubblicato

-

​​​Si riunirà il 5-6-7 ottobre prossimi, il Consiglio provinciale. Stamane la Conferenza dei capigruppo ha concordato che – dopo il consueto question time e il nuovo tentativo di eleggere il vicepresidente dell’assemblea legislativa – verrà recuperata la proposta di mozione Zanella in tema di referti sanitari su TreC.

A seguire, 4 e 3 ore saranno riservate all’esame e al voto del ddl 17 sull’autismo e del ddl 42 sugli animali d’affezione. A seguire, un nutrito pacchetto di mozioni.

Non viene inserito in ordine del giorno l’atteso argomento della variante al Piano urbanistico provinciale, il cui esame slitta alla tornata consiliare di fine ottobre (26-27-28) per motivazioni di cui si attende la comunicazione ufficiale da parte dell’assessore competente.

Pubblicità
Pubblicità

La seduta del 7 ottobre potrebbe terminare anzitempo, se dovesse risultare incompatibile la compresenza nella sala di rappresentanza della Regione dell’evento d’apertura del Festival dello Sport. In quel caso, i lavori del pomeriggio saranno recuperati il 30 novembre.

Il presidente del Consiglio provinciale Walter Kaswalder ha comunicato che la struttura consiliare ha approfondito il tema della diretta televisiva dall’aula, decidendo di ripristinarla pur rimanendo – dopo il voto referendario – l’appuntamento con le urne del 10 ottobre (amministrative in cinque Comuni).

Si abbraccia dunque l’interpretazione meno restrittiva della normativa sul divieto di comunicazione per gli enti pubblici, con la raccomandazione del presidente ai consiglieri di evitare negli interventi oratori qualsiasi interferenza con i temi oggetto del voto.

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

  • Pubblicità
    Pubblicità
  • Bonus idrico pronto, ma sito offline: le domande al via dal 2022
    Manca poco all’arrivo del Bonus idrico che permette di ricevere un rimborso di 1000 euro per chi sostituisce rubinetti di bagno e cucina. Ad oggi anche se sembra tutto pronto per l’avvio della nuova agevolazione,... The post Bonus idrico pronto, ma sito offline: le domande al via dal 2022 appeared first on Benessere Economico.
  • Il futuro corre verso un’economia circolare: nuovi modelli di rigenerazione e sviluppo
    Il futuro dell’economia, dovrà evolversi tenendo conto della missione che ormai accomuna tutti gli stati del mondo, la sostenibilità. Di fatto, per avvicinarsi verso un’economia circolare che riduca la produzione dei rifiuti, garantisca uno sviluppo... The post Il futuro corre verso un’economia circolare: nuovi modelli di rigenerazione e sviluppo appeared first on Benessere Economico.
  • Boom di adesioni per il Bonus Terme, cosa possono fare gli esclusi
    Dopo le difficoltà iniziali, il Bonus terme ha riscontrato un a grande affluenza, tanto da esaurire i fondi nel giro di poche ore. Un boom di adesioni che però ha lasciato milioni di italiani esclusi... The post Boom di adesioni per il Bonus Terme, cosa possono fare gli esclusi appeared first on Benessere Economico.
  • Ipotesi Easy tax per autonomi: un ponte tra aliquote troppo diverse tra loro
    All’interno del delicato tema sul fisco, tra le varie proposte spunta anche l’easy tax per autonomi. La proposta si inserisce nel tema dell’ampliamento della Flat Tax agli autonomi con ricavi tra 65 mila e 100... The post Ipotesi Easy tax per autonomi: un ponte tra aliquote troppo diverse tra loro appeared first on Benessere Economico.
  • Buono viaggio Taxi e Ncc: fino al 50% di sconto sul totale della corsa
    Per alcune categorie di persone, viaggiare in taxi potrebbe essere più conveniente. All’interno del Decreto Rilancio e successivamente nel Dl infrastrutture è stata inserita una particolare agevolazione che prevede viaggi in auto con conducente e... The post Buono viaggio Taxi e Ncc: fino al 50% di sconto sul totale della corsa appeared first on Benessere […]
  • Bonus Partite Iva, fino al 13 dicembre la presentazione delle domande
    Bonus Partite Iva Il bonus, messo a disposizione del Governo è un sussidio erogato a favore dei soggetti esercenti di titolari di partita Iva, soggetti esercenti di attività di impresa che hanno subito perdite a... The post Bonus Partite Iva, fino al 13 dicembre la presentazione delle domande appeared first on Benessere Economico.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

  • Pubblicità
    Pubblicità

Archivi

  • Pubblicità
    Pubblicità

Necrologi

Categorie

di tendenza