Bolzano
20 enne tunisino “distrugge” mezza caserma e morde un Carabiniere. Arrestato, e l’amica denunciata

I militari della Compagnia Carabinieri di Merano hanno arrestato un ventenne tunisino per violenza a un pubblico ufficiale e altri reati.
Il gran parapiglia, intorno alle 12, è iniziato sulla pubblica via, non lontano dalla caserma sede della compagnia CC. Uno straniero stava molestando i passanti.
Un’anziana, impaurita, ha richiamato l’attenzione di un sottufficiale dei carabinieri che passava di lì. Il brigadiere ha quindi invitato il magrebino, privo di documenti, ad andare in caserma.
Giunto davanti allo stabile, in mezzo all’incrocio tra le vie Petrarca e Leopardi, il giovane ha iniziato a dare in escandescenza, urlando come un ossesso tant’è che molti si sono affacciati e il traffico si è bloccato.
Con non poche insistenze è stato fatto entrare in caserma, accompagnato da una sua amica meranese nel frattempo arrivata sul posto.
Qui è nato un secondo parapiglia, urla insulti, imprecazioni, calci al mobilio e un quadro spaccato. I militari quindi hanno provato a bloccarlo per ammanettarlo e la situazione è ulteriormente peggiorata.
L’uomo ha iniziato menare calci e pugni e poi, bloccato, ha morso la mano destra di un militare. Anche la ragazza si è messa a insultare i carabinieri e ha tentato d’impedire l’ammanettamento dell’amico tant’è che hanno dovuto allontanarla a forza.
Per lui, pregiudicato con alle spalle condanne e denunce per rapina, danneggiamento e interruzione di un pubblico servizio, e clandestino, si è proceduto all’arresto in flagranza di reato e le ipotesi di reato riferite alla Procura della Repubblica di Bolzano sono violenza, resistenza, minaccia e oltraggio a pubblico ufficiale, lesioni personali, danneggiamento e rifiuto di indicazioni sulla propria identità personale. È stato accompagnato al carcere di Bolzano.
La ragazza, una italiana senza fissa dimora già nota per comportamenti contrari alla legge, è stata denunciata a piede libero per resistenza e oltraggio a pubblico ufficiale.
Il militare ferito, visitato presso il pronto soccorso di Merano, ne avrà per almeno dodici giorni.
-
Trento1 settimana fa
Mauro Ottobre perde anche in appello con La Voce del Trentino. Dovrà pagare altri 22 mila euro
-
Trento5 giorni fa
Coronavirus: un decesso e 326 contagi nelle ultime 24 ore in Trentino
-
Trento6 giorni fa
Coronavirus: contagi e ricoveri in calo nelle ultime 24 ore
-
Trento1 settimana fa
Coronavirus: 426 contagi nelle ultime 24 ore. In salita i ricoveri
-
Trento1 settimana fa
Coronavirus: 66 contagi nelle ultime 24 ore in Trentino
-
Italia ed estero2 settimane fa
Papa Francesco: per l’Ucraina, contro “l’abbaiare della Nato alla porta della Russia”
-
Trento2 settimane fa
Vasco Live: venticinquemila posti auto, oltre a quelli riservati a camper e pullman, online la piattaforma per prenotare il parcheggio
-
Telescopio Universitario2 settimane fa
Università di Trento: ecco il piano strategico fino al 2027
-
Politica2 settimane fa
Consiglio straordinario il 16 maggio per la comunicazione sull’A22
-
Valsugana e Primiero2 settimane fa
Gregge di pecore sulla statale della Valsugana: il traffico va in tilt
-
Aziende1 settimana fa
Quando Arte e Luce si incontrano nasce ‘illuminando Arte’
-
Val di Non – Sole – Paganella2 settimane fa
Si ribalta col tagliaerba a Sfruz e rimane schiacciato: 26enne elitrasportato in gravissime condizioni al Santa Chiara