Connect with us
Pubblicità

Bolzano

Omicidio Neumair: Benno aveva deciso di uccidere la madre. Il padre strangolato per rabbia

Pubblicato

-


Si sono concluse le indagini su Benno Neumair che il 4 gennaio avrebbe “fatto sparire” i genitori. Sarebbe stato svelato anche l’arcano sulla premeditazione.

A quanto pare, in seguito a ciò che è stato detto dalla Procura di Bolzano, il ragazzo avrebbe deciso preventivamente di strangolare la madre mentre, per quanto riguarda il padre, lo avrebbe ucciso successivamente a causa di un impeto di rabbia.

Prima c’era stata la decisione di togliere la vita a Laura. L’aveva strangolata per poi gettarla nell’Adige. Poi ci sarebbe anche stata una discussione accesa con Peter Neumair, terminata con l’esplosione di rabbia del giovane che soffriva di disturbi di personalità.

Pubblicità
Pubblicità

Allora anche l’uomo aveva subito la stessa sorte della donna. Entrambi sono stati gettati nel fiume. I loro corpi sono stati trovati a Egna il 6 febbraio ( quello di Laura) e nei pressi di Trento quello di Peter il successivo 27 aprile.

Inizialmente la coppia era stata ritenuta scomparsa nonostante i dubbi di molti fra cui anche quelli di Madè, la sorella di Benno. Poi le indagini si erano concentrate sul 30enne.

Tempo dopo avrebbe confessato il reato.

Pubblicità
Pubblicità

Ora Benno Neumair si trova in carcere. Gli esperti stanno tentando di capire se, al momento del delitto, fosse in grado di intendere e di volere.

Il giovane, al momento della confessione, aveva dichiarato di essere stato estromesso dalla realtà al momento del reato. Era come se egli avesse perso il contatto con il vero. (SP)

Pubblicità
Pubblicità

  • Pubblicità
    Pubblicità
  • Reddito di libertà, attivata la procedura per l’invio delle domande
    Dopo l’annuncio di qualche mese fa, il reddito di libertà ora è pronto per essere erogato a tutte le donne in difficoltà e vittime di violenza. Reddito di libertà, cos’è La misura che prevede un... The post Reddito di libertà, attivata la procedura per l’invio delle domande appeared first on Benessere Economico.
  • Bonus idrico pronto, ma sito offline: le domande al via dal 2022
    Manca poco all’arrivo del Bonus idrico che permette di ricevere un rimborso di 1000 euro per chi sostituisce rubinetti di bagno e cucina. Ad oggi anche se sembra tutto pronto per l’avvio della nuova agevolazione,... The post Bonus idrico pronto, ma sito offline: le domande al via dal 2022 appeared first on Benessere Economico.
  • Il futuro corre verso un’economia circolare: nuovi modelli di rigenerazione e sviluppo
    Il futuro dell’economia, dovrà evolversi tenendo conto della missione che ormai accomuna tutti gli stati del mondo, la sostenibilità. Di fatto, per avvicinarsi verso un’economia circolare che riduca la produzione dei rifiuti, garantisca uno sviluppo... The post Il futuro corre verso un’economia circolare: nuovi modelli di rigenerazione e sviluppo appeared first on Benessere Economico.
  • Boom di adesioni per il Bonus Terme, cosa possono fare gli esclusi
    Dopo le difficoltà iniziali, il Bonus terme ha riscontrato un a grande affluenza, tanto da esaurire i fondi nel giro di poche ore. Un boom di adesioni che però ha lasciato milioni di italiani esclusi... The post Boom di adesioni per il Bonus Terme, cosa possono fare gli esclusi appeared first on Benessere Economico.
  • Ipotesi Easy tax per autonomi: un ponte tra aliquote troppo diverse tra loro
    All’interno del delicato tema sul fisco, tra le varie proposte spunta anche l’easy tax per autonomi. La proposta si inserisce nel tema dell’ampliamento della Flat Tax agli autonomi con ricavi tra 65 mila e 100... The post Ipotesi Easy tax per autonomi: un ponte tra aliquote troppo diverse tra loro appeared first on Benessere Economico.
  • Buono viaggio Taxi e Ncc: fino al 50% di sconto sul totale della corsa
    Per alcune categorie di persone, viaggiare in taxi potrebbe essere più conveniente. All’interno del Decreto Rilancio e successivamente nel Dl infrastrutture è stata inserita una particolare agevolazione che prevede viaggi in auto con conducente e... The post Buono viaggio Taxi e Ncc: fino al 50% di sconto sul totale della corsa appeared first on Benessere […]

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

  • Pubblicità
    Pubblicità

Archivi

  • Pubblicità
    Pubblicità

Necrologi

Categorie

di tendenza