Connect with us
Pubblicità

Fiemme, Fassa e Cembra

Val di Fiemme, allarme droga: segnalati 8 minorenni fra cui un 13 enne

Pubblicato

-

Il recente rinvenimento di una modica quantità di hashish nella disponibilità di un ragazzino di soli 13 anni, da parte dei Carabinieri di Predazzo, ha destato notevole preoccupazione e ha indotto il Comando Compagnia di Cavalese a incrementare l’azione di contrasto al consumo delle sostanze stupefacenti tra i giovanissimi.

Qualche sera fa, all’esito di un servizio dedicato, i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile e della Stazione di Cavalese, hanno segnalato al Commissariato del Governo per la Provincia tre sedicenni sorpresi a fumare marijuana in una piazzetta di Castello Molina di Fiemme e dopo pochi giorni, nel corso di analoga attività preventiva, altri due minori sono stati colto a far uso di hashish nel parco della Pieve di Cavalese.

Poco prima, in concomitanza con la riapertura dell’anno scolastico, gli stessi Carabinieri avevano parimenti segnalato come assuntori altri due minorenni che a Tesero, nell’attesa di entrare a scuola, si stavano trattenendo fuori dall’istituto a fumare “una canna”. L’attenzione rivolta dai Militari contro il consumo delle droghe è ben lontano da mirare a scopi punitivi e mira a contenere il fenomeno, specie tra gli adolescenti, soprattutto con l’avvio dell’apposito iter amministrativo, che può rappresentare un utile momento di riflessione e presa di coscienza per il giovane e per gli adulti a lui vicini, agevolandone il recupero da eventuali condizioni di dipendenza, promuovendo gli appositi programmi terapeutici e socio-riabilitativi, predisposti dalle strutture sanitarie dedicate.

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

  • Pubblicità
    Pubblicità
  • Reddito di libertà, attivata la procedura per l’invio delle domande
    Dopo l’annuncio di qualche mese fa, il reddito di libertà ora è pronto per essere erogato a tutte le donne in difficoltà e vittime di violenza. Reddito di libertà, cos’è La misura che prevede un... The post Reddito di libertà, attivata la procedura per l’invio delle domande appeared first on Benessere Economico.
  • Bonus idrico pronto, ma sito offline: le domande al via dal 2022
    Manca poco all’arrivo del Bonus idrico che permette di ricevere un rimborso di 1000 euro per chi sostituisce rubinetti di bagno e cucina. Ad oggi anche se sembra tutto pronto per l’avvio della nuova agevolazione,... The post Bonus idrico pronto, ma sito offline: le domande al via dal 2022 appeared first on Benessere Economico.
  • Il futuro corre verso un’economia circolare: nuovi modelli di rigenerazione e sviluppo
    Il futuro dell’economia, dovrà evolversi tenendo conto della missione che ormai accomuna tutti gli stati del mondo, la sostenibilità. Di fatto, per avvicinarsi verso un’economia circolare che riduca la produzione dei rifiuti, garantisca uno sviluppo... The post Il futuro corre verso un’economia circolare: nuovi modelli di rigenerazione e sviluppo appeared first on Benessere Economico.
  • Boom di adesioni per il Bonus Terme, cosa possono fare gli esclusi
    Dopo le difficoltà iniziali, il Bonus terme ha riscontrato un a grande affluenza, tanto da esaurire i fondi nel giro di poche ore. Un boom di adesioni che però ha lasciato milioni di italiani esclusi... The post Boom di adesioni per il Bonus Terme, cosa possono fare gli esclusi appeared first on Benessere Economico.
  • Ipotesi Easy tax per autonomi: un ponte tra aliquote troppo diverse tra loro
    All’interno del delicato tema sul fisco, tra le varie proposte spunta anche l’easy tax per autonomi. La proposta si inserisce nel tema dell’ampliamento della Flat Tax agli autonomi con ricavi tra 65 mila e 100... The post Ipotesi Easy tax per autonomi: un ponte tra aliquote troppo diverse tra loro appeared first on Benessere Economico.
  • Buono viaggio Taxi e Ncc: fino al 50% di sconto sul totale della corsa
    Per alcune categorie di persone, viaggiare in taxi potrebbe essere più conveniente. All’interno del Decreto Rilancio e successivamente nel Dl infrastrutture è stata inserita una particolare agevolazione che prevede viaggi in auto con conducente e... The post Buono viaggio Taxi e Ncc: fino al 50% di sconto sul totale della corsa appeared first on Benessere […]

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

  • Pubblicità
    Pubblicità

Archivi

  • Pubblicità
    Pubblicità

Necrologi

Categorie

di tendenza