Connect with us
Pubblicità

Valsugana e Primiero

Iniziati in anticipo i lavori sulla strada Palue-Cogno a Torcegno

Pubblicato

-

Sono iniziati con una settimana di anticipo i lavori di somma urgenza sulla strada Palue-Cogno, nel comune di Torcegno, che era stata gravemente danneggiata in seguito agli eventi meteorologici del 22 luglio scorso.

L’amministrazione comunale si è subito mobilitata per avviare l’iter per richiedere la somma urgenza alla Provincia autonoma di Trento ed il 13 settembre i lavori erano già stati appaltati alla ditta che oggi ha avviato il cantiere, con una settimana di anticipo rispetto alle tempistiche previste.

La consegna dei lavori, che è stata fatta oggi, ha visto la presenza, oltre che del sindaco del comune di Torcegno, Daniela Campestrin, che si è detta molto soddisfatta del lavoro svolto, anche dell’on. Mauro Sutto, che ha ribadito l’efficienza della nostra provincia e dei comuni.

Pubblicità
Pubblicità

In particolare, per quanto riguarda la strada Palue-Cogno, ha sottolineato, come l’amministrazione abbia operato in maniera lungimirante, richiedendo il finanziamento della PAT legato alla somma urgenza e mantenendo la disponibilità monetaria per realizzare nuovi progetti a favore dell’intera comunità.

Presente anche il consigliere provinciale e referente per la Valsugana, Roberto Paccher, il quale ha sottolineato, come l’amministrazione comunale abbia operato in modo tempestivo ed efficace per limitare i disagi alla popolazione, dovuti ad un evento imprevedibile, che sicuramente non può essere imputabile al loro operato, sottolineando che il comune di Torcegno, si è mosso velocemente risultando uno dei più celeri nell’iniziare i lavori dopo la calamità che ha colpito la Valsugana, ribadendo che le polemiche che si sono susseguite in questi mesi da parte dei cittadini, sono risultate pretestuose e finalizzate ad attaccare l’amministrazione comunale più che a favorirne l’operato.

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

  • Pubblicità
    Pubblicità
  • Bonus idrico pronto, ma sito offline: le domande al via dal 2022
    Manca poco all’arrivo del Bonus idrico che permette di ricevere un rimborso di 1000 euro per chi sostituisce rubinetti di bagno e cucina. Ad oggi anche se sembra tutto pronto per l’avvio della nuova agevolazione,... The post Bonus idrico pronto, ma sito offline: le domande al via dal 2022 appeared first on Benessere Economico.
  • Il futuro corre verso un’economia circolare: nuovi modelli di rigenerazione e sviluppo
    Il futuro dell’economia, dovrà evolversi tenendo conto della missione che ormai accomuna tutti gli stati del mondo, la sostenibilità. Di fatto, per avvicinarsi verso un’economia circolare che riduca la produzione dei rifiuti, garantisca uno sviluppo... The post Il futuro corre verso un’economia circolare: nuovi modelli di rigenerazione e sviluppo appeared first on Benessere Economico.
  • Boom di adesioni per il Bonus Terme, cosa possono fare gli esclusi
    Dopo le difficoltà iniziali, il Bonus terme ha riscontrato un a grande affluenza, tanto da esaurire i fondi nel giro di poche ore. Un boom di adesioni che però ha lasciato milioni di italiani esclusi... The post Boom di adesioni per il Bonus Terme, cosa possono fare gli esclusi appeared first on Benessere Economico.
  • Ipotesi Easy tax per autonomi: un ponte tra aliquote troppo diverse tra loro
    All’interno del delicato tema sul fisco, tra le varie proposte spunta anche l’easy tax per autonomi. La proposta si inserisce nel tema dell’ampliamento della Flat Tax agli autonomi con ricavi tra 65 mila e 100... The post Ipotesi Easy tax per autonomi: un ponte tra aliquote troppo diverse tra loro appeared first on Benessere Economico.
  • Buono viaggio Taxi e Ncc: fino al 50% di sconto sul totale della corsa
    Per alcune categorie di persone, viaggiare in taxi potrebbe essere più conveniente. All’interno del Decreto Rilancio e successivamente nel Dl infrastrutture è stata inserita una particolare agevolazione che prevede viaggi in auto con conducente e... The post Buono viaggio Taxi e Ncc: fino al 50% di sconto sul totale della corsa appeared first on Benessere […]
  • Bonus Partite Iva, fino al 13 dicembre la presentazione delle domande
    Bonus Partite Iva Il bonus, messo a disposizione del Governo è un sussidio erogato a favore dei soggetti esercenti di titolari di partita Iva, soggetti esercenti di attività di impresa che hanno subito perdite a... The post Bonus Partite Iva, fino al 13 dicembre la presentazione delle domande appeared first on Benessere Economico.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

  • Pubblicità
    Pubblicità

Archivi

  • Pubblicità
    Pubblicità

Necrologi

Categorie

di tendenza