Connect with us
Pubblicità

Val di Non – Sole – Paganella

In val di Sole tutto pronto per l’evento «Sinfonie d’autunno»

Pubblicato

-

Entra nel vivo il nutrito evento “Sinfonie d’autunno”, nuova rassegna organizzata dall’APT Val di Sole che coniuga profumi, sapori e musica in un suggestivo contesto naturale.

Il prossimo intenso fine settimana inizia venerdì 1 ottobre con una camminata mattutina nel Parco Naturale Adamello Brenta alla ricerca degli animali montani; il pomeriggio si va invece alla scoperta del colorito foliage in Valpiana, piccola oasi in quota sopra Ossana, mentre la sera, oltre allo sfizioso aperitivo al Caffè Roma a Malè con i prodotti autunnali della Strada della Mela e dei Sapori, è in programma una particolare escursione in Val di Rabbi nel Parco Nazionale dello Stelvio: tema della singolare passeggiata notturna il caratteristico bramito del cervo, l’inconfondibile verso d’amore emesso dai maschi del possente ungulato, al fine di dimostrare tutta la loro forza e di conquistare l’harem delle femmine.

Ricchissimo il programma per sabato 2 ottobre, con una combinazione decisamente gustosa di cibo, natura e musica: oltre alla facile escursione per ammirare il foliage all’inconfondibile Lago delle Malghette, non mancano gli appuntamenti gustosi: la possibilità di realizzare la singolare confettura di strudel presso l’Agritur Solasna a San Giacomo di Caldes, il percorso sensoriale presso il MMape Mulino Museo dell’Ape a Croviana alla scoperta delle api e del loro contributo per l’impollinazione della mela, nonché il nuovo evento pomeridiano “Calici e Sapori a Castel Caldes”.

Pubblicità
Pubblicità

Un invitante momento di incontro tra cultura, succulenti prodotti locali e gli ottimi vini di montagna, in collaborazione con la Strada della Mela e dei Sapori. Da segnalare anche l’escursione serale in Val di Peio nel Parco Nazionale dello Stelvio per il bramito del cervo e l’evento “Cena con le Stelle – Trentino Food Tales”, vera e propria esperienza gastronomica a quattro mani con lo chef stellato Giovanni D’Alitta del ristorante Stube Heremitage di Madonna di Campiglio presso il ristorante Maso Burba a Commezzadura.

Domenica 3 ottobre, accanto alla singolare escursione di primo mattino in Val di Rabbi per il bramito del cervo, tre sono gli appuntamenti tra gusto e natura: il laboratorio creativo con gli ingredienti dell’arnia e del bosco presso il MMape, Mulino Museo dell’Ape a Croviana, l’incontro con Ferruccio “Fero” Valentini sui segreti delle piante officinali presso Malga Polinar in Val di Rabbi, nonché il gustoso aperitivo del tardo pomeriggio al Caffè Roma a Malè.

Clou della giornata è però sulle montagne di Commezzadura, di fronte alle spettacolari Dolomiti di Brenta: alle ore 10.30 all’Alpe Daolasa è infatti in programma il Canto della Montagna, emozionante momento musicale con il Coro Sasso Rosso Val di Sole, reduce dal recente e singolare concerto con l’orchestra I Virtuosi Italiani sul Monte Agnello, sopra Pampeago in Val di Fiemme, in occasione del noto festival itinerante I Suoni delle Dolomiti. A seguire esperienza gastronomica al Rifugio Alpe Daolasa.

Pubblicità
Pubblicità

Per questo week end saranno in funzione entrambi i tronchi della cabinovia Daolasa – Val Mastellina, che collega il fondovalle con i 2040 metri di altitudine della Bassetta del Monte Vigo.

Apertura straordinaria anche del Bike Park Val di Sole, con bike pass giornaliero a 20 € e ben 4 trail a disposizione, tracciati di diversa difficoltà tutti serviti dalla comoda e veloce telecabina ad 8 posti.

Oltre al famosissimo percorso ”Black Snake” della World Cup, dove ogni anno si sfidano i migliori bikers al Mondo, gli appassionati avranno la possibilità di divertirsi in sella alle loro bike su percorsi di nuova realizzazione e concept: i trail di media difficoltà “White Wolf” e “Golden Eagle”, rimessi completamente a nuovo nelle linee, nonché il percorso di elevata difficoltà “Wild Grizzly”.

North shore, jumps, doppi, paraboliche, rock gardens: non manca nulla per una discesa in puro stile Val di Sole! Il Bike Park a valle finisce decisamente in bellezza con la pista di Four Cross, che ha assegnato in ben 6 edizioni il titolo mondiale di specialità.

L’elenco completo delle proposte di “Sinfonie d’autunno” è consultabile alla pagina https://www.visitvaldisole.it/it/eventi/sinfonie-autunno

 

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

  • Pubblicità
    Pubblicità
  • Bonus idrico pronto, ma sito offline: le domande al via dal 2022
    Manca poco all’arrivo del Bonus idrico che permette di ricevere un rimborso di 1000 euro per chi sostituisce rubinetti di bagno e cucina. Ad oggi anche se sembra tutto pronto per l’avvio della nuova agevolazione,... The post Bonus idrico pronto, ma sito offline: le domande al via dal 2022 appeared first on Benessere Economico.
  • Il futuro corre verso un’economia circolare: nuovi modelli di rigenerazione e sviluppo
    Il futuro dell’economia, dovrà evolversi tenendo conto della missione che ormai accomuna tutti gli stati del mondo, la sostenibilità. Di fatto, per avvicinarsi verso un’economia circolare che riduca la produzione dei rifiuti, garantisca uno sviluppo... The post Il futuro corre verso un’economia circolare: nuovi modelli di rigenerazione e sviluppo appeared first on Benessere Economico.
  • Boom di adesioni per il Bonus Terme, cosa possono fare gli esclusi
    Dopo le difficoltà iniziali, il Bonus terme ha riscontrato un a grande affluenza, tanto da esaurire i fondi nel giro di poche ore. Un boom di adesioni che però ha lasciato milioni di italiani esclusi... The post Boom di adesioni per il Bonus Terme, cosa possono fare gli esclusi appeared first on Benessere Economico.
  • Ipotesi Easy tax per autonomi: un ponte tra aliquote troppo diverse tra loro
    All’interno del delicato tema sul fisco, tra le varie proposte spunta anche l’easy tax per autonomi. La proposta si inserisce nel tema dell’ampliamento della Flat Tax agli autonomi con ricavi tra 65 mila e 100... The post Ipotesi Easy tax per autonomi: un ponte tra aliquote troppo diverse tra loro appeared first on Benessere Economico.
  • Buono viaggio Taxi e Ncc: fino al 50% di sconto sul totale della corsa
    Per alcune categorie di persone, viaggiare in taxi potrebbe essere più conveniente. All’interno del Decreto Rilancio e successivamente nel Dl infrastrutture è stata inserita una particolare agevolazione che prevede viaggi in auto con conducente e... The post Buono viaggio Taxi e Ncc: fino al 50% di sconto sul totale della corsa appeared first on Benessere […]
  • Bonus Partite Iva, fino al 13 dicembre la presentazione delle domande
    Bonus Partite Iva Il bonus, messo a disposizione del Governo è un sussidio erogato a favore dei soggetti esercenti di titolari di partita Iva, soggetti esercenti di attività di impresa che hanno subito perdite a... The post Bonus Partite Iva, fino al 13 dicembre la presentazione delle domande appeared first on Benessere Economico.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

  • Pubblicità
    Pubblicità

Archivi

  • Pubblicità
    Pubblicità

Necrologi

Categorie

di tendenza