Connect with us
Pubblicità

Alto Garda e Ledro

Riva del Garda, intermittenze: successo oltre le aspettative

Pubblicato

-

Un successo oltre le aspettative per la terza edizione del festival Intermittenze di Riva del Garda, terminato domenica scorsa: circa 1200 presenze.

La manifestazione ha registrato una grande presenza di pubblico, nonostante le limitazioni imposte dalla pandemia, grazie a un grande sforzo corale della biblioteca civica e dell’Ufficio cultura del Comune di Riva del Garda, che hanno organizzato per il terzo anno consecutivo il festival in collaborazione con l’associazione Rapsodia.

Neanche il meteo -talvolta dispettoso- ha fermato il pubblico di Intermittenze, festival che nei diciotto eventi in calendario in questo lungo fine settimana letterario ha registrato più di 1200 presenze.

Pubblicità
Pubblicità

Gli spettatori hanno dimostrato di apprezzare non solo le proposte culturali messe in scena ma anche le location teatro degli eventi. In particolare la splendida Spiaggia degli Olivi, apprezzata e amata non solo dai rivani ma anche dai tanti turisti che hanno popolato Riva del Garda durante il festival.

Il festival Intermittenze è l’occasione perfetta per conoscere e incontrare dal vivo autori fra i più importanti del panorama culturale italiano: una vera costellazione di incontri che ha reso omaggio a grandi nomi della musica come Franco Battiato, Lou Reed o Leonard Cohen, senza perdere mai di vista la letteratura.

Poeti fra i più importanti ancora in vita come Milo de Angelis, autori del calibro di Diego De Silva, Andrea Tarabbia, Donatella di Pietrantonio e Remo Rapino, Ilide Carmignani che, quasi in punta di piedi, ha raccontato a una commossa platea il suo caro amico Luis Sepúlveda, proprio lei, la traduttrice che gli ha dato la “voce italiana”.

Pubblicità
Pubblicità

E poi ancora incontri con grandi nomi della radio come Anna Antonelli, Fabiana Carobolante e Valerio Corzani, e della musica come i Modena City Ramblers, attori locali come Enrico Tavernini e Carlo Cenini, senza dimenticare Massimo Zamboni e Marco Belpoliti, Giorgio Fontana e Alberto Riva, Fabio Geda e Alberto Rollo. E poi lui, Wu Ming, figura quasi eterea.

C’è stata anche della musica, quella della locale Orchestra delle Metamorfosi che ha inaugurato il festival e i giovani talenti, apprezzatissimi, del Conservatorio Bonporti.

Musica, parole, immagini e la bellezza senza tempo di Riva del Garda a incorniciare un festival reso possibile grazie alle tante forze messe in campo, a cui gli organizzatori di Intermittenze dedicano un sentito ringraziamento per la collaborazione: da Riva del Garda Fierecongressi all’Apt Garda Dolomiti.

L’arrivederci è al 2022 con la quarta edizione del festival Intermittenze. Ora l’occasione preziosa è passare in biblioteca per immergersi nelle atmosfere del festival appena terminato, leggendo il ricco assortimento di libri degli autori di questa e delle precedenti edizioni. Perché, come disse Joubert, “Niente di più bello di un bel libro, nel mondo.”

Pubblicità
Pubblicità

  • Pubblicità
    Pubblicità

Necrologi

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

  • Pubblicità
    Pubblicità

Archivi

  • RIPARTE L’ECONOMIA MA MANCA IL PERSONALE!
    Le soluzione di YWN – la rete nazionale delle imprese Il mondo del lavoro è oggi tormentato da una miriade di problemi ulteriormente aggravati dalla pandemia che ci accompagna ormai da quasi due anni. La... The post RIPARTE L’ECONOMIA MA MANCA IL PERSONALE! appeared first on Benessere Economico.
  • IL TEAM BUILDING AZIENDALE MOTORE DELLA RIPARTENZA
    La motivazione del personale strategia centrale nel business plan della ripresa. Condividere sorrisi, esperienze, riflessioni per consolidare lo spirito di squadra e la voglia di normalità negli ambienti di lavoro diventa oggi la leva principale... The post IL TEAM BUILDING AZIENDALE MOTORE DELLA RIPARTENZA appeared first on Benessere Economico.
  • Caro bollette, tutti gli aiuti approvati per contare gli aumenti
    Dal 1 ottobre, come annunciato, sono scattati gli aumenti in bolletta per gas ed elettricità rispettivamente del 14,4% e del 29,8% per la famiglia tipo. Per contenere l’emergenza, il Governo ha stanziato oltre 3 miliardi... The post Caro bollette, tutti gli aiuti approvati per contare gli aumenti appeared first on Benessere Economico.
  • Al via i ristori per il turismo: pubblicate le procedure sul sito del Ministero
    Il Ministero ha pubblicato le linee guida per accedere ai ristori riservati agli operatori del turismo. L’obiettivo del Ministero è quello di informare i potenziali beneficiari al fine di produrre la documentazione necessaria per fare... The post Al via i ristori per il turismo: pubblicate le procedure sul sito del Ministero appeared first on Benessere […]
  • Fondo impresa donna: tutti i dettagli per accedere ai finanziamenti agevolati ed ai contributi a fondo perduto
    Da pochi giorni è stato firmato il decreto per sbloccare gli aiuti del Fondo impresa donna. Fondo impresa donna, cos’è Il decreto firmato dal Mise, rende completamente operativo il Fondo Impresa Donna che sblocca una... The post Fondo impresa donna: tutti i dettagli per accedere ai finanziamenti agevolati ed ai contributi a fondo perduto appeared […]
  • Le mance dovrebbero essere tassate, la sentenza della Cassazione
    Una recente sentenza della Cassazione cambia in una parte dei redditi dei lavoratori dipendenti, inserendo la possibilità di tassare le mance. Perchè le mance si possono tassare Infatti, secondo la sentenza 26512, il pagamento delle... The post Le mance dovrebbero essere tassate, la sentenza della Cassazione appeared first on Benessere Economico.
  • Appartamenti moderni fatti in tubi di cemento, Hong Kong trova la soluzione per la crisi immobiliare
    L’improvviso aumento della popolazione, ha portato Hong Kong ad attraversare una crisi immobiliare dettata proprio dalla crescita della domanda di alloggi. Di conseguenza, con i prezzi immobiliari alle stelle e i sempre più scarsi spazi disponibili, l’architetto James Law ha trovato una soluzione davvero innovativa per risolvere il problema della carenza di appartamenti. L’architetto ha […]
  • Verso una caricabatterie universale per tutti i dispositivi mobili, la proposta dell’UE
    Da una proposta presentata dalla Commissione Europea, spunta la possibilità di un carica batterie universale e utilizzabile per qualsiasi dispositivo mobile. Con l’obiettivo di ridurre i rifiuti, la proposta punta quindi ad armonizzare i cavi di ricarica su una serie di dispositivi elettronici venduti nell’Unione Europea. In particolare, è stato proposto di puntare sull’utilizzo del […]
  • In Cile, il meraviglioso hotel interamente ecologico costruito con container ricilati
    Negli ultimi anni, il mondo dei viaggi tende sempre di più verso la sostenibilità e il rispetto per l’ambiente tanto che la ricerca di spostamenti meno inquinanti, i cottage o le casette in legno immerse nella natura, sono diventate una vera e propria tendenza. La ricerca di alloggi in strutture sempre più originali è in […]
  • Arriva la sedia per sedersi a gambe incrociate ed evitare fastidiosi mal di schiena
    Nonostante la frenesia che caratterizza ogni città, lo stile di vita sedentario di molte persone è piuttosto comune, visto che la maggior parte delle ore si passa fermi e seduti davanti alla scrivania. Questo con il tempo può portare danni più o meno seri al fisico. Infatti, il rischio di incorrere in spiacevoli mal di […]

Categorie

di tendenza