Connect with us
Pubblicità

Rovereto e Vallagarina

Teatro Avio: Emilia e le altre. Tutto è possibile in amore e in guerra

Pubblicato

-

Apertura della Stagione Elementi al Teatro di Avio con lo spettacolo teatrale “Emilia e le altre. Tutto è possibile in amore e in guerra” di LuHa-ArtSurvivalKit.

Da un progetto di LuHa-ArtSurvivalKit con il contributo di Fondazione Caritro e dall’ Assessorato alla Cultura del Comune di Avio nasce Elementi, la rassegna che porta l’energia delle forze della natura nel teatro e nell’arte sul palco del teatro di Avio

Per far vivere il teatro di Avio, partendo dalla natura e dai suoi elementi, una rassegna che ha il calore del teatro contemporaneo, la freschezza e l’allegria del teatro ragazzi, la genuinità della cultura locale, completata dall’approfondimento. Una serie di proposte costruite in collaborazione con realtà territoriali ed extraterritoriali e scegliendo nomi e titoli di qualità del panorama regionale e nazionale.

Pubblicità
Pubblicità

Fuoco – Sul palco spettacoli teatrali di giovani compagnie professionali, con drammaturgie originali e legate alla contemporaneità. E torna il grande musical.

Acqua – Sorrisi per i più piccoli con la bellezza di spettacoli teatrali coloratissimi e musicali dedicati a loro.

Terra – La concretezza delle radici dà spazio ai cori e alle filodrammatiche locali, nonché alla celebrazione del mondo del vino.

Pubblicità
Pubblicità

Aria – Una ventata di novità per trattare con chiavi di letture contemporanee tematiche sempre attuali in collaborazione con realtà locali attive nel sociale.

Una serie di ben 16 eventi che inizierà con una serata di apertura sabato 25 settembre alle 20.45 presso il teatro di Avio con lo spettacolo teatrale .

Emilia e le altre. Tutto è possibile in amore e in guerra“: produzione: LuHa-ArtSurvivalkit,
testi: Aldo Nicolaj con Federica Chiusole e Ornela Marcon, accompagnamento musicale: Michelangelo Felicetti.

Lo spettacolo mette in scena quattro monologhi del drammaturgo italiano Aldo Nicolaj. Si tratta di una scrittura cinica, grottesca e dissacrante che disegna quattro personaggi femminili graffianti ed atroci fino al ridicolo. Quattro donne forti e sfortunate, quattro destini diversi, ma ugualmente beffardi, quattro caratteri duri segnati dalla sofferenza o dalla follia.

Nicolaj dipinge donne al limite del possibile che permettono di vedere in filigrana un’Italia che emerge faticosamente dal dopoguerra e si lancia nella ripresa economica ancora ferita e sanguinante. Quattro donne che nella loro follia o inconsapevolezza fanno riflettere sulla condizione femminile nell’Italia di quegli anni.

Due attrici danno corpo e voce a queste quattro donne. Ad accompagnarle un fisarmonicista ed un repertorio di musica italiana degli anni ’50 e ’60.

A seguire presentazione della rassegna con la presenza di tutti i partner.

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

  • Pubblicità
    Pubblicità
  • Reddito di libertà, attivata la procedura per l’invio delle domande
    Dopo l’annuncio di qualche mese fa, il reddito di libertà ora è pronto per essere erogato a tutte le donne in difficoltà e vittime di violenza. Reddito di libertà, cos’è La misura che prevede un... The post Reddito di libertà, attivata la procedura per l’invio delle domande appeared first on Benessere Economico.
  • Bonus idrico pronto, ma sito offline: le domande al via dal 2022
    Manca poco all’arrivo del Bonus idrico che permette di ricevere un rimborso di 1000 euro per chi sostituisce rubinetti di bagno e cucina. Ad oggi anche se sembra tutto pronto per l’avvio della nuova agevolazione,... The post Bonus idrico pronto, ma sito offline: le domande al via dal 2022 appeared first on Benessere Economico.
  • Il futuro corre verso un’economia circolare: nuovi modelli di rigenerazione e sviluppo
    Il futuro dell’economia, dovrà evolversi tenendo conto della missione che ormai accomuna tutti gli stati del mondo, la sostenibilità. Di fatto, per avvicinarsi verso un’economia circolare che riduca la produzione dei rifiuti, garantisca uno sviluppo... The post Il futuro corre verso un’economia circolare: nuovi modelli di rigenerazione e sviluppo appeared first on Benessere Economico.
  • Boom di adesioni per il Bonus Terme, cosa possono fare gli esclusi
    Dopo le difficoltà iniziali, il Bonus terme ha riscontrato un a grande affluenza, tanto da esaurire i fondi nel giro di poche ore. Un boom di adesioni che però ha lasciato milioni di italiani esclusi... The post Boom di adesioni per il Bonus Terme, cosa possono fare gli esclusi appeared first on Benessere Economico.
  • Ipotesi Easy tax per autonomi: un ponte tra aliquote troppo diverse tra loro
    All’interno del delicato tema sul fisco, tra le varie proposte spunta anche l’easy tax per autonomi. La proposta si inserisce nel tema dell’ampliamento della Flat Tax agli autonomi con ricavi tra 65 mila e 100... The post Ipotesi Easy tax per autonomi: un ponte tra aliquote troppo diverse tra loro appeared first on Benessere Economico.
  • Buono viaggio Taxi e Ncc: fino al 50% di sconto sul totale della corsa
    Per alcune categorie di persone, viaggiare in taxi potrebbe essere più conveniente. All’interno del Decreto Rilancio e successivamente nel Dl infrastrutture è stata inserita una particolare agevolazione che prevede viaggi in auto con conducente e... The post Buono viaggio Taxi e Ncc: fino al 50% di sconto sul totale della corsa appeared first on Benessere […]

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

  • Pubblicità
    Pubblicità

Archivi

  • Pubblicità
    Pubblicità

Necrologi

Categorie

di tendenza