Connect with us
Pubblicità

Val di Non – Sole – Paganella

Dopo 10 anni di attività don Augusto Angeli lascia le tre parrocchie della Paganella

Pubblicato

-

Dopo dieci anni di attività pastorale in Altopiano della Paganella, Don Augusto Angeli, originario  della valle di Non, lascia le parrocchie di Cavedago, Fai della Paganella e Spormaggiore. La comunità e i consigli pastorali lo salutano e lo ringraziano nella messa domenicale.

Domenica 12 e 19 settembre 2021 le parrocchie di Cavedago e Fai della Paganella, in occasione della messa domenicale hanno salutato e ringraziato Don Augusto Angeli.

La prossima domenica, il 26 settembre 2021 sarà la volta di Spormaggiore con la messa domenicale delle ore 10.30. Non solo, visto il suo grande impegno nei confronti delle famiglie, sabato 25 settembre alle ore 20.00 saranno invitate le famiglie con i bambini, alla messa serale, nella chiesa parrocchiale di Spormaggiore, per un saluto dedicato a don Augusto.

Pubblicità
Pubblicità

Don Augusto Angeli ha preso servizio in Altopiano della Paganella, dieci anni fa, il 2 ottobre del 2011 come parroco di tre chiese, riunite insieme per la prima volta, Cavedago, Fai della Paganella e Spormaggiore.

Quest’anno è stato chiamato dal vescovo per lasciare le tre comunità e iniziare un nuovo percorso di collaboratore pastorale presso la zona di Trento.

I dieci anni di don Augusto in Paganella sono sempre stati al servizio della comunità in un difficile percorso di collaborazione fra i tre paesi, ma anche di attività di volontariato per malati e bisognosi con un particolare riguardo alle famiglie e agli anziani.

Pubblicità
Pubblicità

Oltre ad importanti opere di sistemazione delle chiese parrocchiali e degli oratori.

Quest’estate, inoltre, don Augusto ha festeggiato i 50 anni di sacerdozio insieme al parroco di Andalo, don Giovanni Battista Zeni che anche lui lascerà a fine mese.

I cinque paesi della Paganella a partire da ottobre vedranno l’arrivo di due nuovi giovani parroci che andranno a sostituire il parroco di Molveno, don Franco Zanon, recentemente scomparso all’età di 89 anni, don Giovanni Battista Zeni, parroco di Andalo, e don Augusto Angeli.

Don Massimiliano Detassis prenderà le tre parrocchie di Cavedago, Fai della Paganella e Spormaggiore, invece don Daniel Romagnuolo per la prima volta avrà le parrocchie riunite di Andalo e Molveno.

Pubblicità
Pubblicità

  • Pubblicità
    Pubblicità
  • Bonus idrico pronto, ma sito offline: le domande al via dal 2022
    Manca poco all’arrivo del Bonus idrico che permette di ricevere un rimborso di 1000 euro per chi sostituisce rubinetti di bagno e cucina. Ad oggi anche se sembra tutto pronto per l’avvio della nuova agevolazione,... The post Bonus idrico pronto, ma sito offline: le domande al via dal 2022 appeared first on Benessere Economico.
  • Il futuro corre verso un’economia circolare: nuovi modelli di rigenerazione e sviluppo
    Il futuro dell’economia, dovrà evolversi tenendo conto della missione che ormai accomuna tutti gli stati del mondo, la sostenibilità. Di fatto, per avvicinarsi verso un’economia circolare che riduca la produzione dei rifiuti, garantisca uno sviluppo... The post Il futuro corre verso un’economia circolare: nuovi modelli di rigenerazione e sviluppo appeared first on Benessere Economico.
  • Boom di adesioni per il Bonus Terme, cosa possono fare gli esclusi
    Dopo le difficoltà iniziali, il Bonus terme ha riscontrato un a grande affluenza, tanto da esaurire i fondi nel giro di poche ore. Un boom di adesioni che però ha lasciato milioni di italiani esclusi... The post Boom di adesioni per il Bonus Terme, cosa possono fare gli esclusi appeared first on Benessere Economico.
  • Ipotesi Easy tax per autonomi: un ponte tra aliquote troppo diverse tra loro
    All’interno del delicato tema sul fisco, tra le varie proposte spunta anche l’easy tax per autonomi. La proposta si inserisce nel tema dell’ampliamento della Flat Tax agli autonomi con ricavi tra 65 mila e 100... The post Ipotesi Easy tax per autonomi: un ponte tra aliquote troppo diverse tra loro appeared first on Benessere Economico.
  • Buono viaggio Taxi e Ncc: fino al 50% di sconto sul totale della corsa
    Per alcune categorie di persone, viaggiare in taxi potrebbe essere più conveniente. All’interno del Decreto Rilancio e successivamente nel Dl infrastrutture è stata inserita una particolare agevolazione che prevede viaggi in auto con conducente e... The post Buono viaggio Taxi e Ncc: fino al 50% di sconto sul totale della corsa appeared first on Benessere […]
  • Bonus Partite Iva, fino al 13 dicembre la presentazione delle domande
    Bonus Partite Iva Il bonus, messo a disposizione del Governo è un sussidio erogato a favore dei soggetti esercenti di titolari di partita Iva, soggetti esercenti di attività di impresa che hanno subito perdite a... The post Bonus Partite Iva, fino al 13 dicembre la presentazione delle domande appeared first on Benessere Economico.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

  • Pubblicità
    Pubblicità

Archivi

  • Pubblicità
    Pubblicità

Necrologi

Categorie

di tendenza