Connect with us
Pubblicità

Valsugana e Primiero

Pinè: ‘La Talpa 3.0′ di nuovo nella classifica di ’50 Top Pizza’. E’ fra le nove migliori pizzerie del Trentino

Pubblicato

-

La Talpa 3.0” è rientrata anche quest’anno nella classifica delle “Pizzerie eccellenti” di “50 Top Pizza“. E’ la seconda volta consecutiva che  il locale pinetano viene riconosciuto come una delle nove pizzerie migliori del Trentino. E’ stato quindi un altro successo per la pizzeria di Miola e per il suo proprietario Matteo Ceschi.

Ci ho messo impegno e a testa bassa sono riuscito a raggiungere dei risultati. Chiaramente essere riconosciuti in questo modo è soddisfacente. In Italia ci sono 150.000  pizzerie.

Il premio di “50 Top Pizze” è molto ambito per cui, ricevere da loro questo riconoscimento per il secondo anno di fila ci rende molto felici. Vuol dire che siamo sulla strada giusta e abbiamo fatto un buon lavoro.  

Pubblicità
Pubblicità

Abbiamo ancora molto da fare e la possibilità di crescere, vorremmo entrare nella classifica delle prime 100- continua il proprietario de “La Talpa 3.0”, spiegandoci poi cosa rende la sua pizza speciale– L’impasto è iperidratato e lavorato con una farina particolare.

Lavoriamo con farine e prodotti di pregio. La difficoltà sta nell’impasto che, lavorato come facciamo noi, ci porta ad eccellere. La differenza sta proprio in questo. 

La qualità e la cura dei dettagli è per noi essenziale. ‘La Talpa’ ha sempre puntato anche sugli antipasti, sul ‘beverage’, sul servizio e sulla pulizia. Questo ci ha premiato

Pubblicità
Pubblicità

I commissari, che arrivano a sorpresa, infatti, valutano il locale nel suo complesso. Se non si fa un buon servizio, per esempio, si può fare anche la pizza più buona del mondo, ma non si viene neppure presi in considerazione. E’ un lavoro di squadra

Ora siamo stati anche segnalati al “Gambero Rosso”. Sono curioso di sapere se anche loro ci prenderanno in considerazione.

La recensione sul sito “50 Top Pizza” è stata positiva anche se, gli ispettori, fra i complimenti, hanno fatto notare una piccola imperfezione:”A due passi da Piné, nella località Miola, troviamo la pizzeria “La Talpa 3.0”. La struttura ad una prima occhiata non sembra una classica pizzeria, ma non appena entrati si è accolti da personale cortese e gentile e un ambiente caldo e ospitale. 

Lo chef offre una ampia scelta di pizze, con ingredienti ricercati, l’impasto è leggero e molto digeribile tuttavia una maggiore attenzione alla cottura renderebbe la pizza eccellente. Per concludere il pasto, la pizzeria offre una buona scelta di dolci.

Riguardo alla critica fatta dal sito sulla cottura dell’impasto, abbiamo richiesto delle delucidazioni al proprietario: “Abbiamo avuto sfortuna proprio il giorno in cui è arrivato l’ispettore. Quella sera probabilmente in cucina abbiamo  avuto una mole di lavoro enorme. Quest’estate infatti siamo stati sorpresi dalla quantità di clienti accorsi.

Non ci aspettavamo così tanta gente e ci sono state serate in cui eravamo in difficoltà. Sarà accaduto che, magari, su 200 pizze, ne abbiamo fatta una leggermente bruciata e proprio quella sia arrivata all’ispettore.  

Non dovrebbe succedere ma potrebbe essere accaduto. Noi lavoriamo a legna e quindi anche la gestione della fiamma è molto difficile. Sarà stato un’imprevisto perché pretendo sempre un prodotto eccellente per i nostri clienti.

La nostra soddisfazione è stata quella di essere riusciti, in soli cinque anni, a rientrare in una classifica così importante. Noi infatti siamo nati da soli cinque anni ed essere considerati fra le migliori pizzerie d’Italia, fa piacere.  Con l’impegno si arriva da qualunque parte”.

 

Pubblicità
Pubblicità

  • Pubblicità
    Pubblicità

Necrologi

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

  • Pubblicità
    Pubblicità

Archivi

  • RIPARTE L’ECONOMIA MA MANCA IL PERSONALE!
    Le soluzione di YWN – la rete nazionale delle imprese Il mondo del lavoro è oggi tormentato da una miriade di problemi ulteriormente aggravati dalla pandemia che ci accompagna ormai da quasi due anni. La... The post RIPARTE L’ECONOMIA MA MANCA IL PERSONALE! appeared first on Benessere Economico.
  • IL TEAM BUILDING AZIENDALE MOTORE DELLA RIPARTENZA
    La motivazione del personale strategia centrale nel business plan della ripresa. Condividere sorrisi, esperienze, riflessioni per consolidare lo spirito di squadra e la voglia di normalità negli ambienti di lavoro diventa oggi la leva principale... The post IL TEAM BUILDING AZIENDALE MOTORE DELLA RIPARTENZA appeared first on Benessere Economico.
  • Caro bollette, tutti gli aiuti approvati per contare gli aumenti
    Dal 1 ottobre, come annunciato, sono scattati gli aumenti in bolletta per gas ed elettricità rispettivamente del 14,4% e del 29,8% per la famiglia tipo. Per contenere l’emergenza, il Governo ha stanziato oltre 3 miliardi... The post Caro bollette, tutti gli aiuti approvati per contare gli aumenti appeared first on Benessere Economico.
  • Al via i ristori per il turismo: pubblicate le procedure sul sito del Ministero
    Il Ministero ha pubblicato le linee guida per accedere ai ristori riservati agli operatori del turismo. L’obiettivo del Ministero è quello di informare i potenziali beneficiari al fine di produrre la documentazione necessaria per fare... The post Al via i ristori per il turismo: pubblicate le procedure sul sito del Ministero appeared first on Benessere […]
  • Fondo impresa donna: tutti i dettagli per accedere ai finanziamenti agevolati ed ai contributi a fondo perduto
    Da pochi giorni è stato firmato il decreto per sbloccare gli aiuti del Fondo impresa donna. Fondo impresa donna, cos’è Il decreto firmato dal Mise, rende completamente operativo il Fondo Impresa Donna che sblocca una... The post Fondo impresa donna: tutti i dettagli per accedere ai finanziamenti agevolati ed ai contributi a fondo perduto appeared […]
  • Le mance dovrebbero essere tassate, la sentenza della Cassazione
    Una recente sentenza della Cassazione cambia in una parte dei redditi dei lavoratori dipendenti, inserendo la possibilità di tassare le mance. Perchè le mance si possono tassare Infatti, secondo la sentenza 26512, il pagamento delle... The post Le mance dovrebbero essere tassate, la sentenza della Cassazione appeared first on Benessere Economico.
  • Appartamenti moderni fatti in tubi di cemento, Hong Kong trova la soluzione per la crisi immobiliare
    L’improvviso aumento della popolazione, ha portato Hong Kong ad attraversare una crisi immobiliare dettata proprio dalla crescita della domanda di alloggi. Di conseguenza, con i prezzi immobiliari alle stelle e i sempre più scarsi spazi disponibili, l’architetto James Law ha trovato una soluzione davvero innovativa per risolvere il problema della carenza di appartamenti. L’architetto ha […]
  • Verso una caricabatterie universale per tutti i dispositivi mobili, la proposta dell’UE
    Da una proposta presentata dalla Commissione Europea, spunta la possibilità di un carica batterie universale e utilizzabile per qualsiasi dispositivo mobile. Con l’obiettivo di ridurre i rifiuti, la proposta punta quindi ad armonizzare i cavi di ricarica su una serie di dispositivi elettronici venduti nell’Unione Europea. In particolare, è stato proposto di puntare sull’utilizzo del […]
  • In Cile, il meraviglioso hotel interamente ecologico costruito con container ricilati
    Negli ultimi anni, il mondo dei viaggi tende sempre di più verso la sostenibilità e il rispetto per l’ambiente tanto che la ricerca di spostamenti meno inquinanti, i cottage o le casette in legno immerse nella natura, sono diventate una vera e propria tendenza. La ricerca di alloggi in strutture sempre più originali è in […]
  • Arriva la sedia per sedersi a gambe incrociate ed evitare fastidiosi mal di schiena
    Nonostante la frenesia che caratterizza ogni città, lo stile di vita sedentario di molte persone è piuttosto comune, visto che la maggior parte delle ore si passa fermi e seduti davanti alla scrivania. Questo con il tempo può portare danni più o meno seri al fisico. Infatti, il rischio di incorrere in spiacevoli mal di […]

Categorie

di tendenza