Connect with us
Pubblicità

Trento

L’Amministrazione di Sostegno in Trentino, voci diverse per un futuro comune

Pubblicato

-

L’Amministratore di sostegno è ormai una realtà concreta ed importante nel tessuto sociale del Trentino, che ha consentito la nascita di un progetto collettivo che coinvolge una pluralità di enti e di organizzazioni pubbliche e private, oltre che di cittadini volontari, beneficiari e i loro familiari.

Per queste ragioni, nel decennale della legge che ne ha promosso la figura in Trentino, la Provincia autonoma di Trento, ha voluto organizzare un convegno di studio dal titolo “Dieci anni di Amministrazione di Sostegno in Trentino, voci diverse per un futuro comune”.

L’evento è in programma domani a partire dalle ore 9.00, ed è realizzato in stretta collaborazione con l’Associazione Comitato per l’Amministratore di Sostegno in Trentino, la Facoltà di Giurisprudenza dell’Università degli Studi di Trento, che accoglierà la sede del convegno e tsm-Trentino School of Management.

Pubblicità
Pubblicità

Fra i temi che verranno affrontati nel corso dei lavori: la responsabilità per la protezione e la salvaguardia delle libertà delle persone più fragili. La mattinata si articolerà su più momenti, dopo lo spazio iniziale dedicato ai saluti istituzionali vi saranno due interventi che ripercorreranno la storia dell’Amministratore di Sostegno in Trentino.

Nella seconda parte il focus sarà sull’importanza del lavoro di rete, con la testimonianza di voci diverse che porteranno la loro esperienza in materia al fine di arricchire il dibattito e promuovere riflessioni.

Al termine sarà presentato il processo partecipativo, con l’avvio di specifici gruppi di lavoro, pensato per generare proposte e costruire insieme l’agenda trentina per l’Amministratore di Sostegno del prossimo decennio.

Pubblicità
Pubblicità

Una mattinata di confronto e condivisione per riflettere sull’attuale progetto e sui nuovi bisogni emergenti, con al centro le voci dei vari protagonisti.

Per maggiori informazioni e per procedere con l’iscrizione collegarsi al sito https://www.tsm.tn.it/

Pubblicità
Pubblicità

  • Pubblicità
    Pubblicità
  • Reddito di libertà, attivata la procedura per l’invio delle domande
    Dopo l’annuncio di qualche mese fa, il reddito di libertà ora è pronto per essere erogato a tutte le donne in difficoltà e vittime di violenza. Reddito di libertà, cos’è La misura che prevede un... The post Reddito di libertà, attivata la procedura per l’invio delle domande appeared first on Benessere Economico.
  • Bonus idrico pronto, ma sito offline: le domande al via dal 2022
    Manca poco all’arrivo del Bonus idrico che permette di ricevere un rimborso di 1000 euro per chi sostituisce rubinetti di bagno e cucina. Ad oggi anche se sembra tutto pronto per l’avvio della nuova agevolazione,... The post Bonus idrico pronto, ma sito offline: le domande al via dal 2022 appeared first on Benessere Economico.
  • Il futuro corre verso un’economia circolare: nuovi modelli di rigenerazione e sviluppo
    Il futuro dell’economia, dovrà evolversi tenendo conto della missione che ormai accomuna tutti gli stati del mondo, la sostenibilità. Di fatto, per avvicinarsi verso un’economia circolare che riduca la produzione dei rifiuti, garantisca uno sviluppo... The post Il futuro corre verso un’economia circolare: nuovi modelli di rigenerazione e sviluppo appeared first on Benessere Economico.
  • Boom di adesioni per il Bonus Terme, cosa possono fare gli esclusi
    Dopo le difficoltà iniziali, il Bonus terme ha riscontrato un a grande affluenza, tanto da esaurire i fondi nel giro di poche ore. Un boom di adesioni che però ha lasciato milioni di italiani esclusi... The post Boom di adesioni per il Bonus Terme, cosa possono fare gli esclusi appeared first on Benessere Economico.
  • Ipotesi Easy tax per autonomi: un ponte tra aliquote troppo diverse tra loro
    All’interno del delicato tema sul fisco, tra le varie proposte spunta anche l’easy tax per autonomi. La proposta si inserisce nel tema dell’ampliamento della Flat Tax agli autonomi con ricavi tra 65 mila e 100... The post Ipotesi Easy tax per autonomi: un ponte tra aliquote troppo diverse tra loro appeared first on Benessere Economico.
  • Buono viaggio Taxi e Ncc: fino al 50% di sconto sul totale della corsa
    Per alcune categorie di persone, viaggiare in taxi potrebbe essere più conveniente. All’interno del Decreto Rilancio e successivamente nel Dl infrastrutture è stata inserita una particolare agevolazione che prevede viaggi in auto con conducente e... The post Buono viaggio Taxi e Ncc: fino al 50% di sconto sul totale della corsa appeared first on Benessere […]

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

  • Pubblicità
    Pubblicità

Archivi

  • Pubblicità
    Pubblicità

Necrologi

Categorie

di tendenza