Trento
Buca sulla strisce pedonali in via Maccani, 85 enne cade e si devasta il viso. Il figlio: «Denuncerò il comune, è una vergogna!»

Brutto incidente alle 9.30 in via Maccani all’altezza del semaforo di via Abondi. Un’anziana donna di 85 anni, madre del nostro editore Roberto Conci, mentre attraversava sulle strisce pedonali è caduta devastandosi il viso.
La caduta è stata provocata da una profonda buca lasciata dagli operai che stanno lavorando ormai da mesi lungo la via. L’asfalto per coprire i lavori è stato steso male a tal punto da creare uno scanso di circa 8 centimetri.
L’anziana signora purtroppo è inciampata cadendo rovinosamente per terra con la faccia.
Purtroppo c’è anche da segnalare il completo disinteresse degli automobilisti che nonostante siano stati testimoni del fatto non sono intervenuti per aiutare la signora che così è rimasta per terra per alcuni minuti senza essere soccorsa.
Solo il fiorista Rosario Di Mauro, che ormai da anni offre il suo servizio a tutta la comunità proprio in quel punto, accortosi dell’incidente è corso insieme ad un amico ad aiutare la signora.
Per l’ottantacinquenne, completamente sotto shock, molte ferite al viso. Il labbro risulta tagliato, e sono state riscontrate delle grosse abrasioni sul mento, sulla guancia sinistra e un taglio sul naso. Inoltre accusa botte alla mano e al ginocchio sinistro.
La donna è stata ricoverata al santa Chiara di Trento dove è monitorata.
L’anziana donna nella caduta è finita sulla carreggiata opposta dove per fortuna in quel momento non stata transitando nessuno. Sul posto è arrivato subito il figlio che ha fatto intervenire la polizia municipale per i rilievi. (foto)
«Domani sporgerò regolare denuncia contro l’impresa che ha effettuato i lavori e il comune di Trento titolare dei lavori – ha spiegato il figlio furibondo – è una vergogna che si eseguano dei lavori in questo modo mettendo a rischio la vita dei nostri poveri anziani. A mia madre è andata anche bene perché non si è rotta nulla, ma certo è spaventata e ha molte ferite sul viso. Ripeto: è una grossa vergogna di cui qualcuno dovrà rispondere, ancor di più perché la buca è posizionata sulle strisce pedonali dove tutti noi dovremmo sentirci sicuri.»
Combinazione alcuni minuti dopo l’incidente si è verificato un altro fatto che dovrebbe far riflettere. Un’altra anziana, obbligata a deambulare con il girello, è rimasta bloccata in mezzo alle strisce pedonali sempre per colpa dello scanso che le impediva di attraversare la strada. (foto).
È stata aiutata da alcuni passanti che vedendola in difficoltà l’hanno aiutata nel passaggio.
-
Politica2 settimane fa
Sondaggio Index, per Giorgia Meloni si apre un’autostrada. Il M5s cola a picco
-
Val di Non – Sole – Paganella2 settimane fa
Il Giro d’Italia passa in Val di Non: le indicazioni per la viabilità
-
Io la penso così…2 settimane fa
17 maggio, Giornata internazionale contro omofobia: la beffarda violazione della libertà educativa dei genitori
-
Musica2 settimane fa
Scelti i sei gruppi che saliranno sul palco prima del grande concerto di Vasco Rossi
-
Io la penso così…2 settimane fa
Adunata alpini Rimini: i lumaconi e il «me too» nostrano
-
Trento1 settimana fa
Dove alloggia Vasco in Trentino? Ecco svelato il mistero – IL VIDEO
-
Valsugana e Primiero2 settimane fa
Si perdono in montagna con il cellulare scarico: paura per due giovani a Borgo Valsugana
-
Val di Non – Sole – Paganella2 settimane fa
Furioso incendio a Segno
-
Valsugana e Primiero2 settimane fa
Follia in monopattino sulla statale 47 – IL VIDEO
-
Trento1 settimana fa
Concerto di Vasco Rossi: ecco svelato l’elenco delle 29 canzoni
-
Trento6 giorni fa
Vasco Rossi – Modena Park replica ai «lamentoni»: «Siete mai stati ad un festival-concerto prima d’ora?»
-
Trento2 settimane fa
Concerto di Vasco Rossi, ecco le vie e i parcheggi dove sarà vietata la sosta con rimozione forzata