Connect with us
Pubblicità

Val di Non – Sole – Paganella

“Ruote ardite”: in bicicletta dal Friuli alla Bosnia-Erzegovina per “attrezzare” la palestra intitolata ad Alice Magnani

Pubblicato

-

Si intitola non a caso “Ruote ardite” l’iniziativa solidale che lunedì prossimo, 20 settembre, vedrà 12 ciclisti temerari inforcare le proprie biciclette e pedalare per 615 chilometri.

È questa la distanza che separa Ronchi dei Legionari, cittadina friulana poco lontana dal confine con la Slovenia, e Kozarska Dubica, in Bosnia-Erzegovina.

Saranno 615 chilometri di sudore e solidarietà, perché il magnifico viaggio che intraprenderanno ha un nobile scopo: sostenere la scuola elementare di Kozarska nell’acquisto di materiale sportivo per la palestra intitolata ad Alice Magnani, che verrà inaugurata ufficialmente sabato 25 settembre, completamente ristrutturata e rinnovata grazie all’associazione Love Onlus e al contributo della Regione Trentino-Alto Adige.

Pubblicità
Pubblicità

All’interno della struttura mancano però le attrezzature come palloni, reti, racchette e tutto quanto possa servire per consentire agli oltre 700 bambini della scuola elementare “Vuk S. Karadžić” di fare sport e crescere in compagnia.

Per questo motivo è nata l’iniziativa “Ruote ardite”, alla quale tutti possono contribuire. È infatti possibile “acquistare” i chilometri del percorso che verrà coperto dai 12 coraggiosi atleti (tutte le info sono disponibili sul sito www.ruoteardite.it).

Sono tante le proposte solidali nate in questi mesi a favore della palestra intitolata alla campionessa di Segno: da quella messa in campo dal Lions Club di Cles, che, con il coinvolgimento dei negozi sportivi Dribbling e Brenta Sport, ha lanciato una raccolta fondi e materiali sportivi, e a quella dell’U.S. Segno, che regalerà 20 tamburelli alla scuola elementare.

Pubblicità
Pubblicità

«Ci tengo a ringraziare tutti coloro che, a vario titolo, sono coinvolti in questo nobile progetto – fa sapere Dino Magnani, papà della giovane fuoriclasse –. Alice ha sempre creduto nel valore dello sport e in quello del volontariato. Per noi è significativo, quindi, che si mantenga vivo il suo ricordo, sia come sportiva, sia come volontaria».

Pubblicità
Pubblicità

  • Pubblicità
    Pubblicità
  • Bonus idrico pronto, ma sito offline: le domande al via dal 2022
    Manca poco all’arrivo del Bonus idrico che permette di ricevere un rimborso di 1000 euro per chi sostituisce rubinetti di bagno e cucina. Ad oggi anche se sembra tutto pronto per l’avvio della nuova agevolazione,... The post Bonus idrico pronto, ma sito offline: le domande al via dal 2022 appeared first on Benessere Economico.
  • Il futuro corre verso un’economia circolare: nuovi modelli di rigenerazione e sviluppo
    Il futuro dell’economia, dovrà evolversi tenendo conto della missione che ormai accomuna tutti gli stati del mondo, la sostenibilità. Di fatto, per avvicinarsi verso un’economia circolare che riduca la produzione dei rifiuti, garantisca uno sviluppo... The post Il futuro corre verso un’economia circolare: nuovi modelli di rigenerazione e sviluppo appeared first on Benessere Economico.
  • Boom di adesioni per il Bonus Terme, cosa possono fare gli esclusi
    Dopo le difficoltà iniziali, il Bonus terme ha riscontrato un a grande affluenza, tanto da esaurire i fondi nel giro di poche ore. Un boom di adesioni che però ha lasciato milioni di italiani esclusi... The post Boom di adesioni per il Bonus Terme, cosa possono fare gli esclusi appeared first on Benessere Economico.
  • Ipotesi Easy tax per autonomi: un ponte tra aliquote troppo diverse tra loro
    All’interno del delicato tema sul fisco, tra le varie proposte spunta anche l’easy tax per autonomi. La proposta si inserisce nel tema dell’ampliamento della Flat Tax agli autonomi con ricavi tra 65 mila e 100... The post Ipotesi Easy tax per autonomi: un ponte tra aliquote troppo diverse tra loro appeared first on Benessere Economico.
  • Buono viaggio Taxi e Ncc: fino al 50% di sconto sul totale della corsa
    Per alcune categorie di persone, viaggiare in taxi potrebbe essere più conveniente. All’interno del Decreto Rilancio e successivamente nel Dl infrastrutture è stata inserita una particolare agevolazione che prevede viaggi in auto con conducente e... The post Buono viaggio Taxi e Ncc: fino al 50% di sconto sul totale della corsa appeared first on Benessere […]
  • Bonus Partite Iva, fino al 13 dicembre la presentazione delle domande
    Bonus Partite Iva Il bonus, messo a disposizione del Governo è un sussidio erogato a favore dei soggetti esercenti di titolari di partita Iva, soggetti esercenti di attività di impresa che hanno subito perdite a... The post Bonus Partite Iva, fino al 13 dicembre la presentazione delle domande appeared first on Benessere Economico.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

  • Pubblicità
    Pubblicità

Archivi

  • Pubblicità
    Pubblicità

Necrologi

Categorie

di tendenza