Connect with us
Pubblicità

Italia ed estero

Austria: sospensione del sussidio ai «no vax» che rifiutano il lavoro e lockdown solo per i non vaccinati

Pubblicato

-

Continua la linea dura dell’Austria contro i «No Vax». Dopo l’obbligo – solo per non vaccinati – di indossare la maschera Ffp2 in tutti i negozi, ora il governo viennese annuncia la sospensione del sussidio di disoccupazione per tutti i cittadini che rifiutano un lavoro che prevede la vaccinazione.

A precisarlo è stato il ministro al Lavoro Martin Kocher su precisa richiesta del Arbeitsmarkt Service, il servizio pubblico per il lavoro austriaco. La notizia che non farà felici i no vax rimasti è stata diffusa dalla testata austriaca Der Standard.

La richiesta è partita dal tessuto economico ed imprenditoriale del paese, infatti sno sempre di più i datori di lavoro che pretendono che i proprio collaboratori siano immunizzati.

Pubblicità
Pubblicità

A partire dall’entrata in vigore del provvedimento quindi  a chi rifiuterà una qualsiasi offerta di lavoro perché «no vax» verrà sospeso il sussidio di disoccupazione fino a 6 mesi.

Il cancelliere austriaco Sebastian Kurz sta pensando inoltre ad un eventuale lockdown solo per i non vaccinati.

Lo ha dichiarato lui stesso ospite di una trasmissione televisiva sull’emittente Orf confermando anche che per far vaccinare le persone vanno rafforzati i «controlli»: «Sono sempre di più i falsi dei certificati di vaccinazione in circolazione. Anche i controlli 3-G sono in alcuni casi inadeguati».

Pubblicità
Pubblicità

 

 

Pubblicità
Pubblicità

  • Pubblicità
    Pubblicità
  • Attivata la seconda sessione di contributi a fondo perduto per Associazioni sportive, come funziona
    Dopo i danni subiti dalle associazioni sportive a causa delle restrizioni dovute all’emergenza covid, il Dipartimento per lo Sport della Presidenza del CdM ha destinato un fondo di 50 milioni per Ssd e Asd. Contributi... The post Attivata la seconda sessione di contributi a fondo perduto per Associazioni sportive, come funziona appeared first on Benessere […]
  • Reddito di libertà, attivata la procedura per l’invio delle domande
    Dopo l’annuncio di qualche mese fa, il reddito di libertà ora è pronto per essere erogato a tutte le donne in difficoltà e vittime di violenza. Reddito di libertà, cos’è La misura che prevede un... The post Reddito di libertà, attivata la procedura per l’invio delle domande appeared first on Benessere Economico.
  • Bonus idrico pronto, ma sito offline: le domande al via dal 2022
    Manca poco all’arrivo del Bonus idrico che permette di ricevere un rimborso di 1000 euro per chi sostituisce rubinetti di bagno e cucina. Ad oggi anche se sembra tutto pronto per l’avvio della nuova agevolazione,... The post Bonus idrico pronto, ma sito offline: le domande al via dal 2022 appeared first on Benessere Economico.
  • Il futuro corre verso un’economia circolare: nuovi modelli di rigenerazione e sviluppo
    Il futuro dell’economia, dovrà evolversi tenendo conto della missione che ormai accomuna tutti gli stati del mondo, la sostenibilità. Di fatto, per avvicinarsi verso un’economia circolare che riduca la produzione dei rifiuti, garantisca uno sviluppo... The post Il futuro corre verso un’economia circolare: nuovi modelli di rigenerazione e sviluppo appeared first on Benessere Economico.
  • Boom di adesioni per il Bonus Terme, cosa possono fare gli esclusi
    Dopo le difficoltà iniziali, il Bonus terme ha riscontrato un a grande affluenza, tanto da esaurire i fondi nel giro di poche ore. Un boom di adesioni che però ha lasciato milioni di italiani esclusi... The post Boom di adesioni per il Bonus Terme, cosa possono fare gli esclusi appeared first on Benessere Economico.
  • Ipotesi Easy tax per autonomi: un ponte tra aliquote troppo diverse tra loro
    All’interno del delicato tema sul fisco, tra le varie proposte spunta anche l’easy tax per autonomi. La proposta si inserisce nel tema dell’ampliamento della Flat Tax agli autonomi con ricavi tra 65 mila e 100... The post Ipotesi Easy tax per autonomi: un ponte tra aliquote troppo diverse tra loro appeared first on Benessere Economico.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

  • Pubblicità
    Pubblicità

Archivi

  • Pubblicità
    Pubblicità

Necrologi

Categorie

di tendenza