Trento
Urina, schiamazzi e cassonetti rovesciati: movida sempre più molesta e i residenti filmano tutto – IL VIDEO
La situazione non è certo nuova. La movida molesta e rumorosa che prende vita ogni fine settimana e non solo in centro a Trento ormai è cronaca di tutti i giorni. Ciò che non accenna a diminuire è la rabbia (giustificata) dei residenti, che ormai filmano settimanalmente ciò che avviene, per documentare almeno in parte ciò che accade quando la ‘mano libera’ della Giunta comunale si adagia sul dolce far nulla. E l’esasperazione ormai non si legge più tra le righe.
Nel video allegato a questo articolo un manipolo di giovani rovescia dei cestini lungo la via, si accalca intorno a un meglio precisato luogo urlando e spintonandosi. Fortunatamente nella seconda parte, qualcuno forse pentito della marachella si preoccupa di raccogliere sommariamente i resti di ciò che era finito per terra.
“La situazione di sabato notte è stata drammatica – commenta una 36enne che abita in vicolo San Marco – . Centinaia di giovani, tra studenti e altri soggetti, passavano schiamazzando per recarsi in un locale li vicino dove hanno potuto continuare ad urlare, cantare, giocare a calcio, sentire musica disturbando fino alle quattro e mezzo del mattino. Il problema è che in tutta la notte non abbiamo visto una pattuglia passare e noi siamo disperati sia perché non dormiamo sia perché ci sentiamo presi in giro“.
E ancora: “Ora non urinano più solo davanti alla facoltà di medicina ma anche dietro ad un altro locale (ristorante pizzeria ndr). Tutta la notte hanno continuato ad urinare, li vedevo dalla finestra“.
A detta di chi assiste almeno due volte a settimana al triste spettacolo della movida fuori controllo, questi surfisti della notte si diletterebbero anche a bucare le ruote delle biciclette e ad imbrattare i muri con delle scritte. E se i mesi di luglio e agosto sono stati relativamente tranquilli, l’arrivo dell’autunno in centro città si preannuncia decisamente ‘caldo’.
Dai membri del comitato anti degrado che da almeno un anno si sono fatti portavoce dei cittadini, la richiesta al Comune è sempre chiara:”Bisogna iniziare urgentemente a pensare di modificare il regolamento della polizia urbana e ad emanare ordinanze che vietino rumori molesti dalla 23 alle 6del mattino predisponendo controlli fissi e telecamere“.
-
Trento1 settimana fa
«Sporco fascista di merda ti ammazzo, Trento è antifascista»: Massacrato il figlio minorenne di Emilio Giuliana
-
Piana Rotaliana2 settimane fa
Oltre 350 bancarelle e tanti prodotti tipici a Lavis per la “Fiera della Lazzera”
-
Val di Non – Sole – Paganella2 settimane fa
Torna la suggestiva camminata serale “Di notte all’Eremo di Santa Giustina”: per stare insieme e fare del bene
-
Rovereto e Vallagarina1 settimana fa
Schianto Marco di Rovereto: morto nella notte il 64 enne Italo Nave
-
Rovereto e Vallagarina1 settimana fa
Rovereto, chiude anche «La Saponeria» sul centralissimo corso Rosmini
-
Io la penso così…2 giorni fa
Il caso di Giovanni Verga vietato per la Scuola del Trentino Alto Adige
-
Fiemme, Fassa e Cembra1 settimana fa
Lupi troppo vicini ai centri abitati della val di Fassa, quando cominceranno gli abbattimenti? Luca Guglielmi interroga la giunta
-
Trento23 ore fa
Lutto nella politica Trentina, morto Claudio Taverna: «Era un grande uomo, un vero esempio»
-
Rovereto e Vallagarina1 settimana fa
58 enne si amputa la mano nel giardino di casa
-
Trento3 giorni fa
Marvin Vettori e il rapper Tony Effe ai ferri corti. Scoppia la rissa a Milano
-
Val di Non – Sole – Paganella1 settimana fa
Tentano l’incursione nella biglietteria della Trento-Malé: vandali in azione a Cles
-
Rovereto e Vallagarina2 settimane fa
Vallagarina: dopo un rocambolesco inseguimento arrestato un 37 enne centauro trentino