Connect with us
Pubblicità

Spettacolo

The Last Duel: il kolossal di Ridley Scott presentato alla Mostra del Cinema di Venezia

Pubblicato

-

The Last Duel, il kolossal movie firmato Ridley Scott, regista mostro sacro di Hollywood per Alien, Blade Runner, Il gladiatore, e’ arrivato alla mostra del cinema, e con lui anche i protagonisti Ben Affleck, Matt Demon, Adam Driver.

Il film tratta di un fatto storicamente avvenuto nel 1380 nella Francia meridionale. Jean de Carrouges e Jacques Le Gris, sono amici, ma il secondo, forse accecato da una passione prorompente, violenta la moglie dell’amico, Marguerite.

Il film procede proponendo tre punti di vista sull’accaduto, la versione del marito, quella del presunto violentatore, quella di lei. D’altronde non e’ facile ricostruire perfettamente come si sono svolti fatti. Jodie Comer e’ la bella moglie che e’ il perno dell’intera storia.

Pubblicità
Pubblicità

Un ruolo complesso e coraggioso, e diventa un simbolo, probabilmente voluto dal regista, sulla condizione femminile di fronte alla prepotenza maschile, ma anche di fronte all’impulso naturale dei sensi.  L’amore non e’ amore se non e’ condiviso e vissuto con la stessa intensità e consapevolezza da entrambi. Se questo non c’è, non e’ amore, ma piuttosto un gioco di potere.

Sfidare le convenzioni, per reclamare una propria libertà e una personale dignità e senso dell’onore, sono alcuni degli aspetti immediati che si possono leggere nella figura di Marguerite.

Il film e’ combinato con scene cruente di guerra ben rappresentate. Sicuramente un film pensato e realizzato con professionalità e capacità tipiche della filmografia hollywoodiana. Un altro bell’esempio di prodotto per essere visto nelle sale con piacere.

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

  • Pubblicità
    Pubblicità
  • Attivata la seconda sessione di contributi a fondo perduto per Associazioni sportive, come funziona
    Dopo i danni subiti dalle associazioni sportive a causa delle restrizioni dovute all’emergenza covid, il Dipartimento per lo Sport della Presidenza del CdM ha destinato un fondo di 50 milioni per Ssd e Asd. Contributi... The post Attivata la seconda sessione di contributi a fondo perduto per Associazioni sportive, come funziona appeared first on Benessere […]
  • Reddito di libertà, attivata la procedura per l’invio delle domande
    Dopo l’annuncio di qualche mese fa, il reddito di libertà ora è pronto per essere erogato a tutte le donne in difficoltà e vittime di violenza. Reddito di libertà, cos’è La misura che prevede un... The post Reddito di libertà, attivata la procedura per l’invio delle domande appeared first on Benessere Economico.
  • Bonus idrico pronto, ma sito offline: le domande al via dal 2022
    Manca poco all’arrivo del Bonus idrico che permette di ricevere un rimborso di 1000 euro per chi sostituisce rubinetti di bagno e cucina. Ad oggi anche se sembra tutto pronto per l’avvio della nuova agevolazione,... The post Bonus idrico pronto, ma sito offline: le domande al via dal 2022 appeared first on Benessere Economico.
  • Il futuro corre verso un’economia circolare: nuovi modelli di rigenerazione e sviluppo
    Il futuro dell’economia, dovrà evolversi tenendo conto della missione che ormai accomuna tutti gli stati del mondo, la sostenibilità. Di fatto, per avvicinarsi verso un’economia circolare che riduca la produzione dei rifiuti, garantisca uno sviluppo... The post Il futuro corre verso un’economia circolare: nuovi modelli di rigenerazione e sviluppo appeared first on Benessere Economico.
  • Boom di adesioni per il Bonus Terme, cosa possono fare gli esclusi
    Dopo le difficoltà iniziali, il Bonus terme ha riscontrato un a grande affluenza, tanto da esaurire i fondi nel giro di poche ore. Un boom di adesioni che però ha lasciato milioni di italiani esclusi... The post Boom di adesioni per il Bonus Terme, cosa possono fare gli esclusi appeared first on Benessere Economico.
  • Ipotesi Easy tax per autonomi: un ponte tra aliquote troppo diverse tra loro
    All’interno del delicato tema sul fisco, tra le varie proposte spunta anche l’easy tax per autonomi. La proposta si inserisce nel tema dell’ampliamento della Flat Tax agli autonomi con ricavi tra 65 mila e 100... The post Ipotesi Easy tax per autonomi: un ponte tra aliquote troppo diverse tra loro appeared first on Benessere Economico.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

  • Pubblicità
    Pubblicità

Archivi

  • Pubblicità
    Pubblicità

Necrologi

Categorie

di tendenza