Connect with us
Pubblicità

Rovereto e Vallagarina

Avio, il grazie del Comune ai soccorritori che hanno salvato la vita di Aurora Brentegani

Pubblicato

-

La salvezza la deve a loro, ai bagnanti che l’hanno recuperata dal mare ormai priva di sensi a causa di un malore e quindi agli operatori sanitari intervenuti con l’elicottero subito dopo.

Aurora Brentegani di Avio in quel drammatico 16 agosto a Lido di Volano non ha potuto ringraziare (viste le sue condizioni) i suoi “angeli custodi” ma ora ha chiesto al sindaco di Avio un riconoscimento particolare per questi turisti che l’hanno tratta in salvo meritano qualcosa di più che un semplice Grazie mio personale ha detto la donna commossa.

E così il sindaco Ivano Fracchetti, dopo aver incontrato il municipio la sessantasettenne aviense, ha inviato a nome di tutta la comunità di Avio una lettera di ringraziamento a Lucio Marchioro residente a Solesino in provincia di Padova che con la moglie ed altri bagnanti si è prodigato per portare a riva Aurora Brentegani.

Pubblicità
Pubblicità

Per diretta testimonianza della signora Brentegani e per le notizie riportate dai media locali non posso che congratularmi con Voi per ringraziarVi per la straordinaria operazione di salvataggio che avete compiuto. Vi siete prodigati con tutte le vostre forze ha scritto il sindaco per salvare la nostra concittadina e praticarle i primi interventi che si sono dimostrati fondamentali per la sua salvezza in attesa dell’arrivo del personale sanitario: siete stati tutti meravigliosi.

Il nostro Paese ha bisogno di gente come Voi, di persone che con spirito di abnegazione hanno dimostrato nei fatti il vero significato dei valori fondanti della nostra società come l’aiuto disinteressato nei confronti degli altri e della solidarietà verso chi si trova in difficoltà. Con il Vostro agire avete dato prova di un grande senso di umanità purtroppo non sempre così comune e scontato.  Questo Vi fa onore e noi come comunità aviense ha concluso FracchettiVi saremo sempre grati”.

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Pubblicità
Pubblicità

  • Pubblicità
    Pubblicità
  • Reddito di libertà, attivata la procedura per l’invio delle domande
    Dopo l’annuncio di qualche mese fa, il reddito di libertà ora è pronto per essere erogato a tutte le donne in difficoltà e vittime di violenza. Reddito di libertà, cos’è La misura che prevede un... The post Reddito di libertà, attivata la procedura per l’invio delle domande appeared first on Benessere Economico.
  • Bonus idrico pronto, ma sito offline: le domande al via dal 2022
    Manca poco all’arrivo del Bonus idrico che permette di ricevere un rimborso di 1000 euro per chi sostituisce rubinetti di bagno e cucina. Ad oggi anche se sembra tutto pronto per l’avvio della nuova agevolazione,... The post Bonus idrico pronto, ma sito offline: le domande al via dal 2022 appeared first on Benessere Economico.
  • Il futuro corre verso un’economia circolare: nuovi modelli di rigenerazione e sviluppo
    Il futuro dell’economia, dovrà evolversi tenendo conto della missione che ormai accomuna tutti gli stati del mondo, la sostenibilità. Di fatto, per avvicinarsi verso un’economia circolare che riduca la produzione dei rifiuti, garantisca uno sviluppo... The post Il futuro corre verso un’economia circolare: nuovi modelli di rigenerazione e sviluppo appeared first on Benessere Economico.
  • Boom di adesioni per il Bonus Terme, cosa possono fare gli esclusi
    Dopo le difficoltà iniziali, il Bonus terme ha riscontrato un a grande affluenza, tanto da esaurire i fondi nel giro di poche ore. Un boom di adesioni che però ha lasciato milioni di italiani esclusi... The post Boom di adesioni per il Bonus Terme, cosa possono fare gli esclusi appeared first on Benessere Economico.
  • Ipotesi Easy tax per autonomi: un ponte tra aliquote troppo diverse tra loro
    All’interno del delicato tema sul fisco, tra le varie proposte spunta anche l’easy tax per autonomi. La proposta si inserisce nel tema dell’ampliamento della Flat Tax agli autonomi con ricavi tra 65 mila e 100... The post Ipotesi Easy tax per autonomi: un ponte tra aliquote troppo diverse tra loro appeared first on Benessere Economico.
  • Buono viaggio Taxi e Ncc: fino al 50% di sconto sul totale della corsa
    Per alcune categorie di persone, viaggiare in taxi potrebbe essere più conveniente. All’interno del Decreto Rilancio e successivamente nel Dl infrastrutture è stata inserita una particolare agevolazione che prevede viaggi in auto con conducente e... The post Buono viaggio Taxi e Ncc: fino al 50% di sconto sul totale della corsa appeared first on Benessere […]

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

  • Pubblicità
    Pubblicità

Archivi

  • Pubblicità
    Pubblicità

Necrologi

Categorie

di tendenza