Connect with us
Pubblicità

Val di Non – Sole – Paganella

Dallo Stato quasi un milione di euro per rendere più sicuro e vivibile il territorio di Ville d’Anaunia

Pubblicato

-

Pubblicità

Pubblicità

L’ufficialità è arrivata con un comunicato del Ministero dell’Interno: al Comune di Ville d’Anaunia sono stati assegnati dallo Stato 997 mila euro come finanziamento per tre opere pubbliche di fondamentale importanza.

«Reperire risorse per il proprio Comune è un tema centrale in realtà grandi e complesse come Ville d’Anaunia – commenta il sindaco Samuel Valentini (nella foto di fianco al municipio) –. Per questo è fondamentale cogliere al volo le opportunità che si presentano e permettere così che la comunità abbia garantiti i servizi più importanti».

Le opere in programma mirano a rendere più sicuro e più vivibile il territorio comunale.

La prima, per un costo dei lavori del 4° lotto di  500 mila euro, consiste nella realizzazione di un marciapiede lungo la Strada Provinciale 10 delle Quattro Ville nella frazione di Campo con contestuale regimazione delle acque meteoriche.

Altri 337 mila euro serviranno a sistemare la piazza di Tassullo con la messa in sicurezza dei passaggi pedonali e degli accessi alla scuola primaria.

Il contributo per la costruzione di un marciapiede sulle Savene a Tuenno, infine, ammonta a 160 mila euro. Qui l’intenzione dell’amministrazione comunale è quella di mettere in sicurezza la strada attraverso la realizzazione di un marciapiede lungo via Enrico Leonardi con contestuale regimazione delle acque meteoriche.

Pubblicità
Pubblicità

È piuttosto consistente il piano opere che il Comune di Ville d’Anaunia, proprio grazie a queste risorse, sta portando avanti. «Come amministrazione – prosegue il primo cittadino – non possiamo che essere riconoscenti alla Provincia di Trento che, nella figura dell’assessore Mattia Gottardi, ci ha riconosciuto in luglio un contributo straordinario di 460 mila euro per la fondamentale sistemazione dell’acquedotto di Nanno e ora allo Stato Italiano che ci ha assegnato un contributo di 997 mila euro per altre tre opere di grande importanza».

A questi finanziamenti, il Ministero della Cultura ha aggiunto altri 14 mila euro per l’acquisto di libri che andranno a impreziosire la collezione delle due biblioteche di Ville d’Anaunia, compresa la nuovissima sezione di libri a tema “Start Up”.

«Per questi contributi dobbiamo ringraziare anche il nostro apparato tecnico, che ha seguito le pratiche e avrà l’importantissimo compito di accompagnare la realizzazione delle opere pubbliche – conclude Valentini –. Proprio in questi giorni sono iniziate le asfaltature del collegamento Nanno-Pavillo e del tratto di strada che conduce al CRM di Tassullo, segno della nostra volontà di intervenire il più possibile sulla vita concreta del territorio, con sempre grande attenzione alle esigenze dei nostri cittadini».

Pubblicità
Pubblicità

  • Pubblicità
    Pubblicità
Trento2 giorni fa

Continuano le truffe del reddito di cittadinanza. Ecco quanti lo ricevono in Trentino

Trento4 settimane fa

Dramma a Trento: ricercatrice muore a 42 anni per un malore improvviso

Val di Non – Sole – Paganella3 settimane fa

Torna in Val di Non la grande “Festa di San Romedio”

Valsugana e Primiero3 settimane fa

Nuovo lutto per la famiglia Cantaloni, dopo la figlia Chiara muore anche il papà Giorgio

Rovereto e Vallagarina4 settimane fa

Tragedia di Capodanno: è morta la 25 enne roveretana Valentina Vallenari Benedetti, troppo gravi le ferite riportate nell’incidente lo scorso 31 dicembre

Trento2 settimane fa

Condominio da incubo, pluripregiudicato tiene in ostaggio i residenti da anni. Il giudice: «Non si può sfrattare perchè è ai domiciliari»

Vista su Rovereto2 settimane fa

Spazi vuoti e serrande abbassate: la desolazione di Rovereto

Offerte lavoro3 giorni fa

Cercasi commessa/o per nuova apertura negozio centro storico di Trento

economia e finanza3 settimane fa

Il colosso Amazon licenzia 18 mila dipendenti

Rovereto e Vallagarina3 settimane fa

Tragico incidente in Vallagarina, auto contro un Tir: 37 enne muore sul colpo

Trento1 settimana fa

Dalla Security ai set cinematografici: la storia del trentino Stefano Mosca

Trento2 settimane fa

Morto Marco Dorigoni, storico Dj di Studio uno. Aveva 57 anni

Trento3 settimane fa

60 enne denunciato per bracconaggio e per distillazione illegale di grappa

Trento1 settimana fa

Condominio da incubo via Perini: il soggetto entrerà in comunità alla fine del mese

Trento4 settimane fa

Arrivano i saldi invernali: ecco quando inizieranno

  • Pubblicità
    Pubblicità
  • Pubblicità
    Pubblicità

Archivi

Categorie

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

di tendenza