Connect with us
Pubblicità

Politica

Riforma reddito di cittadinanza, Conte attacca: “Vigliacco e folle chi vuole abrogarlo”

Pubblicato

-


“Vigliacco e folle che i politici con stipendi da privilegiati chiedano di eliminarlo” E’ così che Conte si è espresso in merito al reddito di cittadinanza presentando la lista del Movimento 5 Stelle alle comunali di Napoli.

Non a caso Conte si è messo a fare propaganda a favore del reddito proprio nella città di Napoli dove vengono erogati più redditi di che in tutto il Nord.

Il reddito sarebbe infatti per il grillino: “Una misura che permette di affrontare la pandemia e di aiutare un milione di poveri. Una misura di civiltà che tutti gli altri paesi hanno. L’Italia è arrivata tardi– e poi continua- abrogazione del reddito di cittadinanza significa fare un ragionamento ed avere un comportamento vigliacco, fare un’aggressione vigliacca.

Pubblicità
Pubblicità

Stiamo parlando anche di pensionati e di una platea di beneficiari che non ha di che mangiare. Spesso viene utilizzato l’argomento degli abusi: se anche ce ne fosse stato qualcuno non è normale abrogarlo, chiudere la questione per questo. Io dico però che si può migliorarlo. Dopo un anno di Covid, dire di abrogarlo è folle e vigliacco.”

Conte però, nel governo sembra ora essere fra i pochi sostenitori del reddito. Salvini e Meloni infatti si schierano in opposizione all’emendamento. Entrambi sono convinti che la migliore delle ipotesi potrebbe essere quella di abolirlo.

Secondo Salvini quei soldi dovrebbero essere destinati alle imprese. La Meloni invece si spinge più avanti; secondo il leader romano infatti il provvedimento sarebbe “metadone di stato, ti mantengo nella tua posizione. Non è un provvedimento di sviluppo”.

Pubblicità
Pubblicità

Anche il Pd però non difende a spada tratta il reddito grillino. Secondo il Partito Democratico infatti va modificato.

Il più accanito oppositore alla cosiddetta “paghetta di stato” resta però il leader di Italia Viva Matteo Renzi che ha proposto un referendum per abolirlo. E’ innegabile che a Renzi piacciano i referendum.

Per la proposta di andare alle urne il “Matteo di Firenze” dice anche di beccarsi un minimo di 20 minacce di morte al giorno. La linea che sembra essere la più quotata nel governo, per ora, pare quella della modifica.

Pubblicità
Pubblicità
  • Pubblicità
    Pubblicità

Necrologi

  • Pubblicità
    Pubblicità

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

  • Pubblicità
    Pubblicità
  • Pubblicità
    Pubblicità

Archivi

  • Arriva la sedia per sedersi a gambe incrociate ed evitare fastidiosi mal di schiena
    Nonostante la frenesia che caratterizza ogni città, lo stile di vita sedentario di molte persone è piuttosto comune, visto che la maggior parte delle ore si passa fermi e seduti davanti alla scrivania. Questo con il tempo può portare danni più o meno seri al fisico. Infatti, il rischio di incorrere in spiacevoli mal di […]
  • La nuova vita dei treni notturni, viaggiare sostenibile e comodo
    Dopo anni i treni notturni tornano di moda. Ultimamente infatti, in Europa hanno rincominciato ad essere più frequentanti e richiesti i treni notturni che permettono di spostarsi tra le principali città durante la notte, dormendo in un vagone dedicato. L’aumento della domanda rispetto a questo servizio è stata tale da spingere molte imprese ferroviarie a […]
  • Panchine giganti in Italia: la ricerca di un’incredibile esperienza
    Colorate, grandi e affacciate su panorami mozzafiato. Si parla delle Big Bench, ovvero delle panchine giganti, un fenomeno ideato dal designer americano Chris Bangle che nel giro di pochi anni si è diffuso in tutto il Bel Paese. Queste installazioni fuori scala, posizionati in piccoli luoghi di sconosciuta bellezza, cambiano la prospettiva del paesaggio, rendendo […]
  • Allargare le braccia e toccare due continenti: le splendide possibilità dell’Islanda
    Per molti, l’America è quel continente lontano ore ed ore di volo, ma sulla Terra esiste un luogo dove Europa ed America sono talmente vicine da essere toccate contemporaneamente, semplicemente allargando le braccia. Questo luogo pazzesco si trova in Islanda ed è considerato uno dei luoghi più spettacolari del mondo. La Silfra Fissure, patrimonio naturale […]

Categorie

di tendenza